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Discussione: come si smonta una e-pipe 601 ?

  1. #1
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    Question come si smonta una e-pipe 601 ?

    una della due e-pipe che ho , quella più ariosa, di marca TECC, da problemi con il controllo automatico del tiro ... resta attaccata l'alimentazione e si stacca dopo il canonici 10 secondi ...

    vorrei pulire/controllare il circuito ... c'è uno/a svaper che ne ha smontata una ?

  2. #2
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    Con un frullino dovresti riuscire

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Con un frullino dovresti riuscire
    con il trapano e una fresa monto una e-panna che è una favola

  4. #4
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    Io l'ho fatto, una volta, ed il prossimo 2 novembre le porto un mazzo di .... ! Scherzi a parte, l'ho smontata che era già in coma e non c'è stato verso di rianimarla...


  5. #5
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    Qui ho smontato la mia prima 601
    http://www.esigarettaportal.it/forum...d.php?p=109859

    Definisci meglio cosa intendi per ariosa, nella 601 il foro di aspirazione è piccolissimo e per questo non può essere ariosa ... oppure mettici un accrocchio che limiti ancora di più il flusso d'aria, è una soluzione che va di moda in questo periodo

    Inviato dal mio Droide
    Ultima modifica di Lonegunman; 21-10-2012 alle 01:57
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    Qui ho smontato la mia prima 601
    e-pipe autopsy

    Definisci meglio cosa intendi per ariosa, nella 601 il foro di aspirazione è piccolissimo e per questo non può essere ariosa ... oppure mettici un accrocchio che limiti ancora di più il flusso d'aria, è una soluzione che va di moda in questo periodo

    Inviato dal mio Droide

    grazie Lonegunman !

    24-07-2010 ????????????? è + di 2 anni fa

    leggo solo ora le due discussioni del LUGLIO 2010 ... un'era fa ! - le informazioni ivi contenute sono attualissime e tutte verificate e confermate dalla mia esperienza diretta di questi giorni !!!

    - leggo solo ora perchè volevo aggiornare la situazione -

    posto prima le foto perchè le mie due 601 sono quelle con cartom e quindi diverse da quella di Lonegunman in cui, rotto l'atom, si deve cambiare tutta la testa della pipa










    tra sabato e domenica ho fatto 2 bei lavaggi con il prodotto che ha fatto rinascere il provari (in E4 fisso) ... ho esagerato e il rivestimento esterno si è un po spaccato ...

    (devo dire che però adesso sembra meno di plastica di prima

    il secondo bagno l'ho fatto perchè la situazione era peggiorata ... il circuito restava sempre on, non appena collegavo la batteria ...

    ho asciugato e lavorato molto di phone (non avendo compressori) ... ma niente da fare ... soffiando forte, lato batteria, non è mai sparito quel rumore di "membrana impiastricciata" ... fonte del problema ...

    stasera l'ho ripresa e ... con un fermaglio ho cominciato a ravanare delicatamente nel buco dell'attacco atom ... soffiando e ravanado si è sbloccata ... ho messo un nuovo cartom e ... sta funzionando ...

    l'ariosità l'avevo risolta con un'anellino ricavato da un cappuccio (quello usato anche come condom per caricare i cartom) che mettevo sull'atom e che si incastrava tra atom e canino ...

    approfondendo, l'ariosità viene fuori dal fatto che il canino non chiude a battuta perfetta con l'atom ... basta però tenere un paio di mm fuori dal cartom il cappuccetto bianco di chiusura che la cosa si risolve una volta attaccato il canino !

    ultima cosa che credo sia importante ... i cartom di serie sono un po flosci per i miei gusti ... tagliando a misura dei cartom xl 1,5 ohm ... aumenta il vapore e l'aroma ... e quindi la soddisfazione



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  7. I seguenti User ringraziano:


  8. #7
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    Immagino che tu abbia usato dell'alcool isopropilico, è migliore dell'etilico in quanto evapora prima e non lascia residui ma si può usare anche l'etilico alimentare (non quello rosso) che per i nostri scopi è sufficiente

    Non ho mai avuto pipe 601 cartomizzate ma a livello costruttivo non dovrebbero essere molto diverse

    Inviato dal mio Droide
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  9. #8
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    @pietrodigennaro Un elogio pubblico te lo meriti proprio ! Grazie al tuo post mi è venuto in mente che avevo ancora una 601 cartomizzata che non andava più bene, ed ho adottato il tuo metodo del "ravanamento" ... Non ho insistito nemmeno tanto, dopo un pò è partita alla grande !!! Attualmente uso dei cartom più corti ed ho risolto il problema sostituendo il tappino del cartom con un tip per 510 in gomma, tagliandone leggermente la sommità. Come tenuta è ottima. Vorrei provare anche con gli XL, ma come fai a tagliarli? Non si rovina la lanetta ?
    Ancora un grande grazie !


  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da gabbiano48 Visualizza Messaggio
    @pietrodigennaro Un elogio pubblico te lo meriti proprio ! Grazie al tuo post mi è venuto in mente che avevo ancora una 601 cartomizzata che non andava più bene, ed ho adottato il tuo metodo del "ravanamento" ... Non ho insistito nemmeno tanto, dopo un pò è partita alla grande !!! Attualmente uso dei cartom più corti ed ho risolto il problema sostituendo il tappino del cartom con un tip per 510 in gomma, tagliandone leggermente la sommità. Come tenuta è ottima. Vorrei provare anche con gli XL, ma come fai a tagliarli? Non si rovina la lanetta ?
    Ancora un grande grazie !


    sono commosso ! GRAZIE ! - soprattutto sono contento di essere stato utile !

    gli xl li ho tagliati con un dreemel brico low price :-)



    la cosa è un pò delicata e NON INVITO NESSUNO a seguire il mio esempio ... nel taglio si produce un bel pò di polvere metallica !!!

    come ho fatto :

    ho isolato la lanetta con un pellicola sottilissima di plastica (quella che si usa in cucina) - l'ho pigiata con il tappino bianco del cartom sotto il segno del taglio

    ho tagliato, sciacquato, e buttato tappino e pellicola ...

  11. #10
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    Grazia @pietrodigennaro , proverò (in assenza di mia moglie....). Intanto la 601 continua ad andare che è una meraviglia !


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