Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: E-pipe 601... prendere o lasciare?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    ProVari, The MegaloDon, EGO VV, Hatch - Map Tank, Cartom DC - EGO TWIST
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito E-pipe 601... prendere o lasciare?

Vorrei affiancare alle mie ego una pipa elettronica senza svenarmi.
    Mi attirano molto le Sunpipes, ma visto il costo complessivo, vorrei partire con qualcosa di più economico per poi, eventualmente, fare "il salto" verso una gamma superiore (credo) alla 601.

Non trovo, però, recensioni dettagliate. È un buon acquisto o è meglio lasciar perdere?

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

il sistema più economico è comprare una pipa con cannello cilindrico e largo come una ego, poi te la fai come ti piace : http://www.esigarettaportal.it/forum...-in-epipe.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31

Predefinito

Grazie @dino, ma sono negato in termini di manualità, e vado sempre di corsa...
    Attendo opinioni su qualcosa che sia "scarta ed usa".

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

@smartpassion
    aspetta una pipa bella e più flessibile (nell'utilizzo degli atom o dei vari cartom) sul mercatino
    non vale la pena di prendere una pipa superata e non particolarmente bella

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Ho avuto la 601 per un paio di mesi. Con le cartucce non è mai andata bene. In drip era una ciminiera, mai riscontrato un vapore così copioso e denso neppure con i 6V. Peccato che dopo un mese sia andata a farsi friggere: il liquido è entrato nell'alloggio batteria mandando quest'ultima in corto e danneggiando la membrana che attivava il tiro.
    Probabilmente sono un po' sfigato io, è vero, ma è un aggeggino un po' costoso se si considera il prezzo dell'atom di ricambio. C'è da dire che alcuni la usano da tempo senza problemi, a quanto ho letto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31

Predefinito

Infatti, il fatto che l'atom sia "integrato" non è proprio il massimo della praticità ed economia d'uso. Quello che mi alletta maggiormente della Sunpipes è la possibilità di montarci il phantom (o atomizzatori 510). Visto il costo delle Sunpipes (di cui ancora, peraltro poco si sa per resa e durata), e trattandosi di togliersi, per ora, un mero sfizio, mi chiedevo se valesse la pena provare con la 601, o, magari altri modelli migliori, ma di prezzo simile.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inferorumdominus Visualizza Messaggio
    Ho avuto la 601 per un paio di mesi. Con le cartucce non è mai andata bene. In drip era una ciminiera, mai riscontrato un vapore così copioso e denso neppure con i 6V. Peccato che dopo un mese sia andata a farsi friggere: il liquido è entrato nell'alloggio batteria mandando quest'ultima in corto e danneggiando la membrana che attivava il tiro.
    Probabilmente sono un po' sfigato io, è vero, ma è un aggeggino un po' costoso se si considera il prezzo dell'atom di ricambio. C'è da dire che alcuni la usano da tempo senza problemi, a quanto ho letto.
    quoto todo!!! lascia perdere a me è morta in neanche 3 settimane (gli sfigati sono 2) ...un acquisto d'impulso dovuto alla passione per la pipa ....meglio una cartopipa: se fai i conti tra kit base ed eventuale ricambio atom sei vicino ad una sunpipe

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da papercard Visualizza Messaggio
    ... se fai i conti tra kit base ed eventuale ricambio atom sei vicino ad una sunpipe
    si, infatti...

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Io l'ho acquistata per la mia ragazza questa primavera (da un paio di mesi l'ha persa tra l'altro, non so come abbia fatto, ma è così..ha cambiato arredamento della camera, praticamente ha fatto un trasloco e la pipa si è dissolta nel nulla..boh forse risalterà fuori) approfittando di una promozione allettante di uno shop italico..devo dire che le cartucce sono a mio parere da eliminare a prescindere, in drip va molto bene, ottima resa sotto tutti gli aspetti.
    Il problema è che il liquido dall'atomizzatore a volte tende a inondare il vano con la parte elettronica posto dietro di esso. Per preservare la pipa è sufficiente: primo, mettere poche gocce per volta (max 3-4, l'atom è bello grosso quindi sembra poter accoglierne anche di più, ma se si supera questo numero qualcosa sconfina); secondo, praticare periodicamente le semplici procedure di reset e pulizia che trovi descritte nei 3d dedicati (basta scrivere 601 o dse 601 su google, aggiungendo il nome del forum, e trovi diverse discussioni molto vaste che con un pò di pazienza di permettono di conoscere tutto ciò di cui hai bisogno), io ti consiglio di praticarle ogni 7-10 giorni a seconda di quanto la utilizzi (attendere palesi malfunzionamenti è pericoloso, perchè una volta che è ingolfata significa che qualcosa è già successo e tutto ciò stressa la tua pipa).

Con queste accortezze e una manutenzione che alla fine non è poi così più impegnativa della maggior parte degli altri hw la 601 può durare anche svariati mesi, congruo per un pv che alla fine ti costa a cavallo di 50 €..le sun o le epipemod alla fine ti costano molto di più e cmq gli atom ce li metti tu..quindi se la tratti bene e ti dura quel che deve la 601 ha ancora una convenienza, anche se c'è sempre il rischio che se non trovi il feeling (o ti arriva l'esemplare sfortunato) e ti muore dopo poco ti viene da maledire chi l'ha concepita.
    Poi ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti in fatto di estetica e funzionalità. Personalmente un corpo pipa con un cilindrico mi dà un effetto molto meno caldo di una pipa con atom integrato che fornello a parte sembra una pipa tradizionale; il fatto di poterla utilizzare solo in dripping è un forte handicap se la vuoi portare in giro, in confronto al nuovo concetto di pipa che ti permette di usare configurazioni più portabili, ma può essere sopportabile se è un vezzo che ti vuoi concedere per qualche boccata serale.

Insomma sono tante le considerazioni da fare per valutare quale acquisto fare. A mio avviso il rapporto qualità/prezzo nelle pipe in generale non è molto buono (50 e rotti euro sono tanti per un hw che ti può abbandonare da un momento all'altro senza appello, ma anche oltre 100 € per un alloggio batteria di legno + bocchino onestamente sono un botto), come del resto per moltissimi pv purtroppo.
    Non esiste un consiglio preciso, come al solito c'è da documentarsi, soppesare pregi e difetti di ogni soluzione e scegliere in base a quello che si ritiene di avere bisogno!

Dura la vita dello svapatore..
    Ultima modifica di Rossofuoco; 26-09-2011 alle 04:25

Too good

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)