Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pipa 608 B

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Pipa 608 B

Chi ha avuto questo prodotto ha avuto gli stessi miei problemi ?
    E' la seconda 608B che mi si squaglia .La prima dopo neanche due mesi è andata in corto e non permetteva più il tiro e l'elettronica è impazzita. Contattai il venditore che , da persona onesta , me ne inviò un'altra a ottobre .Ieri si è fusa anche questa .Non si riesce più a tirare e l'elettronica fa quello che vuole .Smontarla è impossibile in quanto montata a caldo sulla plastica del corpo. Non ho neanche voglia di chiamare il venditore, potrebbe essere che me ne manda un'altra e poi ............ dopo due mesi di nuovo KO ? Il prodotto è scarso e molto delicato nei confronti del liquido .Doveva essere asciugata tutta ad ogni carico/ricarica della batteria e il cartom usato (Phantom )perde da tutti i lati ma per sua struttura . Non so se comprerò un'altra pipa .Per ora aspetto e leggo
    Pino

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Nella scelta della mia prima epipe la ho scartata proprio per questo motivo che avevo letto su vari forum.
    Prenditi una king pipe e vai sul sicuro.
    Guarda la recensione che ho in firma.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego, ego vision vv900 phantom, ce2, cs3
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 63 in 24 Posts

Predefinito

concordo. Anche io l'avevo scartata per questi problemi già riscontrati da altri forumisti.
    La King (nel mio caso mini) è una bomba, e la consiglierei a chiunque

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Mi unisco al coro di chi consiglia la King.
    Ce l'ho da un mese e mezzo, mai problemi.

Il sistema a dctank e cartom è quanto di meglio si possa avere in una epipe.

Alcune precisazioni son però doverose. E qui F.krok, correggimi se sbaglio.

Queste pipe arrivano dotate di cartom da 2,7 ohm e batterie misconosciute, non imr e non protette.

Questo forse spiega il perché del valore così alto della resistenza del cartom: dare più sicurezza abbassando la corrente che circola in giro, in fondo non sono altro che BB meccanici.

Ma con un cartom a 2,7 ohm, la epipe non "tira" e non dà soddisfazione.

Io ho fatto così: ho montato cartom boge da 1,7 - 2 ohm, sostituendo però la batteria con una aw imr 18350 700 mah, molto più affidabile.

Non è la perfezione della sicurezza, ne sono consapevole.
    Forse ci vorrebbe una 18350 protetta, ma dubito che entri nel fornello, date le sue diverse dimensioni.

Per ora tutto ok. La pipa tira e dà soddisfazione quasi quanto il mio insuperabile Vamo V5, la batteria aw spero che sia sufficiente a fornire l'opportuna sicurezza.

Se qualcuno vuol darmi suggerimenti e indicazioni, queste sono ben accette.

5. Il seguente User ringrazia :

SvapoPirata
    ESP User
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309

Predefinito

Quoto @hammond
    anche io consiglio cartom con res da 1.8 massimo. Con res da 2.5 ohm il voltaggio fisso delle batterie da 3.7 non è sufficiente.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

Si, F.Krok, avevo pochi dubbi in tal senso.

Ma che mi dici delle batterie non protette?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Le batterie protette sono batterie normali con un chip che disattiva la batteria sotto i 3v e evita (ma non sempre) sovratensioni, cortocircuiti e altro.

Non è che protetta vuol dire blindata, rispetto a una non protetta dal punto di vista sicurezza non cambia nulla.

SvapoPirata
    ESP User
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309

Predefinito

@hammond

ti riporto link della relazione di @GulpiNau che ha trattato molto approfonditamente la differenzatra tra Batterie Protette e a chimica sicura.
    ti estrapolo un passaggio che può essere utile:

- Batterie protette o chimica sicura?:

Non prendo nemmeno in considerazione l’ipotesi di utilizzare batterie con composizione chimica non sicura senza protezione, incorporata o aggiunta in serie, in un BB meccanico. E spero che nessuno lo faccia.
    Anzi, lo ribadisco: MAI UTILIZZARE BATTERIE ICR/NCR NON PROTETTE IN UN BB MECCANICO! È PERICOLOSO!
    L’unico dubbio ragionevole dovrebbe riguardare l’utilizzo di batterie protette o batterie con “chimica sicura”.

Le prime sono generalmente accumulatori ICR (LiCoO2) o NCR (LiNiCoAlO2) a cui viene aggiunta la protezione, le seconde sono batterie IMR (LiMn2O4) o INR (LiNiMnCoO2). Queste ultime, nelle più recenti realizzazioni promettono di abbinare caratteristiche di sicurezza passiva molto simili alle IMR, con capacità e longevità superiori alle Litio-Manganese.

La protezione ideale di una batteria al litio si basa su almeno tre differenti dispositivi di sicurezza incorporati:
    - Un circuito PCB sul polo negativo che protegge da sovraccarico, sovrascarica e corto circuiti e che una volta entrato in protezione può resettarsi automaticamente oppure quando viene iniziato un nuovo ciclo di ricarica, a seconda del circuito utilizzato. È presente solo sulle batterie protette.
    - Una termoresistenza (o termistore) PTC/PPTC sul polo positivo per la protezione dal surriscaldamento. Normalmente presente in tutte le batterie di qualità.
    - Una valvola a pressione o un interruttore meccanico (CID) sul polo positivo che protegge dalla pressione interna eccessiva. Normalmente è presente in tutte le batterie di qualità.

Batterie protette - PRO:
    - La protezione è sempre attiva, in quanto incorporata, anche quando le batterie non sono in uso o in carica. Ad esempio durante il trasporto, magari senza le dovute precauzioni che impediscano il contatto con oggetti metallici.
    - Le batterie ICR protette possono fornire una grande autonomia in virtù della loro elevata capacità intrinseca.
    - ...

Batterie protette - CONTRO:
    - Ridotta capacità di scarica che limita il range di setup/resistenza utilizzabili
    - Se il circuito di protezione non funziona correttamente, “sotto” (o dietro..) c’è una batteria pericolosa.
    - Dimensioni, soprattutto in lunghezza per la presenza del PCB, ma talvolta anche in larghezza per la presenza della lamina di collegamento dei poli, che possono risultare incompatibili con alcuni BB meccanici.
    - ...

Batterie a chimica sicura - PRO:
    - Elevata capacità di scarica necessaria per poter utilizzare resistenze molto basse e quindi amperaggi molto elevati.
    - La ridotta pericolosità è intrinseca e non dipende da elementi o circuiti esterni che si possono guastare.
    - ...

Batterie a chimica sicura - CONTRO:
    - Longevità relativamente ridotta (IMR) rispetto ad altre composizioni chimiche.
    - Capacità relativamente ridotta (IMR) rispetto ad altre composizioni chimiche.

ancora un grazie a @GulpiNau per la sua capacità e per il tempo che dedica alla comunità.

Spero di esserti stato utile!

PS: se incontri per caso Rinaudo fagli i saluti da parte mia

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

OT per F.Krok : Dé, ma se quello è un fuscello che come lo tocchi si rompe ... povero Rinaudo, l'avete crocifisso, era un fallo si, ma normalissimo. (partita un pò rubatina eh ...? ir go annullato a Paulinho era bòno, s'è visto bene alla moviola ... e ir vostro portiere ha fatto dù miraoli, ir nostro uno solo. Du bei corpi di testa. ir nostro traversa, il vostro go. Che c.lo).