Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: chiarimenti per primo acquisto epipe

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question chiarimenti per primo acquisto epipe

ciao a tutti, mi vorrei comprare una epipe, in particolare mi piacevano le pipe di epipemods, ma prima di acquistarla avrei bisogno di qualche chiarimento. Premetto che io avrei intenzione di farmi una pipa come quella che si vede in questo video:Gandalf Pipe - epipemods - Review - YouTube per quando non sono diciamo "on the road" e negli altri momenti togliere il churchwarden pipe stem e metterci qualcosa di più pratico come un normale drip tip.
    Il fatto è che non sono sicuro di aver capito come funzioni; ho letto la guida per nuovi utenti, ma ancora ho qualche dubbio su come funzioni una epipe.In pratica c'è una batteria che con una resistenza fa evaporare il liquido messo o nel cartomizzatore o nel tank? Io vorrei metterci un tank perché da quanto ho capito i cartomizers sono usa e getta mentre il tank posso ricaricarlo più volte giusto? Come si fa a ricaricarlo?
    Quale può essere la migliore configurazione per una epipe?

(spero di aver postato nella sezione giusta)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Syrran
    P.Vaporizer
    iStick + Nautilus Mini, Smok Guardian e-pipe, TW e-pipe MK II, Ego-c
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 635 in 328 Posts

Predefinito

Tanto per confonderti un po' le idee (), ti consiglierei di prendere in considerazione anche le e-pipe di Joyetech, che sarebbero queste

Electronic Pipe | e-Pipe Kit | iSmoka iPipe | Joyetech Electronic Pipe

o queste, nella versione (che ho io) di TotallyWicked

Totally Wicked e-pipe Kit

Io avevo preso anni fa uno dei primi modelli 601 che però andava piuttosto male, nel senso che (1) l'atomizzatore faceva direttamente parte del corpo della pipa e non si poteva sostituire, (2) tendeva ad allagarsi e (3) con l'attivazione automatica, gli allagamenti anche piccoli erano un disastro (= il foro si ostruiva e la pipa non si attivava, o restava attivata...).

Poi ero passato a una pipa artigianale di Del Sole: un bel pezzo, curato, con attivazione manuale e senza quindi i problemi dell'automatica, ma di fatto tra fornello portabatteria, atomizzatore (o meglio cartomizzatore) e bocchino ne usciva una cosa un po' troppo grande; e, soprattutto, i cartomizzatori non mi hanno mai convinto troppo.

Ad agosto ho preso invece la nuova pipa joyetech di TW e mi trovo benissimo, sia per l'aspetto estetico (per quanto possa essere soggettivo), sia per il funzionamento. Usa un sistema di tank basato sull'ego-t, anche se l'atomizzatore è proprietario, e il gruppo atom-tank si innesta nel fornello e viene quindi coperto dal bocchino. L'attivazione è automatica, cosa che risulta più comoda e naturale, e con un ingegnoso sistema di o-ring si evitano i possibili allagamenti che potrebbero ostruire il forellino di passaggio dell'aria per l'attivazione. Era la cosa che mi lasciava più dubbioso, ma devo dire che funziona: in tre mesi non ho avuto né allagamenti né tantomeno blocchi dell'attivazione.

Gli atom costano un po' (sulle 8-9 sterline ciascuno), ma anche qui devo dire che sto usando ancora il primo da tre mesi a questa parte... Ora, avendo usato solo questo non so se sia un caso particolare di "atom benedetto dal cielo" e non posso escludere che gli altri dureranno solo le due-tre settimane canoniche, ma finora sembra molto promettente: la produzione di vapore è rimasta immutata dal primo giorno, e mi limito a fare ogni tanto qualche lavaggio e dry-burn quando c'è un'alterazione del sapore. Il tutto aggiungendo che uso anche dei liquidi #estratti/macerati, che notoriamente non sono troppo delicati con gli atom...

Insomma, è l'unico sistema che abbia mai usato a cui darei un voto complessivo (estetico/funzionale) di 10...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie per la risposta,no io preferisco una preferisco una pipa diciamo meno "plasticosa"; cercavo una pipa più artigianale. Avevo visto anche quelle del Sole, ma non mi convincono.
    Mi potresti spiegare come funziona il tank e che manutenzione li va fatta? I tank cartomizer hanno la parte interna sempre usa e getta?
    ciao

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

nessun altro mi può aiutare?

Member
    ESP User
    L'avatar di lazia115
    P.Vaporizer
    aspire bvc mini nova
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 30 in 21 Posts

Predefinito

Ciao
    io ho appena preso questa:
    http://imageshack.us/a/img96/9301/5d2e.jpg

Ci attacco qualsiasi cosa (penso un minivivi nova bdc) ...secondo me e' fantastica..guarda:
    https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net...55981020_a.jpg

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,388 in 1,296 Posts

Predefinito

@lazia115

Molto molto bella
    dove si trova questa e-pipe?
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lazia115 Visualizza Messaggio
    Ciao
    io ho appena preso questa:
    http://imageshack.us/a/img96/9301/5d2e.jpg

Ci attacco qualsiasi cosa (penso un minivivi nova bdc) ...secondo me e' fantastica..guarda:
    https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net...55981020_a.jpg
    Ciao @lazia115 , molto bella, chi la produce?
    io volevo appunto un consiglio su cosa attaccarci, perché non ho ben capito come funziona il tank, e quale potrebbe essere la migliore combinazione da affiancare a una pipa del genere

Member
    ESP User
    L'avatar di lazia115
    P.Vaporizer
    aspire bvc mini nova
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

La trovate qui:
    LimeLightMechanics Custom hand made mechanicals electronic pipeLimelight Mechanics | Custom Handmade e-pipes
    Ha un attacco 510 quindi potete montare tutti gli atomizzatori che volete ...anche ego (con un adattatore da 2 euro)
    Secondo me la soluzione piu' carina e' con un bel mini vivi nova bdc aspire che oltretutto funziona benissimo come questo:
    mini.jpg
    e conun tip come questo:
    tip.GIF
    buone svapate

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie @lazia115 questo sito non l'avevo visto; mi spiegheresti un attimo una cosa? ho fatto una ricerca sui tank e da quanto ho capito (spero) sono di due tipi: o cartomizzatori o clearomizer?
    cioè nei tank cartomizzatori metto il liquido nella lanetta e poi quando non è più utilizzabile cambio questa e via?
    mentre ad esempio la mini vivi nova è un clearomizer? che differenze ci sono fra i due e qual'è il meglio?
    ciao

Member
    ESP User
    L'avatar di lazia115
    P.Vaporizer
    aspire bvc mini nova
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

Ciao
    In uno come questo:
    clear.GIF
    c'e' una testina dual coil a wick(seconda da sinistra) che puoi cambiare (generalmente dopo circa 20ml o 6/10 pieni) ed io lo chiamo clearomizer..
    Tank + cartomizzatori sono composti da un nucleo (cartomizzatore ...con lanetta e resistenza) ed da un cilindro portaliquido (tank)...sono molteplici ed in tutte le salse.
    Ogni svapatore ha i suoi aggeggi preferiti ....io preferisco i clear poiche' piu' pratici (sempre una mia opinione)
    Puoi mettere su questa pipa anche un ce5 ma secondo me starebbe male poiche' non possiede un tip intercambiabile e resterebbe troppo corto.
    Tieni presente che anch'io sto imparando da questo forum e c'e' sempre qualcosa da apprendere .....e poi nello svapo siamo tutti diversi ....se io ti dico che preferisco una cosa altri ti diranno diversamente...quindi purtroppo anche tu devi farti un po' di esperienza sul campo.........vedrai che ne vale la pena.
    Tra una settimana compio il mio primo anniversario di astinenza dalle analogiche...mi sto appassionando a questo bizzarro e colorato mondo dello svapo e mi godo almeno 6 ml al giorno a 09 mg con grande goduria.
    Buone svapate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima