Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: La mia prima hammond!

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 22 in 10 Posts

Predefinito La mia prima hammond!

Ciao ragazzi..finalmente ho assemblato la mia prima box mod Bf, una hammond 1550p carreggiata fino a #1000, con pulsante a MOSFET, porta batterie keystone e pin 510 v4 di teknosvapo (non so se fatdaddy)...l'atom è un RDA che avevo nel cassetto moddato per l'occasione.
    Lo spazietto a sinistra è per un futuro upgrade con dna40, diventa circa 1cm togliendo il MOSFET a destra...sapreste dirmi se è sufficiente?
    Ecco le foto

2. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Bel lavoro...
    Mai rendere diifficile il facile attraverso l'inutile....

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Ma è normale che allo squonk salga poco liquido? Per alimentare l atom da secco devo dare 4-5 squonkate..

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@Kryogen complimenti per il lavoro, quando vedo queste autoproduzioni provo sempre un senso di grande rispetto e stima.

Le 4 o 5 squonkate sono decisamente troppe per non avere l'atom a secco. Ho notato che hai messo un puntale in metallo alla fine del tubetto, quindi andrei ad escludere che non peschi bene dal fondo. Immagino innanzitutto che tu debba esercitare una grossa pressione sulla boccetta. Questo potrebbe dipendere dal poco spazio a disposizione della boccia per deformarsi, oppure ad un canale davvero troppo stretto sul pin dell'atom. Hai modo di provare un altro atomizzatore?

Edit: terza possibilità: dalla foto non mi pare di vedere una guarnizione che sigilli bene il tappo sulla boccetta. Se esce l'aria da lì non riesci a generare la sufficiente pressione per far salire il liquido, e lo squonk dovrebbe essere abbastanza morbido.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ebaron spiral, magoo, divo
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kryogen Visualizza Messaggio
    Ma è normale che allo squonk salga poco liquido? Per alimentare l atom da secco devo dare 4-5 squonkate..
    con quelle boccette devi esercitare una discreta pressione. ti consiglio di usare quelle quadrate che sono meno resistenti ma piu' morbide.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    Edit: terza possibilità: dalla foto non mi pare di vedere una guarnizione che sigilli bene il tappo sulla boccetta. Se esce l'aria da lì non riesci a generare la sufficiente pressione per far salire il liquido, e lo squonk dovrebbe essere abbastanza morbido.
    A mio avviso, hai centrato il punto con questa terza ipotesi
    Se la boccetta fosse stata dura da pigiare, avrei pensato anche io ad una ostruzione di qualche tipo, ma il fatto che invece occorrano 4-5 squonkate per avere una alimentazione sufficiente, mi induce a ritenere che la boccetta non sia effettivamente a tenuta stagna e che quindi manchi la guarnizione sotto il tappo o che comunque ci sia una dispersione d'aria da qualche parte, come ad esempio tra l'innesto del tubo ed il pin o tra tubo e foro sul tappino della boccetta.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Ho risolto mettendo un mini oring sul tubicino (dall interno) che va a sigillare la giunzione tubo-tappo e ho messo un altro oring preso da una vecchia base kanger a battuta del tappo.. Hai centrato il problema
    Il pin dell' atom l'ho forato a 1.5 per la parte nickelata, la torretta (è RDA full size non mini, il pin è in due parti a incastro per qualche strana ragione) è invece forata a 1mm ..all'inizio ho pensato potesse essere per questo ..
    Come dimensioni la boccetta quadrata com'è? Ne vorrei una da 5ml almeno ma più lunga e stretta, in modo da guadagnare qualche mm per il circuito..

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@Kryogen, very compliments, Bravissimo!
    Trovo esteticamente azzeccata l'adozione di un attacco 510 ed un tasto non invasivi.

Hai realizzato una box che chiamo "per mancini" con boccetta e foro a destra

Le boccette quadrate, comode come ottimizzazione degli spazi, a mio gusto nell'utilizzo reale sono troppo morbide e soggette a rottura; a costo di tribolare per trovare gli spazi ho sempre preferito le tonde.

Lo spessore del DNA40, tolto il tasto di attivazione originale, è di circa 7 mm e dovrebbe starci.
    Tieni conto degli spazi utilizzati dal cablaggio, i 6 fili per i tasti ed in particolare quelli per batteria e attacco atom (che montando il circuito a sinistra dovranno scavalcare la batteria).
    Spostando il cavo blu da sotto la boccetta potrai anche spostarla qualche mm più in basso così da avere un tubetto più lungo ed essere più comodo nelle operazioni di ricarica.

Ancora complimenti

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    box mec.bf.box sx350 bf Cy-clone
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    87
    Thanks ricevuti: 37 in 34 Posts

Predefinito

Complimenti ti invidio ottimo lavoro non sembra proprio la prima, il pulsante tattile a mio parere è nettamente più bello dei pulsantoni antivandalo, chissà come sarà la seconda

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Eheh, grazie dei complimenti :blush: è la prima, giuro! @fwbp34 se hai gli strumenti adatti a farla ci metti meno di mezza giornata ti posso fornire la mia "lista della spesa" se ti interessa! @Yerakon In realtà la uso un pò con entrambe le mani..prima di forare ho fatto un paio di prove per vedere come mi veniva più comoda
    Per i fili pulsanti, userò una piattina ricavata da un vecchio cavo IDE da far passare sotto al portabatteria, ordinato e compatto.. anche se sono indeciso sulla posizione, mettendo i tastini di regolazione a destra potrei aver fastidi con la boccetta..
    Mentre per alimentazione e attacco atom credo andrò a ground comune (sperando che al circuito vada bene e non mi sballi la lettura), in modo da avere solo il positivo volante...a proposito, il filo awg 14 per il dna è esagerato? Non mi dispiacerebbe qualcosa di piu sottile xD
    E ancora, nello spessore hai considerato il display? pianifico di metterlo ripiegato sul chip, a sinistra

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima