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Discussione: E-pipe..per evitare brutte sorprese... evitare le buche.

  1. #1
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    Predefinito E-pipe..per evitare brutte sorprese... evitare le buche.

    Ieri mattina sono uscito per un giro in moto.Sistemo l'ormai inseparabile e-pipe in una borsetta dove solitamente tengo i documenti e ripongo il tutto nel bauletto posteriore.
    Dopo un viaggetto di un paio d'ore,mi fermo per sgranchirmi un po' le gambe...apro il bauletto per prendere la "fedelissima" e....sorpresa agghiacciante:la pipa era bollente e la batteria completamente scarica. Con le vibrazioni la batteria si attivava in continuazione con conseguente surriscaldamento del atom.Mi sono ritrovato con la cartuccia completamente fusa(ho dovuto estrarla con le pinze) e la pipa fuori uso,il sensore e' completamente andato. Quindi ragazzi....occhio alle buche.

    P.S Ho applicato un pulsantino ed ora sono un "felice" possessore di pipa (con una P sola) manuale.

  2. #2
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    ..le vibrazioni sono micidiali

  3. #3
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    arghhhh
    a quello non ci avevo pensato, staccare il braccino della batteria
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  4. #4
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    Ne ho distrutta un'altra così una con acqua e una in macchina.. danni materiali e morali cacchio

  5. #5
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    l'idea del pulsantino garba anche a me... mi dici come hai fatto a realizzarlo?

  6. #6
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    realizzato in 15 minuti con quello che avevo nel cassetto della scrivania:
    una graffetta ferma carta , il pulsante di una biro e una linguetta di lamierino (credo sia il contatto della batteria di un vecchio telecomando).
    La prima cosa da fare e' il foro al centro del coperchio dello stesso diametro del pulsante,nel mio caso 4,5mm. L'ho fatto con una punta da ferro girandola a mano,non avevo voglia di scendere per prendere il trapano.
    Dalla graffetta spezzi un pezzetto di circa 1,5/2 cm che andrai ad inserire,forzandolo,nel foro adiacente al quadrellino che usi per mettere in corto la batteria quando devi pulire l'atom. Va sagomato formando una "L" con un angolo di 45°circa e lo posizioni in modo che arrivi alla linguetta della batteria,ma senza toccarla,deve rimanere piu' alto (logicamente,per non creare un contatto fisso).
    Ora,con una goccia di attak,fissi il pulsante al centro della linguetta e lo inserisci nel foro del coperchietto. Una volta avvitato il coperchio al fornello sara' il pezzeto di graffetta che farra' l'effetto molla e ti terra' il pulsante nella posizione di riposo..premendolo andra' in contatto con la batteria.
    Per realizzare il pulsante non ho usato l'involucro esterno,ma quello piu' piccolo che si trova al suo interno accorciandolo un po', in modo da lasciargli il giusto spazio per l'escursione. (se troppo lungo chiude il contatto con la batteria che resta fissa) .Sicuramente si puo' fare di meglio,ma questo e' quello che avevo in casa .....ed erano le due di notte.
    Ultima modifica di lubok1; 19-10-2010 alle 04:15

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    arghhhh
    a quello non ci avevo pensato, staccare il braccino della batteria
    puoi starne certo,ma ormai alla prossima

  8. #8
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    Qualche tempo fa, con un'e-pipe ormai non più funzionante, avevo realizzato questa mod. (può essere un'idea di partenza) : http://www.esigarettaportal.it/forum...1-manuale.html


  9. #9
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    Tempo fa io e un mio collega avevamo realizzato una cosa simile ma col pulsante nascosto sotto il coperchietto giallo copribatteria (sostituito con uno vagamente simile in gomma morbida)... In effetti, risultava comodo... Ma reputo che il problema più grande della epipe sia il ricambio dell'atomizzatore. Al momento la epipe ha un 510 normale, visto che l'atom originale era in corto... fa una tristezza ... infatti l'ho regalata.

  10. #10
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    non vorrei sbagliare,ma l'atom mi sembra un 801..

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