Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sunpipes Oom Paul H2O

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito La mia prima e-pipa Sunpipes Oom Paul H2O

Era un po' che lumaio una e-pipa, e ieri finalmente mi sono deciso di andare da del-sole per toccare con mano e prendere la mia e-pipa.
    Paolo è veramente un appassionato e mi ha fatto vedere tantissime e-pipe, qualcuna anche molto particolare.
    La scelta è ricaduta su una "Oom Paul", "covered" - come tutte le sunpipes l'e-pipa e' un modello unico!

La lina sunpipes sceltà è H2O, che monta (come la maggior parte delle e-pipe):
    una batteria 18350
    JF Tank con cartom dual coil da 3,5 ml
    è Possibile montare anche il JF Tank da 6, trasformando la pipa da "coverded" in "Naked"

Andando a vedere nel dettaglio si potrà vedere che il Jf Tank da 3ml è coperto da un cilindro in radica

il cilindro viene tenuto fermo tramite magnete, così da non ruotare mentre si svapa.

Nel Fondello dell'e-pipa alloggia la batteria e il tasto è il coprifondello, che viene bloccato tramite due magneti.

Come dicevo all'inizio l'epipa può diventare anche Naked, basterà togliere il cilindro in radica, e montare il JF Tank più grande, e questo sarà il risultato (tenete presente che è montato il 3.5 e non il 6ml)

Prova di svapo

L'epipa restituisce una buonissima resa aromatica, hit non l'ho provato perchè l'intendo di usare l'epipa è quello di svapare a zero con "lei".
    Per gli amanti del fumo caldo, l'epipa non è fatta per loro, almeno nella soluzione JF Tank. Il fumo è Freddo con buona fumosità.
    La portata di 3.5ml personalmente è buonissima, ma se ci fosse la necessità si potrebbe aumentare a 6ml.

Conclusioni personali.
    Non è un HW di svapo per i più esigenti in termini di vapore caldo e Hit, ci sono altri HW sicuramente che rendono molto meglio.
    Per chi cerca invece un HW da "relax", beh l'e-pipa è fatta, imho, per questo... la radica, la forma e la sua struttura, sono un ottimo HW da lettura.

Consiglio personale, per chi fosse interessato ad un'e-pipa, se potete andate sul posto, e toccate con mano le varie e-pipe che ci sono da Del-sole, avrete anche la possibilità di fare dei leggeri cambiamenti, per trovare la vostra epipa. (ad esempio nella mia il canino era di colore diverso)
    Ultima modifica di ilPapino; 05-05-2012 alle 13:52

2. I seguenti User ringraziano:

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Mi paiono stupende

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sun pipes h2o/Provari V2/Ego-C
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 41 in 22 Posts

Predefinito

Complimenti, mi hai raggiunto nel mondo pipaiolo del sole

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

prima o poi mi decidero anche io a comprarmene una!
    complimenti per l'illustraizone!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Venger
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 67 in 56 Posts

Predefinito

Davvero bella.
    Prima o poi credo ne prenderò una anche io.
    Esteticamente mi piacciono davvero molto.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    499 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,412
    Thanks ricevuti: 1,038 in 540 Posts

Predefinito

Davvero bella, complimenti per l'acquirsto!! Le pipe mi affascinano molto, se poi stiamo parlando di pezzi unici (come quelle di Armellini) la cosa si fa interessante. E' da quando sono uscite che ogni tanto le ammiro ed alcuni modelli sono veramente belli...credo che fra qualche tempo me ne prenderò una per togliermi lo sfizio!!!
    @ilPapino...una singola 18350 non è certo il massimo in quanto a durata, ma usando aw imr (come da foto) non dovresti avere problemi circa l'erogazione di potenza. Il vapore, quindi, dovrebbe essere ben caldo (finchè regge la batt.), almeno usando un cartom.LR 1,5ohm o giù di lì!! Mi stupisce un pò leggere che invece riscontri vapore freddo...che cartom. hai montato?? Perchè se hai usato un cartom.LR ed hai comunque vapore freddo vuol dire che la pipa conduce maluccio (e la cosa mi dispiacerebbe non poco)!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

@Dinger71 il cartom è da 1.5 ohm e ciò che raffredda il vapore è il canino, scelto consapevolmente di questa cosa... attaccando un drip tip al jf tank il vapore è caldo... detto questo il canino nell'epipa è fondamentale, tanto quanto nelle pipe tradizionali... ci sono canini più corti, molto più corti
    prendo ad esempio un'altra epipa.. il canino dritto e corto sicuramente non fa raffreddare il vapore...
    la "bellezza" dell'epipa è anche quello in fase di acquisto di poter scegliere due canini differenti, per avere due sensazioni di svapo differenti

p.s. del-sole aveva anche delle epipe che montano le 18650, l'epipa è più grande ma l'autonomia sicuramente maggiore.. inoltre si possono mettere due batterie per andare a 6v

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sun pipes h2o/Provari V2/Ego-C
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 41 in 22 Posts

Predefinito

Confermo quanto detto da @ilPapino. La scelta fatta da entrambi è molto simile, oltretutto hai preso il canino uguale al mio. L'autonomia in questo caso non ha molto senso come caratteristica, non stiamo parlando di un hw 24/7, ma di qualcosa di molto particolare come il momento in cui lo svapi. Il jf tank comunque anche sul proari non fa vapore caldo, lo considero una via di mezzo tra un tank ego e un phantom

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

I canini lunghi ed arcuati, nel mondo delle pipe analogiche, hanno precisamente lo scopo di raffreddare il fumo. Per un fumatore elettronico la cosa può sembrare un controsenso, dato che quasi tutti cercano di emulare l'analogico. Per il fumo vero, invece, dove il calore non è praticamente mai un problema se non per eccesso, le pipe a canino lungo, come le churchwarden, consentono questa insolita combinazione (fumo da combustione, ma freddo).

Io mi trovo in difficoltà perchè adoro l'estetica delle churchwarden ma amo il calore, quindi sono fregato, a meno che non decisa di ingegnarmi con qualche strana mod (che per la verità ho in testa da un po' ).

P.S.O.T. Con un Boge LR nel LilMama Tank alimentato da una 18350 il calore è più che abbondante, quasi pari ad un phantom.

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Tornado-T Platinum + Kristal
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 81 in 45 Posts

Predefinito

Bellissima! Non ho letto però il costo.. La Del Sole è stata bravissima ad entrare in questo nuovo settore, per fortuna le aziende italiane non sono solo quelle che vediamo al tiggì nella emme. Complimenti Luca per il nuovo giocattolino!

Spesi in liquidi&ecig: 232€

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima