Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Arb 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Arb 2

Per i pochi fortunati del GDA ecco una minirecensione del nuovo prodotto.

Cominciamo con la fattura, ottima dei due pezzi di cui è composto, buona anche la finitura considerando il prezzo dei cinque euro e rotti e il materiale, AISI 316 mica mica ottone stampato ma acciaio tornito.....come avranno fatto a contenere così i costi mah.....

Si deve montare, io ho usato riciclando un vecchio fantom mega 510, quello dato con il lavatube e tagliando il pin.

Con questa variante si deve stare attenti a come lo si infila, poichè l'insulator è scotch, e se entra storto son dolori e poi non esce più....per il resto con l'attacco entra con lieve pressione.

Io lo scotch l'ho usato anche all'interno sul tubetto per isolare il positivo, cosa che però compromette un pò il funzionamento nel senso che bisogna lasciare il pin altrimenti, non entra più lungo e alto complice il pin più grosso, non entra.

Questo era il primo setting ma colla scocciosa e altro mi hanno fatto preferire scannare il V2 di serie e procedere secondo istruzione.

Anche qui l'entrata del pin è laboriosa nel senso che se entra storto martellando addio, non esce più e raddrizzarlo è impossibile, oltretutto entrando storto inevitabilmente si grippa anche il metallo che è della base.

La rigenerazione una volta montato correttamente è con nores-res-nores, io per sicurezza un giretto di scotch sul positivo l'ho data non sia mai che.....

Ho usato il tip in dotazione anche se sta meglio il mio short in metallo che sembra fatto apposta ma passiamo alle impressioni.

Ci sono due tipologie di BF rigenerabili, con ceramica e senza. Personalmente ritengo che per come svapo io l'aroma migliore me lo danno gli atom priovi di ceramica, anche se quelli con modificano e non poco gli aromi.

Per la rigenerazione come facilità preferisco quelli che hanno la ceramica, per me più facili da rigenerare con le preassemblate.

Rispetto all'arb questo, pagato nuovo con ricambi meno della metà dell'usato, sembra migliore. Più arioso gorgoglia meno e permette di lasciare più wick dentro, io ho 1,8 con wick da 2 e sopra una flavour wicjk 2,5 ekowool non secca mai e non stecca ma ha contro che con liquidi #estratti/macerati non dura 10 ml anche meno della metà poi bisogna rigenerare, chiaramente la ceramica è allargata se nò la wick non entra.

Rispetto a un Graal il vapore è meno aromatico ma sembra più denso, rispetto all'arb ho già detto della maggiore ariosità, rispetto all'A7mini è mooolto più costante nelle performance e rispetto al wow scalda di più.

Eccelle con liquidi scuri, tabaccosi, amaretti, non tanto con i fruttati e non so perchè, diciamo che sembra un 306 bridgeless che era il mio atom di riferimento sulle #device.

Fascia alta dunque per questo atom no cost, regalato si potrebbe dire ma fatto veramente bene semplice e geniale, io lo uso su elettronica a 8w circa anche meno e mi sembra essere atom da bassi wattaggi più votato all'aroma riproposto in maniera ceramica. Il Graal vvuole un watt circa in più e con meno wick per avere lo stesso corpo.

Ottimo atom direi e divertente il montaggio che però non è laborioso ma deve essere ben fatto, a me non è venuto benissimo e ora l'atom, che è garbato esteticamente in quanto non si vede la giunta dei due pezzi e col mio tip in metallo è molto elegante, sulla #device sembra un pinnacolo storto, sapete quei vecchi camini che non si sa quanto possano durare......

Il V2 di scorta poi è da provare, come qualcuno potesse usarlo è una bella domanda da archeosvapatori......

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Grazie @gigetto per questo tuo intervento. Ho solo una cortesia da chiederti....un paio di foto. L'occhio, come sai, vuole sempre la sua parte

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

ma arb 2014? se ho capito bene 8€, cioè 8€ non dico piu niente altrimenti andiamo nell' ovvio.... grande michele...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Grazie @gigetto per questo tuo intervento. Ho solo una cortesia da chiederti....un paio di foto. L'occhio, come sai, vuole sempre la sua parte
    Eccovele cari purtroppo l'alta definizione è di là da venire ma l'atom c'è...Allegato 12954Allegato 12955

6. Il seguente User ringrazia :

ufo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Grazie, se hai voglia puoi fotografare la base priva di campana? Ora ci sino due oring a teattenerla, giusto?

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

Sì sono due gli o-ring, @gigetto non condivido proprio l'uso dello scotch all'interno di un Atom: la colla non credo sia certificata per quelle temperature :-D
    Anche il costo dei pezzi, fattene una ragione: i costi per produrre quei pezzi in acciaio sono proprio quelli, anzi se buffe fai una tiratura più alta calano ulteriormente e pure di tanto.

inviato con qualcos'altro

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Sì @LIVIOMEX ci sono due oring che tengono bene e non sono rognosi come il precedente, almeno nel mio esemplare....

Nell'Arb1 vi era il doppio tubetto per isolare il positivo, ora per provare io ho messo lo scotch ma lo intuberò alla prossima rigenerazione per vedere come tiene lo scottc...per ora non sento aromi collosi....

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@gigetto nei ce2 c'è una guarnizione in silicone innestata sulla ceramica che è perfetta per l'Arb 1 e quindi penso anche per il 2 e quindi si può poi mettere solo il tubo esterno per spingere il negativo

Così elimini lo scotch e la relativa colla

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

...in realtà non c'è nessun bisogno di isolare nulla, si tratta di eccesso di zelo secondo me, impossibile che il positivo tocchi le pareti della base se non lo si mette di proposito lasco, poi per la propria tranquillità si fa ciò che si vuole per carità, ma non vi è una reale esigenza.
    .....viva il Kangurotto !!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Riripeto, discutibile ma per ora lo scocch tiene e non si sente....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •