Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Recensione EpipeMods "Tall Corn Cob Billiard- Straight Shank"

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Recensione EpipeMods "Tall Corn Cob Billiard- Straight Shank"

Desidero condividere con gli amici del forum la mia voglia di epipe :

Arrivata la EpipeMods BigBattery presa insieme ad un mio coetaneo ed affidata la spedizione a bundlebox in 5giorni e arrivato a casa mia il pacchetto con le creazioni e inviata all'altro destinatario la seconda epipe ..

╚ da mercoledý scorso che me la svapo e visto che trattasi di meccanica (ma non lo Ŕ) ed il feeder che ci monto lo conosco ormai pi¨ che bene trarre conclusioni e davvero semplice ..

Trattasi di un manufatto in esotico legno di Grown Corn leggerissimo e duro come la pietra lavorato artigianalmente in maniera sapiente con effetto grezzo ricercato, una figata a detta degli estimatori ed infatti l'effetto e notevole sia alla vista che al tatto.

Il pacchetto di EpipeMods completissimo comprendeva bocchino tipico da pipa materiale in osso (non so di quale animale sia LOL), shield in acciaio, Tip universale di cherry vape e sacca poche in velluto, io da taccagno non avevo ordinato niente di ci˛ quindi da veri signori il tutto e stato inserito come dono/omaggio.

Il tasto e in vero acciaio satinato dove il contatto batteria e assicurato ad un magnete a calamita inglobato all'interno del tasto quindi senza mezzi termini direi eterno come usura.

La batteria ospitata e nienteche una 18500 io uso solo aw imr

Il contatto interno alla pipa e un circuito con funzione stabilizzante di volt a 3,7v quindi analogo ad una ego con mantenimento della resa identica nell'uso anche con batteria scarica, non c'Ŕ una polaritÓ per le batterie possono essere inserite in entrambi i versi senza obbligo alcuno.

L'attacco delle EpipeMods sono universali 510/ego per il montaggio dei sistemi pi¨ diffusi in circolazione

La resa e quanto di pi¨ sincero ci sia da aspettarsi con tasto sempre pronto a corsa corta e quasi impossibile da attivare inavvertitamente anche a riposo nelle tasche.
    La sensazione trasmessa per chi come me era alla ricerca di una epipa da svapare e meravigliosa, il legno non tradisce mai le aspettative e guardarla e godere di una manifattura cosý ben fatta e un piacere.
    Io associo la mia "Tall Corn Cob Billiard- Straight Shank" allo SvoŰMesto KayFun mini con resistenze da 1.4ohm e lo svapo complice la bontÓ del feeder e un piacere ad ogni boccata con mix di hit/vapore/aromi sempre apprezzabilissimi e rilassante nell'uso.

Un'Epipe fatta con i fiocchi con cui alternare il KayFun mini tra Provari o mini stick ed ego twist.

Questa giuro che me la tengo stretta e me la svapo con goduria, da consigliare agli amanti delle pipe senza riservo alcuno ammesso che sappiano bene cosa abbinargli per sfruttare a dovere un BB cosý particolare e ricco di fascino tipico del prodotto artigianale di nicchia

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Ultima modifica di Martino; 25-03-2013 alle 19:27

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    LocalitÓ
    Cremona/Milano
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@Martino, grazie per la recensione, fa sempre piacere leggere dei pareri su oggetti da svapo...
    Giuro per˛ che le ePipe non le capisco!
    (ma questo Ŕ un problema mio, ci sono un sacco di cose che non capisco )

3. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    @Martino, grazie per la recensione, fa sempre piacere leggere dei pareri su oggetti da svapo...
    Giuro per˛ che le ePipe non le capisco!
    (ma questo Ŕ un problema mio, ci sono un sacco di cose che non capisco )
    Sono sicuro che non sia un problema di comprensione ma piuttosto di ottica
    Valutare un BB nella forma di una pipa per svapare a 3,7v costanti in ambito di svapo non molto semplice vista la costante rincorsa ad oggetti sempre pi¨ performanti o stravaganti, ma se facciamo un passo indietro e torniamo dal vapore al fumo ecco che per gli amanti una pipa pu˛ riprendere il sapore di oggetto da collezione per momenti di relax da godere particolarmente dove oltre all'apprezzamento di gustare particolari tabacchi magari accompagnati da qualche altrettanto gustoso whiskey prende note apprezzabili..

Certo che la realtÓ rimane coerente e noi non fumiamo, ma anche 3,7v regolati elettronicamente appaiati allo SvoŰMesto v2.1 con res 1,4ohm ti garantisco che fanno il loro dovere in termini di relax e cremositß

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Mosca
    P.Vaporizer
    Elips-C; ePipeMods
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito Recensione EpipeMods "Tall Corn Cob Billiard- Straight Shank"

Due precisazioni:

Il "circuito" altro non e' che un fusibile elettronico, serve ad evitare danni in caso di corto e si resetta semplicemente togliendo la batteria. Quindi nessuna regolazione di tensione... inoltre mi pare di aver letto che la batteria deve andare con il polo positivo in giu', ma non so se questo dipenda dal fusibile elettronico.

Il tasto di attivazione e' in alluminio ma contiene due magneti ed una molla (quello superiore e' inserito a pressione), attento che il magnetino inferiore resta nella sua sede solo per effetto dell'attrazione magnetica, infatti se appoggi il tasto su di una superfice spessa in ferro il magnetino tende a rimanere attaccato a quest'ultima e va poi riposizionato a mano.

Peccato tu non abbia ordinato qualche loro liquido perche' sembrano essere molto buoni. Io con la prima pipa ho preso lo Shire Malt e mi e' piaciuto molto, adesso sto aspettando una seconda pipa ed altri 3 liquidi ....

faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    LocalitÓ
    san giovanni in persiceto(bo)
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    114
    Thanks ricevuti: 225 in 142 Posts

Predefinito

complimenti,non ti fermi neanche se ti legano...........

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Complimenti, per quello che pu˛ servire il mio parere debbo dirti che Ŕ proprio una bella creazione. Ho "pipato" tabacco anch'io a suo tempo...
    Ultima modifica di Edoardo P; 25-03-2013 alle 21:14

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Mosca
    P.Vaporizer
    Elips-C; ePipeMods
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

PS:

..questa e' la mia, una semplice 18350 con kayfun 2.1..

IMG_2792.jpg

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    LocalitÓ
    Prato
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RiccardoM Visualizza Messaggio
    Due precisazioni:

Il "circuito" altro non e' che un fusibile elettronico, serve ad evitare danni in caso di corto e si resetta semplicemente togliendo la batteria. Quindi nessuna regolazione di tensione... inoltre mi pare di aver letto che la batteria deve andare con il polo positivo in giu', ma non so se questo dipenda dal fusibile elettronico.

Il tasto di attivazione e' in alluminio ma contiene due magneti ed una molla (quello superiore e' inserito a pressione), attento che il magnetino inferiore resta nella sua sede solo per effetto dell'attrazione magnetica, infatti se appoggi il tasto su di una superfice spessa in ferro il magnetino tende a rimanere attaccato a quest'ultima e va poi riposizionato a mano.

Peccato tu non abbia ordinato qualche loro liquido perche' sembrano essere molto buoni. Io con la prima pipa ho preso lo Shire Malt e mi e' piaciuto molto, adesso sto aspettando una seconda pipa ed altri 3 liquidi ....
    Non so quale pipa tu abbia preso ma questa che ho io ha regolatore di tensione a 3.7v tipo ego infatti che io metta la 18490 carica o dopo 3ml da sempre i soliti 3.7v misurati col voltmetro, poi a circa 3.5 ml svapati si esaurisce, non so se abbia anche funzione di circuito protezione
    Il tasto e acciaio cosý come quello dell'altra pipa presa dall'amico mio e che chiamerei volentieri in causa se fosse registrato su questo forum, pu˛ darsi che qualcosa o qualche fornitura cambi dai vari modelli?

Per i liquidi non ci ho neppure pensato ad ordinarli avendone casa piena

---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 20:13 ----------

Citazione Originariamente Scritto da RiccardoM Visualizza Messaggio
    PS:

..questa e' la mia, una semplice 18350 con kayfun 2.1..

IMG_2792.jpg
    Ti capisco, senza il Kayfun credo davvero che non avrei fatto il passo della epipa anche se mi aveva sempre affascinato

---------- Post added at 20:25 ---------- Previous post was at 20:16 ----------

Citazione Originariamente Scritto da bimboblu1 Visualizza Messaggio
    complimenti,non ti fermi neanche se ti legano...........
    Stai tranquillo che il v3.1 col provarino non si batte mai a conti fatti

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Mosca
    P.Vaporizer
    Elips-C; ePipeMods
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non vorrei passare per saputello ma visto che questa vuole essere una recensione insisto per amore di veritÓ!
    Ho anch'io una epipemods e il suo circuito e' identico a quello visto nella tua foto ed e' solo un fusibile. Su ePipeMods lo vendono anche separatamente e si chiama vapesafe 2, come puoi vedere sono identici solo che loro quando li montano nelle loro pipe segano la parte inutile del pcb per facilitarne il montaggio. Per tenere i 3,7 costanti con una batteria al litio serve un convertitore buck/boost che e' molto piu' grande e complesso di quella sottiletta!
    Quindi la pipa e' assolutamente meccanica e non ha proprio nulla di regolato. Rifai pure le tue misure.....

Questa se non e' la tua pipa e' una analoga, prova a leggere cosa scrivono nella descrizione:

Corn Cob Pipe purchases include the pipe bowl, universal stem pictured and one button only. (quindi il bocchino univerale e' incluso per definizione)
    All Pipes come standard with a domed aluminum switch. (alluminio, non acciaio)
    Currently the only V2/2.5 Switch materail available is Aluminum. Other metals/ materials may be available in the future. (sempre e solo alluminio)

Il pulsante quindi e' di alluminio anche se ha due parti visibili lucide di materiale diverso, una e' il magnete superiore (chiaramente inserito a pressione nel corpo di alluminio e che serve da tappo al sistema molla) e l'altra e' il magnetino inferiore..

Una cosa utile che forse non sai circa gli switch "domed" di epipemods e' che se lo togli e lo rimetti sulla pipa capovolto, questo si aggancia magneticamente ma non fa ne puo' fare contatto anche se premuto, si tratta di un'ottima sicurezza per il trasporto.

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

Ho preso anche io l'epipe...proprio uguale a questa di @Martino.
    Non sono un esperto di sistemi, elettronica e quant'altro, ma posso confermare la resa costante del pv fino alla fine della batteria.
    Oltretutto ci tengo a sottolineare che vado anche oltre i 3, 5ml con la 18500.
    Domani la prover˛ col clone del kaifun, mentre oggi la sto utilizzando con quel che mi capita sotto mano, giusto per testarne la resa!

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima