Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Consiglio atom per bf

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz
    Citato in
    845 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,408
    Thanks ricevuti: 1,777 in 816 Posts

Predefinito Consiglio atom per bf

Ciao a tutti, premetto di non essere sicuro di postare nella sezione giusta, semmai chiedo ai mod di provvedere.
    Veniamo a noi, dopo qualche anno passato a svapare, con hardware più o meno performanti e cercando, nei ritagli di tempo, di tenermi aggiornato, ho deciso di tentare il salto di qualità e provare il famigerato bf. Si dà il caso che mi ritrovi un atomizzatore Chalice III in casa e all'inizio farò con quello che passa il convento (so che non è poco).
    Leggendo qua e là, comunque, ho notato una certa riluttanza nei confronti di questo atom, la mia domanda, quindi, è rivolta ai guru di questa sezione per capire quale possa essere il settaggio ritenuto più idoneo e, allo stesso tempo, quale invece sia a loro giudizio il miglior atom in circolazione al momento. Immagino che come sempre una risposta a questa domanda sia impossibile data la soggettività, ma andrò sulla fiducia.
    Una caratteristica imprescindibile che deve avere il mio atom è la semplicità di rigenerazione, diciamo che il mio ideale tra i rigenerabili è il kayfun mini 3 appena preso, e ho visto che comunque anche il Chalice sotto questo aspetto mi dà tranquillità.

Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io ho qualche clone del chalice iii, avevo l'origen little, il matrix v2 e il no pain e li ho venduti tutti.
    sono sicuramente poco pratico di bf e qualche piccola steccatina l'ho presa con atom "piccoli". niente di drammatico ma l'ho presa.
    con lo snapdragon invece mi trovo benissimo. se lo vuoi usare in single coil è semplicissimo da rigenerare ed ha una capacità di squonk notevole. è da 22...

3. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

più o meno tutti gli atom bf sono semplici da rigenerare... al momento quello che va per la maggiore, leggendo in giro, è l origen little...
    ma io faccio poco testo, gli unici atom bf che ho avuto sono stato cyclone e uniq...
    aspetta info da qualcuno più esperto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Ho abbandonato il bf da parecchio, ma lo Snapdragon 1.5, vedendo come è strutturato, lo terrei sicuramente in considerazione.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

7. Il seguente User ringrazia :

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

Sto giusto usando un chaclone3 modificato a Y e non è male.

Il resto del mio parco atom BF è piuttosto monotematico: 1 ARB v1, 2 ARB v2, 3 eBaron e 1 Hornet, prediligo i ceramici BA

Ho avuto 2-3 atom da 22 e non mi dicevano nulla, resa aromatica zero, ho provato Origen little e non mi ha entusiasmato per niente, sempre poco aroma, ho provato per un mesetto il nofear again e l'ho trovato già più piacevole, inferiore comunque all'arb, ho avuto anche il cyclone, stile Hornet, semplice e valido, ma sempre inferiore all'arb come resa.

Vai di chalice visto che lo hai: è facile da settare, almeno il 3, poi se ti piace il BF proverai qualcosaltro.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    845 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,408

Predefinito

Intanto grazie a tutti. Intanto inizierò con questo, poi se capiteranno magari proverò Snapdragon e Cyclone. Mi chiedevo se essendo questo Chalice originale sia il caso di effettuare quella modifica oppure tentare di venderlo e togliermi il pensiero. Leggendo il thread di Yerakon sono molto tentato di farla

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mbenz Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se essendo questo Chalice originale sia il caso di effettuare quella modifica oppure tentare di venderlo e togliermi il pensiero.
    Si bravo togliti il pensiero ... modificalo in Y e svapa felice. Riguardo alla vendita il Chalice 3, a differenza dei suoi predecessori, è quasi invendibile, se ne trovano di originali anche a 60€ o meno. La modifica in Y gli cambia e ti cambia la vita, da così a così . Non titubare.

12. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    845 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,408

Predefinito

Ok grazie. Appena trovo il modo farò la modifica allora. Se non altro l'ho avuto quasi gratis quindi avrò meno rimorsi...

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

@mbenz Gabriele, @fumok, ha ragione, per quello ti dicevo di usare l'oggetto: a venderlo ci perdi.

Sto usando, in questo istante, il suo clonazzo, modificato a Y come @Yerakon ideatore della modifica, ho usato, sempre il clonazzo senza modifica e lo ritengo utilizzabile; non ho orgasmi in nessuna delle due configurazioni, ma entrambe sono soddisfacenti (meglio Y che liscio)

Per me, gusto personalissimo, l'arb è di molto superiore, ma di molto assai.

Quando dico 'provato', intendo averlo avuto per un tot di tempo, dove tot>1 giorno, con set-up fatto da me e col mio liquido preferito.

Provare il miglior atom del mondo, ammesso esista, con un liquido sconosciuto o, peggio, con un liquido che ti fa schifo, non è una prova.

Quindi prendi il tuo nettare prediletto e provalo in bf: se ti si stampa in volto un sorriso ebete, vuol dire che il bf fa per te.

15. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    845 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,408

Predefinito

Ho dato un'occhiata all'arb, ma almeno al momento non credo di avere la manualità e, soprattutto, la pazienza di rigenerarlo. Spero solo di trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura necessaria per modificare il chalice. Nel frattempo la mia bellissima box bf è inutilizzabile fino a martedì, visto che il negozio che me l'ha spedita ha pensato bene di mandarmela senza alcuni componenti. Spero che un buon negozio di ferramenta fornito possa farmi sto benedetto foro, altrimenti non saprei proprio a chi rivolgermi. Grazie ancora per tutti i preziosi consigli

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima