Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Atom BF & BA

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Lightbulb Atom BF & BA

L'idea di questa mod, cioè un atom per box che è sia BF (ingresso liquido dal pin) che BA (con ugello aria sotto la res.) nasce da una discussione con @kerz, qui.
    Sembra che un simile atom ad ora non esista.
    La base è un atom di FT, questo.

Le modifiche consistono nel foro per l'ingresso aria nell'intercapedine interna, foro per il liquido nel blocco porta torrette, e nelle fresature per mettere in comunicazione i condotti.
    Già che c'ero, ho aggiunto una regolazione aria.

La scocca con l'attacco 510, con il foro aria da 1.5.

Da sx, il blocco porta torrette visto da sotto, con la fresatura per l'aria interrotta dalla vite per la regolazione (2 mm), e il foro per il liquido, il pin del positivo, la guarnizione con il foro tappato (vite in nylon), il blocco inferiore con la fresatura per mettere in comunicazione il pin con il foro per il liquido. Per dare un'idea delle dimensioni, il blocco inferiore è da 10 mm.

Il blocco torrette assiemato; sotto il bordo filettato si nota la fresatura per l'aria.

Il blocco torrette montato, con il foro per il liquido e la vite s.t. di regolazione

La sezione del percorso liquido è abbondante; una piccola pressione della boccetta crea uno zampillo da 5 cm (con acqua). Visivamente ottimale il sistema di ri-aspirazione del liquido. Funziona veramente bene, purchè l'atom sia circa verticale.
    Il passaggio aria a me sembra OK. È regolabile, ma io non ho il palato così fine.
    In ogni caso le box non mi sono congeniali, quindi il mio collaudo è minimale (funziona/non perde/circuiti separati).

Notate che l'atom è da 16 mm; per farlo stare nelle vaschette da 15 va asportata la zigrinatura. Cosa che io non ho fatto perché la mia box di test (la €0box) ha la vaschetta da 16 mm.

Checchè ne dica FT l'atom è in ottone, il che per la mia misera attrezzatura è un bene!
    Le torrette (inox) sono ben distanziate con viti s.t. da 1.8 (non inox)
    Malgrado sia molto simile ad un A7, qui le torrette sono piantate, il che rende un po' difficile smontarlo. Mi sono accorto però che nell'A7 (torretta avvitata) l'orientamento del foro per res. è random, qui invece è determinato.
    Il pin è a molla; ed è rimasto tale. Non so proprio come avrebbe dovuto funzionare; non essendo guidato mi arrivato incredibilmente storto.

Visto che non è necessario il passaggio aria, ora una piccola guarnizione lo tiene diritto, ma non funziona liscio come dovrebbe.

Può sembrare una mod complicata e di precisione; in realtà è solo un pò laboriosa. I blocchi e la guarnizione hanno un gradino che con il pin del positivo formano un sistema a posizioni fisse.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

2. I seguenti User ringraziano:

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Sai che è 2 giorni che me lo guardo ma non ho capito da dove entra il liquido?

Se entra attraverso il pin positivo e arriva in quel foro laterale nella base dell'atom e quindi hai conservato il bottom feeding e aggiunto la regolazione dell'aria mantenendo il flusso dell'aria dal basso, allora brevettalo perchè è geniale

@ufo guarda qua!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kerz Visualizza Messaggio

@ufo guarda qua!
    Si kerz, già sapevo di questo 3d, visto che un paio di gg fa @Moebius mi aveva contattato in privato per sapere dove poteva pubblicare la sua mod (...ed ovviamente gli ho "molto egoisticamente" suggerito di scrivere nella mia sezione anzichè in Mod, proprio perchè volevo avere questo 3d qui da me )

Approfitto quindi per ringraziare Moebius e per fargli i miei complimenti per l'eccellente lavoro.
    Mi dispiace solo di essere ancora in vacanza (dove ho una connessione pessima e mezzi limitati per seguire il forum) e di non potere, pertanto, studiarmi questa mod con la cura che meriterebbe; tuttavia mi riservo di farlo non appena tornato alla base

Approposito: @Moebius se hai una foto dell'atom intero e completamente montato, sarebbe utile postarla onde avere anche una sua visione d'insieme. Inutile aggiungere che ti spetta una rep più che meritata

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

@Moebius intanto io ti reppo

e in seconda battuta cito @mc0676 in quanto profondo conoscitore dei sistemi bottom feeder bottom air con uno spiccato talento carpentieristico per una sua opinione

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

Riesumo, grazie a @Moebius, l'atom è qui da me per testarlo in BF (@kerz e @ciaky non crediate di non provarlo )

Arrivato ieri, per capirlo l'ho montato as is, senza coil, sul reo allo scopo di vedere come arriva il liquido, bene, interessante.

Prima soluzione, mi pareva quella più adatta all'atom, probabilmente lo è pure, ma non lo è per la mia gola non usa all'hit:
    dragon coil da 1ohm circa realizzata con K A1 da 0.32 su punta da 1.2

spero sia comprensibile, ci ho fatto poi una sciarpetta in Aruni(tm), qualche attivazione per controllare, e li ho capito il perché del nome dragon.
    Due tiri e mi si è fusa la gola: hitta anche con la base neutra.
    Smontata e messa da parte per eventuali test da gole d'amianto e fatta una più semplice microcoil orizzontale sempre con Aruni(tm) come wick, di cui non ho fatto foto in quanto avevo finito il rullino.

L'atom funziona, ha una bella camera ampia, dragon coil a parte non è aggressivo, ma devo farci decisamente qualche altro ml per avere un quadro più preciso.

La modifica è, a dir poco, interessante, l'aria arriva da sotto ed è regolabile con la vitina interna, aspira ben sopra la tazza, quindi utilizzabile tranquillamente anche con vaschette flat.

(to be continued)

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

MoebiusArt!