Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SX350J Bottom feeder

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sigelei 150W & Kayfun v4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito SX350J Bottom feeder

Salve a tutti, sono un vaper da ormai 6 anni, e probabilmente non uno dei più avventurosi... Infatti dopo essere passato per vari ego ho avuto un breve periodo con zmax & kayfun alternato ad un clone itaka, per poi passare ad un tubo meccanico (mi pare fosse un nemesis...) e resistenze sub-ohm con cotone finendo infine con una sigelei sw da 150W e kayfun4 (cotone, single coil 0.5ohm circa).

Tutto ciò per dire che non sono un collezionista, ma cerco solamente un pv che mi soddisfi al di la dell'estetica...

Sono entrato in possesso di una CNC e vorrei cimentarmi nella costruzione di quella che per me sarebbe la prima bottom feeder. Partirò dai progetto http://www.thingiverse.com/thing:954029 ma lo realizzerò in legno, con circuito sx350j perché ho pensato che il controllo della temperatura fosse un pro dato che dovrò imparare a swonkare e c'è il rischio di andare spesso a secco.... Però proprio a causa del fatto che non colleziono, cerco solitamente di informarmi al massimo prima di fare un acquisto... e quindi avrei bisogno di una mano da parte vostra.

Vi espongo i miei dubbi:

NON ho trovato in giro alcuna box bottom feeder già esistente con tale circuito, c'è forse un motivo?

Non trovo (non so perché) molte informazioni sugli atomizzatori bottom feeder, sembra come se li conosciate tutti e leggo più che altro confronti, quindi mi chiedo se c'è un must da cui partire per poi evolversi oppure un qualcosa di particolarmente adatto al circuito cui sopra.... O comunque un consiglio su come scegliere il primo BF a partire dalle impressioni che si hanno sugli atoms con tank?

Non vedo molte persone in giro con una box bottom feeder, ma ormai le box elettroniche si vedono in metro tranquillamente, quindi mi chiedo, non potendo attribuire la limitata diffusione alla "stazza"... È solo il prezzo il problema, o sono sistemi problematici da gestire (perdite di juice o limitata autonomia delle batterie che so...)?

Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato troppo prolisso

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito SX350J Bottom feeder

Citazione Originariamente Scritto da Wildancer Visualizza Messaggio
    NON ho trovato in giro alcuna box bottom feeder già esistente con tale circuito, c'è forse un motivo?
    I motivi sono sostanzialmente due: ovvero l'ingombro del circuito e della box di conseguenza, oltre alla scarsa reperibilità del circuito sciolto.

Non vedo molte persone in giro con una box bottom feeder, ma ormai le box elettroniche si vedono in metro tranquillamente, quindi mi chiedo, non potendo attribuire la limitata diffusione alla "stazza"... È solo il prezzo il problema, o sono sistemi problematici da gestire (perdite di juice o limitata autonomia delle batterie che so...)?
    Molto banalmente, si parla della nicchia della nicchia. Anche io svapo da sei anni ed abito a Milano - quindi alta densità di popolazione - ma non ho mai visto una persona con una box BF in mano, raduni e negozi esclusi

Salve a tutti, sono un vaper da ormai 6 anni,
    Su questo non mi tornano i conti

http://www.esigarettaportal.it/forum...796#post546796
    Ultima modifica di lordbyron77; 29-12-2015 alle 02:46

3. Il seguente User ringrazia :

ufo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    948 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,048
    Thanks ricevuti: 1,569 in 941 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    I motivi sono sostanzialmente due: ovvero l'ingombro del circuito e della box di conseguenza, oltre alla scarsa reperibilità del circuito sciolto.
    Qui concordo

Molto banalmente, si parla della nicchia della nicchia. Anche io svapo da sei anni ed abito a Milano - quindi alta densità di popolazione - ma non ho mai visto una persona con una box BF in mano, raduni e negozi esclusi

Qui un po' di meno, io giro molto e di bf ne vedo a volontà, almeno a Roma, il più che è e resta una nicchia di sistema

Su questo non mi tornano i conti

http://www.esigarettaportal.it/forum...796#post546796
    Qui può darsi che svapa da 6 anni ma si è registrato nel 2013.
    Non capisco me la messo cosi boh

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sigelei 150W & Kayfun v4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sì beh ho omesso i dettagli sui primi esperimenti con le sigarette elettroniche di prima generazione, ma li ho contati, anche perché non saprei dire nemmeno di che sistemi si trattasse, ma sempre vapore era no? Oppure intendi dire che i miei tre mesi di ritorno alle analogiche azzera il conteggio da vaper?
    Va beh cmq mi è parso di capire che quindi non è da pazzi pensare di utilizzare un bottom feeder come unico pv, rispetto alle dimensioni non mi sembra che il risultato sia più ingombrante della mia box attuale, riguardo alla difficoltà di reperire il circuito devo ammettere di non averci pensato... Ma è pur vero che non mi conviene acquistare il circuito prima di essere sicuro di poter costruire la box... In alternativa mi pare di capire che c'è il dna40v4 che dovrebbe essere simile e andare ad una batteria... È più facile da trovare? Rispetto agli atoms invece, avete per caso un consiglio su dove reperire informazioni?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1303 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,844
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

Sono entrato in possesso di una CNC e vorrei cimentarmi nella costruzione di quella che per me sarebbe la prima bottom feeder. Partirò dai progetto http://www.thingiverse.com/thing:954029 ma lo realizzerò in legno, con circuito sx350j
    Il progetto che hai citato (per stampa 3D) è giù penato per l'SX 350J con controllo temperatura. Se preferisci il legno ben venga.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sigelei 150W & Kayfun v4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    Il progetto che hai citato (per stampa 3D) è giù penato per l'SX 350J con controllo temperatura. Se preferisci il legno ben venga.
    Banalmente ho una CNC ma non una stampante 3d, ergo il legno è una soluzione forzata, anche se devo ammettere che esteticamente le preferisco.
    Il problema sarà solo capire se creare pezzi e poi assemblarli o ruotare un monoblocco e trovare ogni volta lo zero, anche la stabilizzazione, che è un processo che non ho mai fatto ad ora.

Mi spaventa un pochino anche la reperibilità del circuito :/

Il prossimo weekend comincio ad analizzare il progetto al cad e cerco circuito e legno decente...
    Anche se continuo ad avere un poco paura rispetto alla praticità del bottom feeder, dato che l'autore del progetto stesso è poi passato ad una versione senza bf e con doppia batteria... Adducendo sempre
    il discorso della stazza però...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Non trovo (non so perché) molte informazioni sugli atomizzatori bottom feeder, sembra come se li conosciate tutti e leggo più che altro confronti
    Basta saper cercare, tanto più che il 3d è anche in evidenza tra quelli di questa Sezione http://www.esigarettaportal.it/forum...-bottom-feeder
    Lì trovi un primo elenco di atom BF con relative caratteristiche. L'elenco non viene aggiornato da un pò di tempo perchè aveva un senso quando gli atom in circolazione erano di facile "monitoraggio"; ormai sono usciti tanti di quegli atom per BF (sia di misura tradizionale che i più recenti atom di taglia 22mm) che stargli dietro sarebbe un lavoro a tempo pieno. Ad ogni modo, per una prima scrematura, la lista è tuttora utile, visto che alcuni di quegli atom (chalice, graal, spiral, ecc...) sono ancora tra i più diffusi ed apprezzati dai boxofili di questo forum. Ovviamente, trattandosi di un semplice elenco orientativo, non può contenere dettagli o approfondite impressioni d'uso, pertanto, per maggiori info sui singoli modelli bisogna sempre fare riferimento alle varie recensioni presenti nella apposita sezione del forum. Inoltre, non sottovaluterei l'importanza dei 3d di discussione e "confronto", perchè è proprio dai confronti tra esperienze d'uso che si possino ricavare le informazioni più utili ai fini di operare una scelta più consona possibile alle proprie esigenze.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

9. I seguenti User ringraziano: