Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Tutorial: ricaricare i cartom dual coil

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito Tutorial: ricaricare i cartom dual coil

Per chi me l'ha richiesto...

Come ho scritto sul Tubo: "Procedimento in realtà molto semplice, i cartomizzatori dual coil sono i cartom più facili da ricaricare in assoluto. L'unico accorgimento da adottare, alla prima carica, è quello di riempire così tanto il nuovo cartom da farlo gocciolare, in modo da essere sicuri che il materiale assorbente interno sia così ben impregnato di liquido che non c'è alcun pericolo che si bruci, obbligandoci a buttar via un cartom altrimenti nuovo.
    In questo video mostro come ricaricare tre diversi formati di cartomizzatori dual coil, tutti con attacco 510."

Chiedo scusa per la qualità sempre "ristretta", ma ultimamente coi video non me ne va bene una. O faccio una registrazione a qualità troppo bassa perché la fotocamera decide di cambiare da sola le impostazioni, oppure il programma di editing mi trasforma un 16:9 in 4:3, oppure ancora tutto fila lisco ma alla fine è YouTube a restringermi un video che finalmente sono riuscita a fare e a mantenere in 16:9, non c'è proprio giustizia.
    Scusate per questo OT.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Bel video che illustra la semplicità di questi cartom davvero impareggiabile al momento!
    Mi permetto solo di rimarcare due cose: nel video chiami più volte '801' il cartom XXL malgrado puntualizzi che il loro attacco è 510..onde evitare confusione per chi non li conosce: questi cartom sono 510, dell'801 hanno solo il diametro del tip..quindi non sono compatibili con batterie 801 (ribadisco che è solo per evitare equivoci, non vuole essere assolutamente una critica ). Come giustamente osservavi non passano dal conetto..oltre che accontentarsi di utilizzarli così come hai fatto vedere è possibile adeguare un cono alla loro misura con una piccola mod (accorciandoli. limandoli, allargandoli..bastano pochi attrezzi e un pò di volontà). Qua c'è una foto del risultato http://www.esigarettaportal.it/forum...ml?pagenumber=
    Quanto al momento di ricarica questo lo si avverte durante l'utilizzo a causa di un drastico calo delle prestazioni e di sapori strani (la lanetta sopra si asciuga piuttosto in fretta, secondo me è difficile capire quando ricaricare con un esame oculare). Ai primi sentori meglio fermarsi e ricaricare subito! Ok che ricaricarli continuamente non è il top, ma meglio ricaricare una volta in più che attendere troppo e bruciacchiare la lanetta.

Per il resto sono d'accordo con tutto quanto hai pazientemente riportato! rep +
    Ultima modifica di Rossofuoco; 03-11-2011 alle 17:42

Too good

3. Il seguente User ringrazia :

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Grazie Rossofuoco!
    Hai fatto bene a darmi il tuo parere. Lo so, ho chiamato impropriamente 801 un cartom xxl, e ti ringrazio tantissimo per avermi detto che è un xxl, adesso so come chiamarlo! Quei cartom non li ho presi di prima persona, li ho fatti prendere da @Moragorn che lavora vicino a Del Sole, gli avevo detto di prendermi tutti i cartom dual coil con attacco 510 disponibili in quel momento in negozio. Sul sito non sono segnati, quindi non potevo sapere i loro nomi. Ad ogni modo confermo, con l'attacco 801 non ha nulla a che vedere, solo la forma del cartom a prima vista. L'attacco è sempre e solo 510 (come ho ribadito nel video). Moragorn per esempio ha limato un suo conetto in modo che ora sulla sua eGo può mettere tranquillamente uno di questi xxl con conetto: non è impossibile, bisogna solo modificare il conetto, come giustamente hai osservato.
    Io guardandoci dentro mi sono sempre trovata bene, per sapere quando era il momento di ricaricare, però ti ringrazio per il consiglio, ognuno seguirà il metodo che ritiene più opportuno. Chiaro che se sopra è un po' asciutto non significa che bisogna per forza ricaricare, però almeno ci si fa un'idea: se è ancora completamente bagnato significa che il momento di ricarica è ancora molto lontano

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    Grazie Rossofuoco!
    Hai fatto bene a darmi il tuo parere. Lo so, ho chiamato impropriamente 801 un cartom xxl, e ti ringrazio tantissimo per avermi detto che è un xxl, adesso so come chiamarlo! Quei cartom non li ho presi di prima persona, li ho fatti prendere da @Moragorn che lavora vicino a Del Sole, gli avevo detto di prendermi tutti i cartom dual coil con attacco 510 disponibili in quel momento in negozio. Sul sito non sono segnati, quindi non potevo sapere i loro nomi. Ad ogni modo confermo, con l'attacco 801 non ha nulla a che vedere, solo la forma del cartom a prima vista. L'attacco è sempre e solo 510 (come ho ribadito nel video). Moragorn per esempio ha limato un suo conetto in modo che ora sulla sua eGo può mettere tranquillamente uno di questi xxl con conetto: non è impossibile, bisogna solo modificare il conetto, come giustamente hai osservato.
    Era solo una puntualizzazione! Di cartom DC ne esistono davvero di tanti tipi tra metallici e clear, e alcuni di questi hanno delle specifiche tutte loro (gli XXL con diametro 801 e attacco 510 penso non abbiano corrispettivi in altri hw )

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    Io guardandoci dentro mi sono sempre trovata bene, per sapere quando era il momento di ricaricare, però ti ringrazio per il consiglio, ognuno seguirà il metodo che ritiene più opportuno. Chiaro che se sopra è un po' asciutto non significa che bisogna per forza ricaricare, però almeno ci si fa un'idea: se è ancora completamente bagnato significa che il momento di ricarica è ancora molto lontano
    Certo, ognuno troverà il metodo con il quale verificare lo stato di carica con il quale più si trova meglio..a differenza di altri sistemi non è univoco nè il sistema, nè il momento, bisogna andare 'a occhio'..ma anche questo passaggio non ha particolari difficoltà una volta presa un pò di confidenza con i cartom stessi!

Ancora grazie e complimenti per il video!

Too good

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smartpassion
    P.Vaporizer
    ProVari, The MegaloDon, EGO VV, Hatch - Map Tank, Cartom DC - EGO TWIST
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

Ancora un ottimo video. Brava!

Sent from my iPad using Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di joelelorenzo
    P.Vaporizer
    EgoC
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

ciao, anch'io ho i cartom dual coil ma bruciano in gola, succede anche a voi? Come fare per eliminare questo bruciore? Uso liquidi nico al 18, grazie, ciao :-)

"Smettere di fumare è facilissimo, lo so perché l’ho fatto un migliaio di volte"...
    (Mark Twain)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Non ho visto tutto il video...perchè 20 min è un po' lungo
    Mi permetto di segnalare un altro metodo di ricarica che a mio modo di vedere è più rapido oltre che più efficiente, specialmente per la prima ricarica.
    Bisogna infilare il tappino di silicone trasparente (quello opportunamente sagomato, visto che i due tappini sono differenti) nella parte bassa del cartom, cioè quella dove c'è la filettatura. Togliere il tappino bianco e riempire "di botto"(cioè molto rapidamente) il cartom fino all'orlo del tubo metallico; senza aspettare che la lanetta assorba il liquido. Dopodichè si aspetti l'assorbimento e si versi nuovamente il liquido fino all'orlo rapidamente. Ad assorbimento avvenuto, il cartom è pronto all'uso. Tuttavia ha una capienza maggiore ed è quindi possibile riempire fino a metà lo spazio tra lanetta e orlo del tubo, nello stesso modo usato per i precedenti passi. Togliere il tappino trasparente, rimettere quello bianco e siamo a cavallo; senza sporcare. La capienza iniziale è sempre quella, o pochissimo più.

Per le ricariche successive si può usare la stessa tecnica, ma andandoci più lentamente con lo sgocciolamento. Quando la lanetta ha smesso di assorbire, basta togliere il tappino siliconico trasparente e soffiare in lavandino attaccando la bocca dalla parte della filettatura in modo tale da espellere il liquido in eccesso. Si può anche scuotere, senza soffiare. La procedura non prevede l'uso di fazzolettini.

PS: visto che usiamo fazzolettini a tutto spiano, suggerisco strappare pezzi di scottex anzichè usare 2x2m di carta ogni volta per pulire una filettatura. Gli strappi della carta igienica hanno un formato idoneo.

PS: versando il liquido direttamente nel foro centrale si garantisce inoltre che la lanetta si impregni praticamente subito vicino ad entrambe le resistenze, evitando così le famose bruciature da ricarica.
    Ultima modifica di tabsquare; 19-01-2012 alle 08:12

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joelelorenzo Visualizza Messaggio
    ciao, anch'io ho i cartom dual coil ma bruciano in gola, succede anche a voi? Come fare per eliminare questo bruciore? Uso liquidi nico al 18, grazie, ciao :-)
    Capita anche a me a volte. Penso dipenda dall'età del cartom soprattutto. Quando è un po' usurato penso che il vapore si porti dietro goccioline più grosse di nico, che in gola danno quell'effetto. Se il problema non ce l'hai nella prima settimana di utilizzo, allora deve essere probabilmente l'usura e magari può essere rigenerato in una certa misura. Ma le performance iniziali non si raggiungono...

Member
    ESP User
    L'avatar di joelelorenzo
    P.Vaporizer
    EgoC
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Me lo fa anche con uno nuovo, non so perchè, forse non lo carico bene? Il mio liquido è a nico 18mg...
    Carico il cartom facendo scendere le gocce sui bordi fino alla sgocciolatura facendo attenzione a non bagnare il foro al centro, proprio come ha fatto vedere Dream nel video, forse il liquido non arriva alle resistenze e brucia? Mah! Eppure è il terzo che provo....
    Soltanto per un paio di tiri subito dopo la ricarica va bene, ma poi comincia subito a bruciare in gola come se il liquido fosse già finito...tolgo il bocchino di gomma per vedere ed effettivamente la lanetta mi sembra secca (forse è una mia impressione perchè l'avevo caricata fino a farla sgocciolare sotto...) e così carico...e ricarico....giusto per avere il piacere di fare le prime svapate decenti per non avere la sensazione che Lucifero infierisca sulle mie tonsille...e intanto sto sprecando tanto liquido,... questi cartom consumano come una Ferrari!!!
    Poi alla fine mi rompo e torno alla primordiale cartuccia con la lanetta e l'atom 510...aaaaaahhhhh

"Smettere di fumare è facilissimo, lo so perché l’ho fatto un migliaio di volte"...
    (Mark Twain)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

più il liquido è denso e più farà difficoltà a impregnare tutta la lanetta. A meno di cartom scadenti, io direi proprio che non impregni a sufficienza la lanetta. Devi continuare a versare goccioline finchè non vedi che la lanetta comincia a non assorbire più in alto, dove metti le gocce.E alla prima ricarica, quando non hai esperienza ti conviene prendertela con tutta calma. Il liquido può sgocciolare dal fondo anche senza che la lanetta sia impregnata a dovere, perchè passa dal centro come via preferenziale se aggiungi le gocce troppo velocemente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima