Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come ti kiccko il Reo Mini con 50 centesimi (kick not included)

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito Come ti kiccko il Reo Mini con 50 centesimi (kick not included)

Appena ricevuto il gioiellino, beh la prima cosa che ho fatto è stata di riempire la boccetta metterci una batteria e l'atom e usarlo

Però, dopo la prima boccetta, pensavo alle modifiche viste qui da parte del suo vecchio proprietario @Yerakon, in particolare questa, e visto che mi trovavo un kiccklone in giro per il tavolo ho pensato di mettercelo dentro per vedere di nascosto l'effetto che fa.

Non volevo però ferire in alcun modo la box, allora, avendo per caso del nastro adesivo di rame ho, prima cosa, smontato la molla

poi ho applicato una striscia di rame adesivo in modo che il porta molla ci andasse sopra a fare contatto e mi portasse il negativo in alto

poi, ovviamente, si rimonta la molla in quanto trovavo abbastanza sciocco non farlo

ecco: adesso il negativo del kick ha un punto dove fare contatto, basta piazzarlo sopra la batteria

Note:
    il kicklone ha un solo polo negativo, posizionandolo così, come nelle box, risulta un po' ballerino, il kick di evolv ha due pin negativi e, probabilmente risulta più stabile.

In effetti la molla del reo non ha una spinta fortissima e il kick tende a spostarsi, ci ho inserito una lamella di pRastica bellamente tagliata a occhio dalla prima scatola che mi è capitata a tiro, può andar bene anche un ritaglio di qualsiasi altro materiale sufficientemente rigido.

Si potrebbe usare un supporto batteria come questo

chiaramente tagliando la linguetta sopra e limandolo al massimo per permettere la chiusura dello sportello (chiaro che ho provato a vedere se ci stava togliendo le zampette, ma è ancora troppo alto)

Altra soluzione sarebbe il pezzo di tubo, rame magari, di spessore più basso possibile e di lunghezza tale da poter inserire batteria e kick, un anello insomma.

Alla fine non so quanto ne valga la pena: l'autonomia è davvero bassa, però ci si spendono circa 40 centesimi e si può provare senza modificare nulla dell'originale.

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di A.D.P.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

Ma la configurazione 18350+kick quanta autonomia ti dà?Io tempo fà l'avevo provata ma se ricordo bene mi durava molto poco

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diedpretty Visualizza Messaggio
    ... però ci si spendono circa 40 centesimi e si può provare senza modificare nulla dell'originale.
    Penso che sia lo spirito giusto per goderti appieno la versatilità del tuo nuovo reo!
    Hai fatto bene a realizzare questa soluzione (non invasiva) con un circuito che ti permette di apprezzare la comodità e le performance di un VW.
    Hai realizzato un PV versatile che puoi usare in meccanico o in elettronico a seconda di ciò che gli richiedi, dandoti modo di apprezzare le differenze e le caratteristiche dei due sistemi.

Va da se che l'utilizzo di una batteria meno capiente (con un circuito che tende a "spingere") da un'autonomia minore, ma li sta al gusto ed alle preferenze personali adottare una soluzione elettronica piuttosto che meccanica.
    L'importante di questa tua mod sta nel fatto che così puoi poter scegliere liberamente quando adottare una soluzione piuttosto che un'altra, bravissimo!

5. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@diedpretty... bel lavoretto pulito

Io l'estate scorsa ho utilizzato una lattina di birra e tagliuzzata a dovere avevo creato una scocca interna per portare il negativo.

Ma la fettuccina di rame è molto più comoda e non rischia di spostarsi!

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@diedpretty, aggiungo una nota: ricordati durante eventuali lunghi periodi di inutilizzo (spero pochi ) di togliere il kick (e/o la batteria) perché di fatto in questa modalità di assemblaggio (non capovolto) avendo il negativo sempre a contatto il circuito del kick resta sempre attivo...

9. I seguenti User ringraziano: