Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pipa 608B

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Spada
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Pipa 608B

Saluti a tutti,
    mi è stata regalata questa nuova (?) pipa 608B, della quale non ho mai letto nulla e mi chiedevo se qualcuno l'avesse provata.
    In Internet la vedo in vendita marcata "Bilstar", ma sulla confezione che mi è stata regalata non è riportata alcuna sigla o marca, così come sulla pipa stessa.
    Esteticamente è del tutto simile alla 601, anche questa è automatica, ma ci sono alcune differenze: il vano che ospita la batteria non è accessibile dall'esterno, poichè il fornelletto dove si accende il led durante l'inspirazione è più stretto e la copertura in plastica trasparente corrugata che simula il tabacco è completamente saldata al corpo. La batteria si ricarica avvitando un USB-charger del tipo 501 dall'interno, una volta rimosso l'atomizer, che viene fornito con cartridge ricaricabile tipo Ego. L'inalatore è identico a quello della 601, ma è saldato ad un anello in metallo che si avvita al corpo di legno della pipa.
    Allego qualche foto
    2012-11-17 18.43.18.jpg2012-11-17 18.39.56.jpg2012-11-17 18.42.09.jpg2012-11-17 18.41.06.jpg2012-11-17 18.40.31.jpg
    Nicotina? No, grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Non l'avevo mai vista, carina, usa le cartucce phantom.

è sicuramente una derivazione della ego, non mi stupirei che dentro il cannello ci sia spodoratamente una batteria ego automatica e lo shape pipa sia solo estetico.
    se cerchi informazioni segui le discussioni che riguardano il phantom

---------- Post added at 19:15 ---------- Previous post was at 19:13 ----------

ps: puoi attaccarci quasiasi tipo di atomizzatore compatibile ego

sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Spada
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie per la risposta rapida.
    Se posso, approfitto per una domanda: ho per le mani la pipa da poche ore, e noto che funziona bene, ma il sapore della vapata peggiora rapidamente dopo 2-3 tiri. Abituato ad una vetusta 601 (che uso solo in drip), mi chiedo se sia cosa normale e sia necessario un periodo di "rodaggio".
    Nicotina? No, grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito R: Pipa 608B

Essendo un cartomizzatore il problema è del phantom, possibile che non peschiera bene.

Chiedo aiuto all'esperto @IlTorvo

inviato usando il mio droide

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Spada
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie di nuovo Lonegunman.
    Nel frattempo ho cambiato cartomizzatore, cambiato liquido, ma il problema è lo stesso: sa di plastica (o di metallo, non saprei dire).
    Sto leggendo più che posso nel forum, trovo consigli di tutti i tipi per la manutenzione delle Ego, ma non trovo niente che parli di problemi di sapore con phantom nuovi.
    E mi viene questo dubbio: non sarà che io con la mia vecchia 601 ero abituato troppo bene? In effetti drippando solo 3 gocce per volta, l'aroma è sempre ottimo.
    Forse il drip di-per-sè restituisce un sapore che con il phantom non potrò avere?
    Se è così torno subito alla mia 601. La quale, poveretta, funziona ancora alla grande, se si eccettua il solo problema di aver perso l'automatismo, dopo oltre un anno di onorato servizio, peraltro a manutenzione zero.
    A proposito: lo so che è un po' patetico, ma io risolvevo il problema di dover accendere la pipa in manuale in questo modo (allego foto), con un filo di ferro (tappo spumante) a far da contatto. All'inizio pensavo fosse una soluzione un po' posticcia, ma vi giuro che ha funzionato per mesi e funziona ancora oggi perfettamente. Che dite? Butto via la nuova pipa con il phantom e torno a drippare?
    2012-11-17 22.45.56.jpg2012-11-17 22.45.19.jpg2012-11-17 22.46.26.jpg
    Nicotina? No, grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

La 601 ha un atom eccezionale, tieni la sempre, vale la pena

Ci sono vari phantom di livelli diversi, non ti posso aiutare perché è un sistema che ho provato ma non uso regolarmente, so che problemi di pescaggio si possono risolvere agendo sul tappo in silicone, alzandolo leggermente e in alcuni casi anche allargando gli scansi dove passa lo stoppino.

Io non ho mai avuto necessità di farlo nei phantom che ho usato perché probabilmente lo shop da cui mi servo ha prodotti di buon livello (oppure sono sempre stato fortunato)

---------- Post added at 00:52 ---------- Previous post was at 00:44 ----------

Ps

Puoi riesumare la tua 601 usando dell'alcool alimentare o meglio isopropilico.

Riempi il cannello di alcool e lo lasci per un paio d'ore in modo che sciolta bene i depositi di liquido, poi lo svuotare, sbatti un po la pipa e la soffi per bene con un compressore (specie dal lato batteria)
    La lasci ferma per un paio di giorni con il cannello verso il basso con un rotolino di carta igienica dentro.
    3 gocce di liquido e poi la provi; se non funziona vai pure in manuale e vedrai che dopo poco riprenderà piano piano a funzionare automatisch

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Spada
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Per la cronaca la pipa è stata acquistata da fumodigitale (negozio fisico). ERRATA CORRIGE: NEGOZIO IO FUMO (FD non c'entra)
    Ho letto ancora parecchio sui phantom qui http://www.esigarettaportal.it/forum...hantom-10.html e altrove, e comincio a capire che il problema del saporaccio non è solo mio. Ho trovato perfino questa frase:

"se non vuoi sapori wickosi o plasticosi, l' unica vera soluzione rimane, questa è la mia modesta opinione, sgocciolare su di un buon atom." LIVIOMEX

Dalla quale capisco anche perchè Lonegunman, molto cortesemente, mi suggerisce metodi per tenere in vita la 601
    Ora su questa nuova 608 (in realtà una Ego travestita da pipa) cercherò anch'io di alzare il tappino di silicone ed altri artifici simili, e forse mi assoggetterò alla necessità di cambiare spesso il phantom (ogni 2-3 settimane?). Oltretutto, nella 608 la batteria è saldata nel corpo della pipa: quando sarà da cambiare dovrò buttare anche la pipa?
    Mi chiedo quale sia il progresso rispetto alla 601, e in generale dei sistemi attuali rispetto al semplice drip.
    Grazie comunque per i consigli.
    Ultima modifica di Spada; 18-11-2012 alle 19:50
    Nicotina? No, grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Non sapevo che ce l'ha Stefano, grazie dell'informazione.

Progresso, forse nessuno, i progressi sono stati nella comodità ma non nella resa, come dicevi, niente è meglio di un buon atom (801 per me i migliori assieme ai Cannon, oltre alla 601 che è molto simile all'801)

questo è il motivo per cui non ho mai preso pipe che siano solo porta batterie

Probabilmente la batteria è sostituibile smontando la pipa, d'altronde anche con la 601 dovevi cambiarla se moriva l'atom

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Spada
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Hai ragione, però l'atom della 601 a me funziona perfettamente da due anni (ho controllato: l'ho acquistata nel Novembre 2010, esattamente da quando mi sono iscritto a questo forum), vedremo se la batteria della 608 avrà la stessa resa.
    E poi aggiungo un'altra cosa. Il sistema phantom ha problemi di condensa, lo dicono tutti. Problemi che con la Ego per la maggior parte si evitano in due modi: sostituendo il bocchino piatto con quello tondo, e rilasciando il tasto di accensione mezzo secondo prima di terminare l'aspirazione, giusto? Entrambi i metodi non sono realizzabili su questa pipa, a meno di modifiche strutturali sostanziose. Mi chiedo allora perchè commercializzare un oggetto che intrinsecamente ha dei difetti già riconosciuti.
    Direte voi: perchè l'hai comprata? Perchè l'ha presa mia moglie! Però mi piacerebbe chiedere al tuo amico Stefano se quello che vende vale i 100 euro della spesa. ERRATA CORRIGE: FD non c'entra, era un negozio Io Fumo
    Ultima modifica di Spada; 18-11-2012 alle 19:55
    Nicotina? No, grazie

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Spada
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Comunque, visto che non è affatto mia intenzione fare polemiche di alcun tipo con i rivenditori (oltretutto quello in questione si è sempre dimostrato molto cortese e competente), torno al mio problema attuale:

Il sapore di plastica permane, anche alzando il tappo di silicone non cambia niente. La pipa funziona, il vapore è intenso (ben maggiore di quello che produce il vecchio atom della mia 601, tanto per intenderci), ma il sapore è pessimo. Se lascio stare la pipa per un po', appena la riprendo il primo tiro è abbastanza buono, poi torna a sapere di plastica. Abituato a fare uno o due piccoli tiri a vuoto, che mandano in temperatura l'atom, il successivo è davvero sgradevole (almeno per me: mia moglie non lo sente, ma lei fuma le analogiche...). Insomma, ma questi Phantom sono davvero così cattivi?

Sto cominciando a pensare di sfruttare l'universalità di attacco Ego di questa pipa (vedi post di Lonegunman all'inizio del 3D) per attaccarci un sistema diverso, un altro tipo di cartom o un atomizzatore che si possa usare di nuovo in drip.
    Qualcuno ha suggerimenti?
    Nicotina? No, grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima