Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Insoddisfatto del bottom feeder

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Di tutto un po'
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Insoddisfatto del bottom feeder

Premetto che svapo da un anno circa, poco più a dire il vero. Fino all'estate scorsa ho svapato con ego e justfog, poi la voglia di rigenerare si è impossessata di me e sono passato a BB e kayfun lite plus. Nei mesi a seguire ho affiancato altri atom al kayfun, rigenerabili e non, così tanto per provare, ma nessuno ha saputo soddisfarmi quanto il fedele klp. Solo ultimamente ho preso un eleaf alpha che essendo praticamente identico al kay (solo con canali di alimentazione più larghi) sembra poter alternarsi con il vecchio compagno...
    Bene, un paio di settimane fa ho deciso, viste le entusiastiche esperienze lette in giro nel web, di provare il bottom feeder, senza risparmiarmi mi sono preso una E7 modulo nuova nuova e le ho affiancato all'inizio un origen dripper con kit bf che già possedevo ed in seguito, non trovando appagamento, uno chalice V3 batch 2.
    Beh, che dire... Possibile che non riesca ad essere appagato dal bottom feeder quanto lo sono da una economicissima istick 30 accoppiata ad un kayfun o similare???
    Aiutoooooooooo
    Ultima modifica di Luigi74; 12-05-2015 alle 08:33

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pompeo
    P.Vaporizer
    kayfun only
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    247
    Thanks ricevuti: 104 in 68 Posts

Predefinito

hai semplicemente sbagliato atom....l'origen è arioso e va bene per il tiro di polmoni....l'altro da quello che sento in giro ....visto che non lo ho mai provato....è un po ostico...devi imparare a farlo andare...

forse un cyclone...anche clone...ti avrebbe fatto godere di più...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Spiega meglio cosa non ti piace.
    aggiungo che non per forza bisogna amare un sistema anche se osannato da molti, ognuno trovi il suo. Posso anche aggiungere che lo Chalice III, al contrario dei suoi illustri predecessori, migliora con una modifica che leggerai nei 3d di @Yerakon. Ma anche qui non è detto che uno debba amare lo svapo col Chalice se si sente portato per altri sistemi. Faccio uno sforzo di correttezza perchè in realtà a me piace molto però non rinnego il restoe sono sicura che ci siano attime altre strade da percorrere se una non ti convince dopo aver risolto i problemi tecnici. Lo Chalice è un atom passato come mito anche per altre ragioni; funziona senza dubbio bene, buona resa aromatica, facilità estrema di utilizzo e affidabilità, per me. Ma ha raggiunto la sua notorietà anche in anni nei quali aveva attorno ben pochi competitori quindi era il non plus ultra. Io ammetto che il Bf invece mi appaga molto più di altri sistemi, dei tubi ecc. ma presumo che i molti atom e bbox che non ho provato siano ottimi sistemi e rendano pure meglio dello Chalice, specie con configurazioni ed abinamenti tra batterie e stili di resistenze diversi.
    tutta questa pappardella per invitarti a pensare che lo svapo non si esaurisce con uno Chalice e troverai sicuramente modi per te più appaganti.
    Detto questo ti invito a leggere i 3d indicati prima per migliorare la resa dell'atom.
    Ultima modifica di Arancia; 12-05-2015 alle 00:50
    Click VAPIT!

4. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Beh....può succedere

Ti racconto la mia esperienza: dopo un'amore iniziale col bottom feeding, complice anche le carenze degli AFS dell'epoca, ho poi divorziato dal BF a favore dei vari AFS "moderni". Solo recentemente mi sono rifidanzato coi BF, ma continuo a preferire i vari sistemi con capillarità, KFL+ compreso.

6. Il seguente User ringrazia :

ufo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

@Luigi74 Ho una certa teoria che potrebbe spiegare la tua insoddisfazione, ovviamente IMHO.
    Il BF soffre per natura di una circolazione aria anomala. Come schema generico, l'aria arriva sulla res di lato, senza ugelli di sorta, e svolta per andare al tip. Estremizzando, si potrebbe ritenere che 1/4 dell'aria è utilizzata per asportare il vapore, e i 3/4 aggirano la res.
    Chiaro che per limitare il fenomeno si dispone la res con accorgimenti volti a esporre una maggiore superficie "calda", con vari gradi di successo.
    Nei normali atom compresi i KF style, l'aria arriva da sotto, con un ugello, segue un percorso più o meno diritto, e rimane forse penalizzato il lato superiore, ma comunque in modo omogeneo, facile da sistemare.
    Ne segue che la res. per BF pone problemi che altri atom non hanno.
    Nota che alcuni, me compreso, apprezzano le BVC, dove l'aria attraversa la res internamente, e la circolazione è ottimale.
    Questa teoria non è del tutto rimasta tale, vedi qui. Preciso che è in servizio e funzionale.
    Ringrazio @prettybull per aver richiamato la mia attenzione sull'importanza della corretta circolazione dell'aria.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

8. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Ti consiglio di rigenerare l'origen bf a mesh e ritentare
    Mai rendere diifficile il facile attraverso l'inutile....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Visto, Luigi , che non è un dramma se non piace il bf?
    Inoltre alcuni tra gli estimatori del chalice III qui sul forum hanno apportato modifiche del foro aria, come dicevo di leggere in altri 3d. :-)
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Di tutto un po'
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, non è un dramma ma sono all'inizio della strada, vediamo se riesco a migliorare lo status quo.
    Sul cosa non mi piace, al momento nulla. Vaporosità scarsissima, aroma scarso, calore troppo.
    Vado a leggermi il 3d dedicato allo chalice e vediamo se migliora qualcosa!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@Luigi74 per somma fortuna siamo tutti diversi, ognuno con i propri gusti e le proprie differenze: quello che va bene a te non è detto che possa piacere ad un altro vaper.

Saresti in grado di descrivere quale aspetto del BF non ti convince o non ti soddisfa? IMHO l'origen dripper dovrebbe assicurarti una buona soddisfazione ed un ottimo equilibrio tra resa aromatica ed hit. Io provai il V1 in età adulta (svapatoriamente parlando) in dripping, e se non fosse per la scomodità di sgocciolare in continuazione (sono abbastanza compulsivo) sarebbe di sicuro tra i miei sistemi abitualmente in uso. Il Chaliche 3 invece ha fatto un mezzo buco nell'acqua; intendiamoci non va male, ma in definitiva ha deluso le aspettative e non è immediato trovare il giusto setup.

Devi considerare inoltre da dove vieni : KLP+. Non sarà un atom dalla resa eccelsa (ma certamente buona si) che ha il pregio di andare sempre e comunque. I sistemi BF classici invece non dico che siano più "delicati", ma di certo hanno una loro curva di apprendimento. Lasciando da parte la rigenerazione mi vengono in mente almeno altri tre aspetti fondamentali:
    • tecnica di squonk (poco da dire serve un minimo di pratica e può non essere così banale come può sembrare)
    • posizione relativa del foro dell'aria: deve stare sempre verso l'alto
    • drip tip: sopratutto con atom da 14mm il drip tip influenza la resa finale complessiva per almeno il 30% - 40%

Quello che voglio dirti è: hai un armamentario BF di tutto rispetto che potrebbe far invidia a molti vapers, prima di gettare la spugna prova a dedicarci ancora un po' di impegno, potresti ricrederti.

Alcuni, leggendo queste mie parole, potrebbero pensare: ma senti da che pulpito ... Ebbene si, dopo un lungo periodo di assiduo ed esclusivo utilizzo di sistemi BF sono passato da mesi a sistemi AFS a mesh (principalmente RocketR e Shorty). Come ho scritto prima sono un vaper abbastanza compulsivo e sistemi AFS mi permettono parecchi tiri consecutivi mantenendo inalterata la resa, inoltre usando meccanici 18350 ho PV con dimensioni estremamente ridotte (10 cm- 11cm fuori tutto). Gli atom BF da 14mm invece mi garantivano dai 3 ai 5 tiri buoni tra uno squonk e l'altro, e dovevo fare attenzione a non far salire troppo le temperature. In definitiva in questo frangente reputo i sistemi AFS più consoni al mio stile di svapare ... capiscimi non voglio certo dare giudizi definitivi su un sistema piuttosto che un altro, non avrebbe davvero senso.

13. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Di tutto un po'
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Grazie fumok, in effetti per ora non ho intenzione di mollare anche perché l'esperienza BF è iniziata da pochissimo, però ho voluto prendere hardware che ritenevo avere un certo grado di rivendibilità in modo che, nel caso, non mi restasse sul groppone.
    E' evidente che nel mio modo di rigenerare gli atom suddetti ci deve essere qualcosa che non va, resta il fatto che copio direi abbastanza bene rigenerazioni viste in rete delle quali gli utilizzatori si dicono perfettamente soddisfatti e invece a me non piacciono.
    Proprio l'origen, ad esempio, l'ho preso come atom da dripping ma con un occhio rivolto ad un futuro utilizzo BF.
    Bene, pensa che l'ho rigenerato in tutti i modi possibili fintanto che l'ho usato come dripper e la resistenza verticale non mi ha mai soddisfatto quanto quella orizzontale.
    Boh, sarò strano io

- - - Updated - - -

Ah, se il 3d per il miglioramento dello chalice è quello dove viene consigliato di forarlo... sorry ma non ce la posso fare!!!
    Tanto non avendo mai provato la versione 1 e 2 una volta settato al meglio il 3 non c'è pericolo di paragoni nostalgici

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima