Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Reo Mini 2.1: atom e consigli

Member
    ESP User

Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 17 in 8 Posts

Predefinito Reo Mini 2.1: atom e consigli

Buonasera gente, (perdonatemi la lunghezza)

Un paio di anni fa ho bazzicato su questo forum per chiedere consigli vari... Allora, quando ci siamo messi insieme la prima volta, io e la sigaretta elettronica siamo rimasti insieme 9 mesi (un parto praticamente... ). E in quei nove mesi ho capito una cosa:

Spendere subito e bene ti fa risparmiare un sacco di soldi!

All'epoca, su consiglio di tutti, ho cominciato piano piano, dal basso, umilmente, cercando di capire e correggendo eventuali errori. Il risultato fu che in 2 mesi passai da una esig varivolt, ad una evic (non ricordo il nome) ad un provari 2.5. Ergo: prendevo prima il provari e risparmiavo 70/100 euro. Per gli atom stesso discorso: atomizzatori, cartomizzatori, ricariche varie. Poi un magoo da 35 euro e insomma... trovai un pò di pace. Anche qui, se avessi preso subito un rigenerabile risparmiavo una 50ina di euro. Per i liquidi stesso discorso: inawera, flavour art, aromi in tutte le salse e tutte le marche, basi, ricerca compulsiva del gusto sigaretta.

Alla fine, nei primi 3/4 mesi spesi circa 2000 euro per capire che un provari, 2 magoo e un paio di liquidi potevano andare per me... ma il gusto sigaretta non c'era, logicamente.
    Così mi rassegnai ad un T-Juice (colonel custard), un morpheus (enjoy svapo), e qualche liquido che andava di moda (suicide bunny, witcher brew, ecc). Tutti buoni, per carità. Si, ma il gusto sigaretta, il liquido e l'hardware che mi facessero vivere felice e sereno non li avevo trovati ancora, e intanto i soldi erano andati. Poi acquistai 5 aromi di Azhad. Era il mio ultimo tentativo prima di dire basta alla sigaretta elettronica, visto che ne leggevo un gran bene. E in effetti, preparata la base e rassegnatomi ad attendere i 6 mesi di maturazione, man mano che le settimane passavano, tutte le volte che aprivo il mobile dove c'era quella preziosa boccia, l'odore di fumo mi inebriava.

Infine, un bel giorno. mentre ero in vacanza a fare una giornata intera fuori di casa nei boschi: provari, liquido, magoo rigenerato, e, ahimè, 2 batterie sbagliate (quelle che erano scariche dal giorno prima). Risultato: passai la giornata a fumare sigarette offerte dai miei amici.

Fine della mia intensa storia con la sigaretta elettronica.

Il problema è, credo, che quando uno decide di smettere di fumare aiutandosi con una sigaretta elettronica, dopo pochi giorni di entusiasmo (almeno così fu per me), cerca disperatamente quel gusto, quel sapore. E così si mette a spendere in modo quasi compulsivo non perchè non sia completamente appagato, ma perchè, leggendo e vedendo video su youtube, si illude che quel gusto, con l'hardware giusto e con il liquido giusto, sia ritrovabile.

Ecco... alla fine è anche giusto provare (e quindi acquistare) per capire cosa ti piace e cosa no. Ma oggettivamente, tra quella evic ed il provari, o tra quei CE5 o Kangertech e il Magoo (non il non plus ultra degli atom rigenerabili per altro) c'è un abisso. Diciamo che quei soldi certamente potevo risparmiarli. Quelli dei liquidi e degli aromi probabilmente no... non so.

Ora, qualche giorno fa, passando davanti ad un negozio di esig, così di getto, ho acquistato un Griffin e un Morpheus. Ho ripreso in mano quello che avevo 2 anni fa, ho buttato la roba scaduta e da qualche giorno alterno Griffin e Tabacco da rollare. Mi son detto: vediamo se ci riesco a smettere. Anche perchè, dopo 2 anni, quelle bocce di liquido con aromi Azhad a voglia ad essere maturate! (tra l'altro ho ancora 3 aromi chiusi). E così eccomi qui...

(Ri)leggendovi mi sto convincendo ad acquistare un Reo mini 2.1. Perchè all'epoca, 2 anni fa, non ho mai provato il bottom feeder, ne un meccanico. Perchè è piccolo e comodo da trasportare. Ma credo sopratutto perchè, già 2 anni fa, a miei occhi di novello svapatore, lo vedevo come un oggetto di (quasi) culto. Non so... come la pipa del nonno tramandata al nipote... Come un oggetto "romantico" insomma...

Riprendendo in mano il provari 2.5 e montandoci sopra il griffin (accoppiata terribile) e il magoo, o comunque capito che il tiro di polmone non fa per me, ed è già qualcosa.

Quindi, dopo tutta sta filippica, vi chiedo brevemente, acquistando un Reo mini 2.1:

- quale rigenerabile per tiro di guancia e aroma nitido è il meglio che offre il mercato attuale?
    - quali e quante batterie mi conviene acquistare?

Grazie mille per la disponibilità e ancora perdonate la lunghezza del post... era per farvi capire le mie condizioni

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ti rispondo brevemente. Prendi un cyclone vicious ant, un matrix v2 di galaktica mod, tanto per dire i primi due che potresti trovare senza troppa fatica. ricorda di prendere il reo mini 2.1 LP low profile così ci monti anche atom di diversi diametri come stanno uscendo ora e non sei obbligato a cercare solo quelli piccoli da 14 mm.
    Prendi batterie AW IMR rosse 18490. almeno 4 e un caricabatterie nitecore o xtar. e un tester per misurare le resistenze.

- - - Updated - - -

E aggiungo: se tu avessi letto con più attenzione il nostro forum avresti saputo subito che riprodurreo trovare l'aroma sigaretta è alquanto difficoltoso e raro. Però ti do alcuni buoni tabaccosi da provare: prendi l'aroma Tabak n.1 sul sito tedesco club der dampfer, passi allo scanner la tua carta d'identità e prenditi qualche aroma, un pò di base neutra con nico, leggi le rece di numenor nella sez. liquidi.

- - - Updated - - -

Ahh prendi almeno due/tre scatoline in plastica per conservare le batterie, mai sciolte. così ti puoi portar dietro anche una batteria di scorta CARICA.
    Click VAPIT!

3. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phenomenon Lite, Tubi Gus telescopici, Ubertoot, Bachelor, Tetro Puzzle BF con RDA mini
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 12 in 9 Posts

Predefinito

@scaal, io svapo da relativamente poco, circa 3 mesi e, purtroppo non sono riuscito ancora ad abbandonare del tutto le sigarette (rollate), ma le ho diminuite drasticamente senza alcuno sforzo.
    Anzi, oramai non mi piacciono più, quelle poche le brucio per nevrosi.
    Ho comprato diversi atomizzatori, qualcuno veramente ottimo come resa aromatica (Phenomenon e Ubertoot), tutti utilizzati in meccanico e quasi esclusivamente con aromi de La Tabaccheria.
    Da pochi giorni mi è arrivata una box bf meccanica e la utilizzo con uno Smok RDA mini moddato per bf: devo dire che il bf è un'altra storia, quindi la tua decisione è ottima, vedrai che ti troverai bene.
    Condivido il consiglio di @Arancia: grazie @Numenor ho conosciuto anche io gli aromi del club der dampfer (ho preso il n.1, il 7 ed il 14) e non faccio altro che svapare il n.14.
    Non sono capace di descrivere questi aromi ma posso dire che, soprattutto il 14, non mi stufa mai, cosa invece che con altri mi succedeva spesso.
    In bocca al lupo

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

rileggendoti.. Il griffin col provari ha poco senso è un atom che vuole watt, usa il provari col magoo.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

grazie per le celeri risposte. @Arancia anche all'epoca, 2 anni fa, mi rispondesti tra i primi...

Quei due atom sono da dripping? te lo chiedo perchè l'unico sito che ho trovato (francese) che vende il cyclone ce l'ha ma è per dripping. Invece vorrei degli atom da bf..

@gianfrancocippone complimenti a te per esserci praticamente riuscito, ma ti dirò... Per me anche rollare, così come il Reo, è "romantico"...

Quanto alle recensioni di @Numeror, all'epoca imparai a memoria tutte quelle sui t-juice e quindi nel caso prenderò certamente di quegli aromi, ma prima devo smaltire le bocce di Azhad che sono maturate praticamente per 2 anni...

vedremo...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@scaal, per il BF mi trovo bene anche con l'Origen Little da 16mm da montare su una versione LP se si parla di Reo.

Bentornato nel forum

8. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Devi cercarlo col pin bf.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

grazie @Yerakon... speriamo di restarci più a lungo stavolta...

domande varie:
    1. il cyclone giusto è questo?
    2. se si dovrei accoppiarci un drip tip: quale? (ho letto sul forum che in base alla lunghezza/forma o materiale cambia la resa aromatica di un 30/40 %...)
    3. tra cyclone e origen little qual'è meglio quanto ad aroma? o si equivalgono?
    4. Mi pare di capire che uno tra gli ultimi atom bf creati è lo speed up. Essendo di ultima concezione non è meglio andare su questo piuttosto che altri più vecchi?
    5. @Arancia perchè 4 batterie? in pratica con una 18490 duri più o meno 4 ore?
    6. sempre sul forum ho letto che alcuni hanno modificato il reo mini creando lo spazio per 2 batterie per aumentare i volt, ma non ho capito se questo è fattibile sulla versione 2.1 o se questa versione non ha bisogno di questa modifica... In pratica a quanti volt andrei con il mini 2.1 e una 18490?

per ora ho solo questi dubbi... ma, ahimè, altri ne verranno...

grazie a tutti come sempre

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

1.Si è quello, c'è l'indicazione bottom feeder.
    2. qualunque drip tip 510, l'attacco è regolare e ci posso montare molti dei miei tips, l'attacco del matrix invece è lasco. Se prediligi tiro aromatico, meno arioso e meno caldo conviene un tip più lungo e con foro stretto.
    3.va anche a preferenze personali, io apprezzo entrambi. Il cyclone costa meno e puoi prenderlo come secondo atom da alternare. Se ti piace regolare l'aria orientati verso gl iatom con più asole regolabili a scelta.
    4. Anche l'origen little è abbastanza nuovo, non è certo uscito 3 anni fa. non posseggo lo speed, per le preferenze, come sopra, leggi le info ricavate dalle discussioni sugli atom. per inciso - non conosco molti altri atom ma ultima concezione non significa migliore, se piace il tiro contrastato a me piace ancora anche lo chalice e il cyclone che sono usciti anni fa, magari invece mi piace meno un altro che strizza l'occhio ai dripperoni, va a gusti e puoi scegliere entrambi. ci sono buoni atom con attima fattura anche vecchiotti. e' vero che gli astandard e ormai certi dettagli sono comuni anche ai cloni. Io continuo ad usare atom vecchi e nuovi.
    5. Hai già detto di aver ricominciato a fumare perchè le batterie erano scariche, no credi che un pò di prudenza e acortezza non guasti, il tanto da provvedersi di scorta adeguata e ricambio a rotazione te le tieni per più di un anno. Io non so quanti ml consumerai al giorno, magari ti basterà anche una batteria per due giorni di fila, nel caso comprane una o due.
    Le vecchie aw imr rosse 18490 sono da 1100 mah, le nuove AW IMR rosse hanno una striscia nera e durano 1200 mah.
    6. Vai come va la cella, non ricordo le curve di scarica delle Aw, guarda se ne parla Mooch o altri 3d in rilievo. La cella parte a piena carica da 4.20 e cala man mano che svapi, quando arrivi sui 3,2 V stacca e ricarica, circa ogni 3 ml consumati conviene ricaricare la batteria.
    Ultima modifica di Arancia; 21-05-2016 alle 11:29
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

Mille grazie... molto chiara!

attendo altre opinioni...

----

ho intenzione di prendere anche il kit di riparazione. Vedendo la foto c'è una bottiglietta... quindi non ha senso prenderne un'altra ancora o sbaglio? Dite che può essere utile questo kit?
    Altra cosa: quei bottoncini hanno solo una funzionalità estetica?
    Cosa potrebbe servirvi nel tempo? non so... i magneti?
    Ultima modifica di scaal; 21-05-2016 alle 14:00 Motivo: eliminato il "quote" inutile

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima