Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: e-Pipe 601C, oppure...?

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito e-Pipe 601C, oppure...?

Non resisterò a lungo, lo so.... Io DEVO avere una e-Pipe
    Erano anni che mi stuzzicava l'idea di fumare la pipa (analogica), ma per me era troppo sbattimento: mica è come fumare una sigaretta, che l'accendi e via...!
    Ora che svapo, e mi sono reso conto delle soluzioni tecnologiche offerte in questo campo, mi si è riaccesa la voglia di avere una pipa.

Dopo un paio di mesi di studio, mi sarei orientato su una 601C, perché ha le caratteristiche che secondo me dovrebbe avere una e-pipe:
    • è automatica;
    • ha la batteria estraibile e sostituibile (non integrata);
    • non usa cartom proprietari;
    • ha il corpo in legno;
    • è economica .

Il buon @maxbullett , "di straforo" su un altro 3D, mi ha fornito utilissime informazioni sulla 601C e sula 618 DCT, che riporto qui per dare il "calcio d'inizio" a questo 3D.

Citazione Originariamente Scritto da maxbullett Visualizza Messaggio
    Allora Numenor, ho sia la 601-C sia la 618 (o altrimenti poco conosciuta come 618 DCT): interessanti e divertenti ambedue.
    Le differenze:
    601-C: Automatica ma con discrezione, attacco 510 incassato all'interno del tubo, monta esclusivamente cartomizer standard da 35 mm (40 mm con la filettatura), è fatta di legno ed è veramente molto bella.
    Non consentirebbe di montarci altro, ma ci sto lavorando sopra e a presto vi svelerò le "modifiche" non invasive.
    Appagante, specialmente con i cartomizer in dotazione, gusto marlboro (dicono) a nico 18 e vapore da nebbia in Val Padana (certamente a causa della composizione ignota del liquido!). Con gli altri cartomizer, magari Boge a 2 Ohm, meno vapore ma uguale appagamento.
    Perfetta per gestualità e la portabilità. Comprata su etigara a poco più di 53 euro, dotata do otto cartomizer già riempiti, due 18350 da 900 mah, un charger specifico, una epipe e tanti saluti.

618: perfettamente sovrapponibile alla precedente ma con attacco 510 a filo sull'esterno del tubo, pertanto con un adattatore 510/ego ci puoi montare davvero di tutto. In dotazione due splendidi mini DCT che montano di serie dei cartomizer flangiati con resistenza orizzontale con wick (e che fanno ca@@@@@re!), ma sostituibili molto semplicemente.
    E' più versatile della 601-C proprio perché ci puoi montare di tutto e con il DCT sopra hai una bella autonomia di svapo.
    Comprata su smart24.net a circa 67 euro ma è dotata di una e-pipe, di due 18350 da 900mah, due bocchini, due mini DCT con i relativi cartomizer, un charger specifico + un cioccolato duplo in omaggio (???) tutto tedesco.
    Sembra sia fatta di plastica, almeno è la mia sensazione (da appurare meglio!), un pò più lunga della cugina, ma fa la sua figura.
    Nel frattempo, ho trovato conferma che la 618 è effettivamente di plastica, e questo me la fa piacere un po' di meno; però quel suo attacco più versatile può essere una risorsa utile, a meno che non si trovi il modo di rendere versatile anche la 601C

@maxbullett : sono tutt'orecchi! Quali "modifiche non invasive" hai fatto alla 601C per montarci altri vaporizzatori diversi dai cartom 510?

A tutti gli e-pipers: avete altre esperienze da riportare sulla 601C o su eventuali "concorrenti"? (parliamo sempre di e-pipe entry-level, non di pipe custom in radica di baobab del giurassico sagomate a mano usando solo unghie e denti )
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

2. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Anch'io sono alla ricerca di una e-pipe. Come scrivevo in un thread qui sotto, di automatica c'è quella di smokeria (che credo sia una e-pipe 608B) con atomizzatore ego-W da 2.2 ml. Unico difetto (e non da poco) a quanto pare è che la batteria non è estraibile.
    Ultima modifica di murdock; 05-03-2013 alle 07:23

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Grazie @murdock , avevo letto con interesse la tua descrizione della 601B, che mi ha fatto apprezzare ancora di più la C
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maxbullett
    P.Vaporizer
    Gripper 18350, CVI V.2 mod, Vamo, Epipe DSE 601C, E-pipe 618,King E-pipe e molto altro .....
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 141 in 91 Posts

Predefinito

Carissimo Numenor, ti ringrazio per la citazione.
    Sono sempre piu' convinto che la 601-C sia davvero una buona scelta, e come ti preannunciavo, ho in corso una sua modifica non invasiva proprio per non rovinarla.
    Lasciami solo poco tempo per testarla a modo e poi daremo una vera svolta, che ti preannuncio molto economica, alla bella ed elegante 601-C.
    E-pipe per tutti.

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

quale consigliate tra queste e-pipe descritte e la king pipe?grazie.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    E pipe 601 C E cigar 550
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

...si finché è andata, la scelta(della 601C) è stata ottima....poi dopo alcuni malfunzionamenti...a volte andava a oltre no...si è bloccata completamente....
    Pare che questo problema dell'automatismo sia piuttosto comune...il nuovo modello ha un sensore che mette in funzione il vaporizzatore...pare vada meglio...non me la sento però di consigliarti l'acquisto ad occhi chiusi...non ho la king...ma pare sia più affidabile...la mia 601 C è in assistenza...da più di una settimana...speriamo sia aggiustabile...
    Ciao e buone svapate!!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,388 in 1,296 Posts

Predefinito

Rispolvero questo vecchio 3d perchè mi è venuta voglia della epipe, la ho chiesta a Babbo Natale!!

@Numenor hai poi acquistato una di queste?

@maxbullett la modifica è andata a buon fine? Ho visto che esistono degli extender 510 510 per portar fuori il connettore dalla 601C, ma non so quanto dovrebbe essere lungo, ci sono da 21mm e da 28mm...

Sono indeciso se prendere 601C o King Pipe..... ma la 601C ho sentito che ha diversi problemini... certo che se modificata per attaccarci tutto, e con la batteria automatica sarebbe meravigliosa!!
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maxbullett
    P.Vaporizer
    Gripper 18350, CVI V.2 mod, Vamo, Epipe DSE 601C, E-pipe 618,King E-pipe e molto altro .....
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17

Predefinito

Prendi senza dubbio alcuno la King .... totalmente manuale, in legno di cedro, ogni pezzo è un pezzo unico perché sono lavorate a mano.
    Io ne ho due, e la sensazione che ti danno è quella di avere una pipa vera; tutte le mie altre fanno parte della collezione a fare, ormai, bella mostra nella vetrinetta dedicata allo svapo.
    Non ti aspettare prestazioni da BB, ma una rilassante svapata lenta lenta come da pipa vera ....... insomma relax relax relax.

11. Il seguente User ringrazia :

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,388 in 1,296 Posts

Predefinito

@maxbullett
    Ma posso metterci tutti i tipi di atomizzatori?? Clearom, tank ecc?
    Che diametro ha in fondo dove si avvita l'atom?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maxbullett
    P.Vaporizer
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17

Predefinito R: e-Pipe 601C, oppure...?

La King puo' utilizzare sia i cartom (senza flangia), sia qualunque altra cosa che abbia filettatura 510 (utilizzando una prolunga in dotazione).
    Se vuoi utilizzare la filettatura ego devi usare un normalissimo adattatore 510/ego.
    Suggerisco di utilizzare res. max 2.0 Ohm.
    La King e' fatta veramente bene!
    Il tappo interruttore del camino e' in ottone e di plastica non ne trovi; il legno con le sue bellissime venature, me lo curo una volta al mese con la cera per i mobili ..... insomma ... me le coccolo (ne ho due e sono proprio diverse come manifattura perche' fatte a mano una per una !).

Inviato telepaticamente...
    Ultima modifica di maxbullett; 22-11-2013 alle 23:06

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima