Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: PROVA BF - Consiglio

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Presa 75W TC-Minivolt 40-Nemesis clone-KFLplus-Taifun GT-Triton 2-Nautilus
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 95 in 63 Posts

Predefinito PROVA BF - Consiglio

Ciao a tutti.

Ho deciso, dopo questi primi 10 mesi di svapo, di provare il BF.
    Devo precisare che finora ho usato vari atom a coil pronte (Nautilus, cubis, ultimamente uno Zephyrus) e rigenerabili (prevalentemente KFL+).

Ora, io non svapo per surrogare le sigarette, svapo a nico zero, voglio "gustare" gli aromi, cosa che finora sono riuscito a fare solo col KF. Gli altri, me li faccio piacere, il cubis più di tutti per la sua gestione dell'aria e del sapore. Sto provando lo Zephyrus per vedere "cosa mai ci sarà in questo "polmone", ma non mi restituisce la stessa sensazione del tiro/gusto di guancia.

Quindi cosa mi manca? Mi manca una boccata piena, grassa e saporita. Ho letto qualcosa riguardo il BF e 'ho sentito mescolare al dripping. Ho letto di box meccaniche e con elettronica a bordo. Di atom da 14, 16 o 23 mm....

L'obiettivo è acquistare qualcosa per "provare" e di conseguenza, il meno possibile. Se va male, non mi sono svenato.

Avrei già potuto mettere un annuncio sul mercatino "cerco", ma alla fine come valuto cosa mi si propone?

Perchè... se ad esempio acquistassi, che so, un REO mini, avrei la possibilità di montarci atom solo fino ad una certa sezione, o sbaglio?
    Avrei una box meccanica nella quale la carica della batteria gestisce il tutto e decade nel corso del tempo. Giusto?

A me l'utilizzo delle BB con elettronica mi ha soddisfatto perchè imposto il mio tipo di svapo e così resta fino alla fine, ma contemporaneamente vedo i più grossi calibri del forum utilizzare delle orribili scatole di legno con dentro batteria e boccetta

Per dire... se vedo una box sul mercatino, non so se fa o meno al caso mio, nonostante, magari, il prezzo possa essere interessante.

Un amico oggi mi ha consigliato di prendere una piccola meccanica in ABS e un atom, il classic di CM.

Che fare?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e la voglia di rispondere.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    547 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 591 in 421 Posts

Predefinito

visto che io le tue domande me le ponevo un paio di mesetti fa per approcciare al bf, ora che ho fatto 2 mesi intensi di bf crdo di poterti dire la mia.

se vuoi fare una prova senza svenarti per vedere se ti piace il bf, come atom ti consiglio assolutamente e senza dubbio l'origen little. io avevo l'originale, poi ho preso anche un clone e ora ho ordinato un'altro clone pure perchè vanno molto bene.
    costa poco, se lo vuoi in italia lo paghi 25-30 euro e ti arriva subito, altrimenti aspetti e lo prendi da qualche rivenditore china.

come box, se vuoi spendere una somma discreta prendi la therion bf , se vuoi spendere poco prendi la coppervape bf meccanica. con l'origen va benissimo, io ce ne ho messo sopra uno dei due che ho, e non ce l'ho più tolto. fai una res in ss316l da 0,6 o 0,7 e va una favola. la coppervpe bf la trovi a meno di 50 in italia, a meno di 40 dai rivenditori china.

diciamo che con 70 euro se prendi in italia hai un sistema appagante che secondo me ti farà buttare tutte le altre cose che hai. io ad esempio da quando uso il bf ho accantonato tutti i miei tank, e la maggior parte li ho venduti. la resa, la comodità e l'appagamento non sono paragonabili.

per quanto riguarda la box meccanica, io diciamo che il meccanico non lo avevo usato quasi mai in più di 3 anni di svapo, al 95% elettronico. Però adesso che lo sto usando concordo con chi dice che ha davvero il suo fascino, tanto che ho preso un'altra box stampata piccolina in spagna, e forse mi prendo pure un'altra coppervape.

3. Il seguente User ringrazia :

ufo

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    425 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,068
    Thanks ricevuti: 910 in 478 Posts

Predefinito

Da vecchio utilizzatore di box bf (since 2011) ti dico la mia nel modo più schematico possibile...e con l'avvertenza che si tratta solo del mio personale punto di vista.
    Scrivi che sono 10 mesi che svapi, hai maturato già qualche esperienza e ti stai facendo un'opinione su ciò che ti piace (occhio però, che potrebbe piacerti e molto anche qualche cosa che non hai ancora provato...). Diciamo che stai seguendo un percorso piuttosto "classico".
    Una delle prime cose sulle quali ragionare è proprio se lanciarsi su di una box meccanica od elettronica.
    Di mio non disdegno i meccanici, sono partito con quelli, ho 3 REO e la ESPBox, sono box praticamente immortali e (specie la ESP) le uso ancora, MA personalmente non amo per nulla il tipico decadimento di prestazioni legato all'inevitabile calo della batteria che su di una box meccanica è particolarmente percepibile.
    Di conseguenza, oggi mooolto difficilmente sarei disposto a pagare il prezzo richiesto per una delle box bf meccaniche che vanno per la maggiore...piuttosto me ne faccio una da solo ed amen!!!
    L'uso consapevole di una box meccanica, oltretutto, implica necessariamente la conoscenza di alcune regole base in tema di batterie e rigenerazione molto utili al fine di non fare cazzate!!
    In ambito elettronico circuito e cablaggio sono TUTTO.
    Una box bellissima esteticamente, ma con un circuito del cavolo e/o cablata male deve essere lasciata perdere; sarà solo fonte di frustrazione ed incazzature...nel migliore dei casi, diventa pure pericolosa nel peggiore.
    Ad oggi, "il meglio"* in campo box elettroniche (bf o meno, IMHO) è rappresentato dai modelli che montano elettroniche Evolv (dna 200/75...e penso che anche i nuovi dna 250 e 60 non saranno delle delusioni).
    Se non si vuole spendere le cifre richieste per box che montano circuiti Evolv, ci si può rivolgere anche a qualche cosa di meno costoso...ma in ambito bf la scelta non è infinita.
    Al momento mi vengono in mente solo SteamCrave, la nuova Movkin Disguiser, la Pico Squonker...ma ce ne sono sicuramente altre e sopratutto non ho idea di come funzionino nè se possa valere la pena acquistarle.
    Se si opta per una box con circuito Evolv si deve necessariamente (IMHO) essere disposti ad imparare ad usare Escribe e ad approcciare seriamente il controllo della temperatura...viceversa sarebbe come usare una Ferrari con le prestazioni di una Panda.
    Se si ritiene di non essere minimamente interessati al TC...allora Evolv diventa più o meno una voglia come un'altra (sempre IMHO).
    In ambito atom la scelta non è infinita, i migliori sono prodotti mediamente costosi e difficili da reperire (i modder ne fanno pochi e vanno a ruba)...ma si può sempre ripiegare su buoni cloni (ce ne sono di ben fatti). Ti cito un clone con il quale mi sto rovando molto bene: lo SplitAtty clonato da sjmy o coppervape. Con circa 20€ o poco più te lo porti a casa anche acquistandolo in Italia, ma non è un atom da tiro di guancia.
    Sugli originali non mi sbilancio perchè con gli attuali bf non ho grande esperienza...ma conto di recuperare piano paino!!

* discorso molto relativo e personale, che va immediatamente a donnine allegre nel momento in cui un circuito Evolv venga montato alla cacchio su di una box fatta male (come ad es. nel caso di svariate vecchie cHana).

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Grazie @Evinrude per la risposta di cui apprezzo la semplicità che mi consente di capire meglio. Se possibile vorrei sapere (anche in PM nel caso) dove trovo l'origen clone in Italia (preferisco spendere 2 euro in più ma dialogare con aziende italiane). La Therion è molto bella e completa, ma al momento, a meno di trovarla usata, non mi va di investire tale cifra. Per la meccanica, non so... resto sempre preoccupato per quanto dice anche @Dinger71, ovvero, l'avvertimento del decadimento. Ricordo di aver iniziato con una ego e la differenza tra quando è carica e quando no, l'avvertivo. Certo, parliamo anche di altra batteria, ma il concetto credo stia lì. Contemporaneamente penso a tutti quelli che usano/costruiscono box meccaniche..... saranno mica tutti scemi??
    Altra domanda: quando dici che il BF mi farà abbandonare tutto il resto per praticità e appagamento, cosa intendi per quest'ultimo? Se sei l'evinrude che penso (ho comprato qualcosa da te in passato?) credo abbiamo grossomodo gli stessi gusti (leggendo il forum certe cose le capisci) e quindi sapere cosa ci trovi mi sarebbe utile.
    Con l'origen che tipo di svapata hai?
    @Dinger71, sono consapevole che ho provato il minimo dei rigenerabili e c'è tutto un mondo ancora da sperimentare ma spesso nelle mie discussione e dubbi mi è stato suggerito di provare questi sistemi. Magari sono quelli giusti.

Tornando alla tecnica, ho guardato qualcosa. Ad esempio, le box tipo kanger/pico/disguiser, che vengono vendute con atom propri, poi, consentono di utilizzare, ad esempio, l'origen o il tanto decantato chalice? Di buono hanno il prezzo anche se... minkia se so brutte

E ancora... la vaschetta (si chiama così?) devo cercarla grande (es. 22mm) in modo da poterci montare su quello che voglio o non devo preoccuparmi di questo aspetto per ora?

E magari per ora mi fermo qui.

grazie davvero.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    616 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    690
    Thanks ricevuti: 1,793 in 1,144 Posts

Predefinito

Del decadimento non ti devi preoccupare troppo con box come il Reo ti ci abitui e lo senti quando lo devi sentire , cioè quando devi cambiare la resistenza .

Riguardo al fatto che il BF fa abbandonare tutto il resto , personalmente non sarei tanto perentorio , sicuramente in termini di praticità non c' è confronto , per il resto si tratta di far arrivare il liquido da sotto anzi che da sopra ergo se ti piacciono i dripper il BF ne è una declinazione molto pratica.
    Riguardo alla vaschetta sicuramente oggi come oggi è bene scegliere un modello che possa montare atom di tutti i diametri .
    Le box BF che montano atom propri hanno, che io sappia , comunque attacco 510 ergo sono sfruttabili con qualsiasi atom .

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Del decadimento non ti devi preoccupare troppo con box come il Reo ti ci abitui e lo senti quando lo devi sentire , cioè quando devi cambiare la resistenza .
    @LIVIOMEX volevi forse dire "batteria"?

Ma poi, a livello di "resa svapatoria" esiste ancora differenza tra elettronico e meccanico?
    Ho provato un dripper solo una volta in un negozio e mi è piaciuto. Il motivo per il quale starei provando questa strada è proprio questo.
    Immagino che @Evinrude non volesse essere tanto perentorio, magari anche lui conserverà l'uso di qualcosa che può dargli soddisfazioni diverse dal BF. Forse si diventa più selettivi...
    Quanto alla vaschetta, quindi, il REO mi limiterebbe viste le ridotte dimensioni di essa? O sono male informato?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    616 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    690
    Thanks ricevuti: 1,793 in 1,144 Posts

Predefinito

Si volevo dire batteria .
    la differenza tra meccanico ed elettronico esiste ovviamente , sopratutto in termini di duttilità potendo variare l' erogazione della batteria in base a come hai strutturato la tua coil.
    Riguardo alla vaschetta, i Reo di ultima generazione con sigla , se non ricordo male LP ne sono privi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    547 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 591 in 421 Posts

Predefinito

guarda sul perentorio io parlo per me chiaramente. Avevo molti dei rigenerbili più quotati e li ho dati via quasi tutti, e i pochi che ho tenuto non li uso. Però ok sono gusti.

per quanto riguarda l'origen little lo trovi da smo-king a roma. io l'ho preso là. Questo posso dirti che funziona bene, le differenze con l'originale sono solo le torrette in cui è più difficile far passare il filo quando fai la coil centrale. per il resto è ben fatto e ottima resa. altrimenti lo prendi da focalecig il clone di shenray. io l'ho preso ma aspetto che arrivi.

per quanto riguarda la box , la therion è ottima. il prezzo quello è, e pensa che monta il dna75 che è il miglior circuito su piazza.
    se non vuoi spendere tale cifra prova la meccanica. la coppervape secondo me è valida e costa poco. e secondo me è anche piuttosto sicura. Il decadimento della potenza erogata lo senti ma è una caratteristica, non un difetto.
    Calcola che è un best seller ne hanno vendute a carrettate. L'origen poi è molto reattivo come atom, se gli monti una coil in ss da 0.6 o 0.7 ohm, comincia a non rendere più quando la batteria è da cambiare, intorno a 3.6 volt. ieri senza volerlo ho cambiato la batteria quando stava a 3.27 volt, non credevo di essere sceso così tanto

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF e possibilmente senza circuito
    Citato in
    1170 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,323
    Thanks ricevuti: 2,234 in 1,086 Posts

Predefinito

@Mimmo69 quando volli approcciarmi ai sistemi meccanici la mia paura più grossa era quella di non saper gestire in sicurezza la batteria, portandola all'undervoltage, causare corti, ecc ... Perciò capisco bene i tuoi legittimi dubbi, ma se si hanno i dovuti fondamenti e li applichi in modo opportuno non vedo problema alcuno.

Pertanto una box meccanica con tazza da 22mm può essere un ottimo punto di partenza per capire se i sistemi BF possono fare per te. Mi vengono in mente quelle di svapiamo (rapporto prezzo/prestazioni davvero notevole), ma non sono di certo le uniche.

Il calo in meccanico ovviamente c'è, ma una volta trovata la quadra del setup più che un difetto diventa una caratteristica .

14. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Ok, parliamo un attimino di meccaniche, casomai mi trovassi a dover scegliere, visto che ho finalmente lanciato un "cerco" in attesa di approvazione.

Sicurezza: cortocircuito, mosfet, stacco batteria..... mi date 2 dritte a riguardo?

E la ESP box, è ancora acquistabile? Se si, dove/come?

grazie.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima