Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Due domande su box meccanica BF

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Amante delle boxmod e del bottom feeder.
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472
    Thanks ricevuti: 274 in 99 Posts

Predefinito Due domande su box meccanica BF

Buongiorno a tutti.
    Ho recentemente acquistato una bella box meccanica bottom feeder e volevo confrontarmi con voi per ottenerne il massimo rendimento.
    Per prima cosa: la resistenza. Sto utilizzando un Derringer moddato per il BF, settato in single coil con un kanthal 0.35 spiralato su 0.25 di diametro, 8 spire, per un totale ottenuto di 1 ohm. Il negoziante mi ha detto che può andare bene, ma che l'ideale per ottenere il massimo dalle meccaniche che montano una singola 18650 è una resistenza da 0.9 ohm - quindi, indicativamente, una coil da sette spire invece che otto, con i medesimi parametri che vi ho appena citato.
    Secondo voi è corretto?
    Il derringer, come saprete, è un eccellente atom concepito però prevalentemente per il dripping di polmone. Io amo il tiro contrastato (per intenderci mi trovo molto bene con lo Smok RDA mini montato sulla squonkmod - bf elettronica - e settato da 1.2 a 1.5 ohm) ma riesco comunque a godere bene del risultato che dà il derringer, seppure con tutti i fori dell'aria chiusi (mi sembra che, anche così, resti comunque un atom piuttosto aperto). Ora, se io facessi una coil da 0.9, il tiro resterebbe ancora più aperto ma la box performerebbe a wattaggi più alti, giusto? (stamattina mi sono studiata la legge di ohm) e il tiro risulterebbe più potente?
    Infine: le boccettine con tubicino. La mia meccanica monta una boccetta da 6ml. Dove posso trovarle? Ho provato a dare un'occhiata in rete ma non riesco a reperirle.
    Grazie a tutti.
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Su box meccanica devi coordinare coil e batteria.
    Con le tipiche batterie da 20A, a piena carica, quindi a 4.2V, dalla legge di Ohm vedi che il minimo teorico per non stressare la batteria sono 0.2 ohm, e 84W.
    Nel calcolatore linkato, imposta 20 A e 4.2V, ottieni la coil minima.
    Imposta p.e. 3.7V e 0.5 ohm, vedrai che alla batteria sono richiesti 7.4A, e darà 27W.
    Che poi passaggi aria e veicolamento del liquido (cotone) siano coerenti, beh, prova-errore>esperienza
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

Grazie @Moebius! Vedo infatti che la coil minima è 0,21. Davvero troppo poco per me che sono più un tipo da flavor chasing. Farò una prova con 0.9 ohm. Ho solo il timore che il tiro mi risulti anche più aperto di prima. Secondo te una coil a 1.2 / 1.5 sul derringer è sprecata?
    "In the midst of winter, I found there was, in me, an invincible summer." - A. Camus

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

@Drew1979 È proprio impossibile rispondere. A tuo gusto. Non ho neppure un range di coil da suggerire, e non ho un derringer.
    Gli 0.9 ohm che ti hanno suggerito porebbero essere adeguati
    Il limite di questi atomizzatori è il flusso aria laterale; cerca esempi di setup, e cura i dettagli della coil (che lastricano l'inferno): larghezza, altezza, distanza foro aria-coil, orientamento.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    @Drew1979 È proprio impossibile rispondere. A tuo gusto. Non ho neppure un range di coil da suggerire, e non ho un derringer.
    Gli 0.9 ohm che ti hanno suggerito porebbero essere adeguati
    Il limite di questi atomizzatori è il flusso aria laterale; cerca esempi di setup, e cura i dettagli della coil (che lastricano l'inferno): larghezza, altezza, distanza foro aria-coil, orientamento.
    Temevo ma immaginavo questa risposta Ti ringrazio di cuore per la tua pazienza. Meno male che alla fine ho le mani piccole e una buona manualità (vengo da una famiglia di artigiani. Mi spiace tanto che il mio nonno non sia ancora in vita perché avrebbe creato in un battibaleno delle meravigliose box. Fine OT).

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@Drew1979 non conosco nello specifico il Derringer, non l'ho mai maneggiato, ma un atom con tiro aperto rimane tendenzialmente tale anche riempiendolo di cotone.

Non è il numero di spire che influisce sulla durezza del tiro ma quanto riempi con cotone la camera di evaporazione.

Dalle chiacchiere con gli amici vaper vedo che mediamente il range per il meccanico va da 0.8 a 1.1ohm, io stesso uso coil da 0.85ohm in meccanico

Leggo che sei ben propensa ad approfondire e quindi ti suggerisco oltre alle guide per la rigenerazione qui sul forum anche il sito http://www.steam-engine.org/coil.asp
    con il quale si può fare un po' di paragoni fra coil prima di realizzarle e verificarle realmente.

Quel valore heat flux è particolarmente importante perchè determina (una volta trovata la combinazione che ti soddisfa) il tuo personale sweet point

Se ami il tiro particolarmente contrastato come me del resto bisogna andare su altri tipi di atom BF con singolo foro d'aria e di diametro massimo di 1.2mm... 1.2 per il mio gusto è già troppo arioso

Poi dipende dal percorso che fa l'aria per arrivare alla coil.

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

@kerz ti ringrazio infinitamente. leggo subito la guida. sì, sono un tipo curioso e abituato ad arrangiami (e se ci riesco, pure bene!)

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drew1979 Visualizza Messaggio
    sono un tipo curioso e abituato ad arrangiami (e se ci riesco, pure bene!)
    Tienici aggiornati sui progressi

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Buceci
    P.Vaporizer
    BF vari e basta
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 34 in 25 Posts

Predefinito

Purtroppo sono costosi, ma per un tiro contrastato con tanto vapore e aroma trovati un Matrix V2 o uno Speed. Con coil da 1 ohm e cotone vanno veramente da paura. Il Matrix ha anche la regolazione dell'aria.
    A titolo di esempio, anche io ho un Mini RDA moddato BF. Per il mio tiro il Mini è un filo troppo chiuso mentre Matrix e Speed partono da una leggera ariosità in più, ma il vapore è denso e "grasso", in mini ha comunque un vapore meno denso, nonostante il tiro più contrastato.
    Purtroppo non ci sono cloni (magari!).
    Da quando ho la box BF ho abbandonato tutto il resto, tranne il genesis BF99 (aroma al top anche a cotone, ma fuma poco).
    Provane uno, non credo possano deludere (esborso di denari a parte!).

12. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Con il Vinci prima del rigenerabile usavo/usavamo atom da 1,5/1,8 ohm e problemi di performance non ce n'erano perlomeno per quei tempi dove i nuvoloni da cloud erano ancora sconosciuti e si era "timorati" dal subohm

14. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima