Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Prime impressioni H-Stone Plus+ a wick

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,647 in 1,270 Posts

Predefinito Prime impressioni H-Stone Plus+ a wick

Buongiorno,

dopo parecchio tempo sono riuscito a provare il Plus+ a wick. L'atom è prodotto da H-Stone Mods. Queste sono solo primissime e personalissime impressioni, prendetele come tali.

L'aspetto estetico non mi fa gridare al miracolo, ma questa composizione ha un suo equilibrio di colori (facile c'è solo il nero) e linee (quelle del cup richiamano quelle del pulsante). Il connubio atom/box ritorna una particolare sensazione di robustezza, ottimo setup da battaglia direi. Il cup della versione a mesh è molto più bello, peccato.

Ecco un esempio di rigenerazione, per quel poco che si vede. La coil va messa in diagonale tra le due torrette ed occhio all'allineamento del foro di areazione. Sto provando 3 giri di Kanthal A1 ribbon 0,4 x 0,1 su wick sfilacciata, sono circa a 1,4Ω in meccanico.

Il tiro è contrastato al punto giusto, è l'aspetto che più prediligo di questo atom.

Tendo a dividere la resa aromatica degli atom BF in due grossi tronconi:
    - aperta: si percepiscono varie leggere sfumature, il sapore quasi mai è intenso
    - chiusa: si percepiscono alcune note in modo preponderante a discapito di altre
    Il Plus+ a wick fa decisamente parte della prima famiglia, ma forse la resa complessiva è un pelo troppo blanda. A differenza del tiro, questo aspetto merita uno studio molto più approfondito. Non posso esprimere ancora un giudizio definitivo in merito, non sarei credibile.

Il drip tip in dotazione merita un cenno particolare. Sono abbastanza convinto in generale che:
    - nei sistemi BF il tip incide almeno per un 30% sulla resa finale, forse anche 50%
    - se possibile uso i tip proprietari studiati dai moddder per i loro atom

Non amo i drip tip particolarmente corti, ma i suoi diametri sono azzeccati. Vi voglio far notare come l'apertura inferiore sia particolarmente stretta, secondo me è lei a produrre una buona parte di hit.

Il calore rimane in una range a me congeniale, mai troppo caldo, almeno questo è quello che succede a 10W o poco più. La camera di vaporizzazione tende a diventare molto calda, ma il vapore in gola rimane tiepido grazie all'altezza dell'atom. Il tip difende bene le labbra.

2. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    smok
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io lo volevo prendere per avere un sistema che va sia a wick e cotone che a mesh.
    POI ho visto alcune rece su youtube e ho perso l'entusiasmo.
    Mi pare faccia condensa e sia rumoroso, non ricordo.
    bhe ciao