Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemino Reo Grand VV

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Bane HStone-Kennedy 24 SS
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Problemino Reo Grand VV

Salve ragazzi scusatemi se continuo a bombardarvi di domande e non rispondo mai ai vari problemi della gente ....Ho preso un ReoGrand VV sul mercatino dell usato ..il Reo Grand appena arrivato andava alla grande...cosi dopo poco ho incominciato a cercare un buon rigenerabile..Dopo vari consigli e un periodo di riflessione ho optato per un hornet....fantastico...un po di peccati per la prima rigenerazione ma niente di infattibile...Siccome non ho più un Provari mi sono comprato un tester per evitare di mandare in corto l atom....Faccio la prima rigenerazione con un Kanthal da 0.20 4 spire e il tester mi segnava circa 3Ohm vado con le prime svapate e l hornet faceva davvero poco fumo e immprovvisamente ha smesso di funzionare.Svito e provo su tester e il tester mi da resistenza nulla...apro l hornet e vedo che un filo fissato sulla torretta era un po ballerino.....rifaccio la res 3 spire 2.5Ohm e stavolta parte e fuma abbastanza...ma quando porto la ghiera del Reo al massimo l atom non funziona....allora provo con il tester la tensione in uscita e vedo che il Reo emette corrente come da manuale 5.5V.....Sapete cosa può essere successo un piccolo corto può aver danneggiato qualcosa...Oggi riprovando comunque va ma ogni tanto non va....

P.s. Per fare una resistenza più bassa tipo 1.5Ohm ke filo e quante spire all' incirca dovrei installare???

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,648 in 1,270 Posts

Predefinito

@TheBlur provo a rispondere riguardo alla parte dell'Hornet, sul REO VV nullo so e nulla voglio dire .

Sembra tu non sia molto pratico con la rigenerazione (non è certo un'accusa la mia , ma solo una sensazione). Quando fai la coil stai attento alle seguenti cose:
    • cerca di fare le spire equidistanti tra loro, la pratica è l'unica via
    • controlla che le spire non tocchino assolutamente ne sulle torrette, ne sulla campana esterna dell'atom, ne tra loro
    • quando serri i grani per fermare i capi del resistivo attento a non stringere troppo per non tranciare il filo

La quantità di vapore generato può dipendere da un'infinità di fattori, non ultimi il posizionamento della wick, il metodo di rigenerazione e la posizione relativa (inteso rispetto alla box, e rispetto alla coil) del foro dell'aria.

Ti consiglio di acquistare anche un ohm meter che misura con una buona precisione la resistenza delle tue coil ed è molto più comodo di un tester (a meno che il tuo tester non sia di ottima qualità). Se vuoi ottenere resistenze più basse puoi usare fili resistivi più grossi, tipo 0,25mm e così via, oppure puoi ridurre il diametro totale della wick (usando wick più sottile o riducendo il numero di filamenti).

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Ma non sono certo un veterano delle rigenerazioni....ma sapevo già i tuoi unti ovviamente non tocca niente....la atomizzatore va alla grande...è l elettronica che mi spaventa un po....quando alzo al massimo il voltaggio sembra che la coil non si scaldi...ora non so se potrebbe essere la rigenerazione fatta male...ma abbassando gia di 0,5-0,6 l atomizzatore riprende a funzionare splendidamente

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

superi il wattaggio massimo di 15w a occhio.

5. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

ma mi pare impossibile il tester mi da 2.5Ohm....forse non registra bene la res......comunque un giro prima scoppietta.....

- - - Updated - - -

ok ci sono il tester mi da ora 1.8...si supero largamente i 15w....Grazie Mille

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Il Grand VV arriva a 17w, superati i quali il circuito entra in protezione. Il problema che riscontri si verifica quando fai delle res ballerine (accade anche a me). Infatti se svapi al limite del wattaggio del circuito, basta un leggero calo negli ohm dell'atom ( dovuto appunto ad una res fissata male e quindi con valori oscillanti), che il circuito si blocca proprio perché vai a superare i 17w...ed ecco anche perché abbassando il voltaggio, il reo riparte
    Purtroppo e' un problema che bisogna mettere in conto quando si usano dei rigenerabili (che non sono molto stabili), su un qualunque circuito che ha il blocco di autoprotezione come il buzz pro a 17w o come lo ha il provari 15w. Bisogna quindi rigenerare cercando di serrare meglio possibile le res. Un utile stratagemma e' anche quello di usare il ribbon, anziché la normale wire, perché essendo piatto si fissa meglio e resta più stabile quando pressato dalle viti delle torrette.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

8. Il seguente User ringrazia :