Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Reo mini classic con 16340

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito Reo mini classic con 16340

Erano anni che sognavo questa mod: ovvero una 500 con prestazioni da Ferrari.
    Mi piace la potenza del Grand, del meccanico puro, ma non mi sono mai abituato alle dimensioni e al peso. Il mini classic, piccolissimo, mi ha dato grandi soddisfazioni (e 15-18 W) per più di due anni, con le IMR 15270 a 7,4 V. Per farcele entrare, è necessaria una piccola mod: @ufo, il pioniere, ha fatto storia:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...bimboblu1.html

Altrimenti il mini, nato per le modeste 14500 non è meglio di una eGo: altro che Ferrari, peggio dell'Apecar. E le 14250 in serie non erano certo granché come prestazioni ed autonomia.
    All'epoca non esisteva il sub Ohm che impazza così tanto ultimamente, tuttavia le 14500 non sono adatte a tale pratica e il triste epilogo a cui stiamo assistendo è che tutti stanno cercando di disfarsi del caro vecchio mini in favore del nuovo 2.0 o 2.1, di spessore maggiore, capace di ospitare le 18500. Persino Robert ha smesso di produrlo, seguendo, giustamente, la corrente.
    Ma io no, testardo, ho continuato a crederci, a preferire gli alti voltaggi e le alte resistenze alla moda del momento: il mini classico, con i suoi 19 mm di spessore e 72 di altezza, poteva, anche se a stento, ospitare due belle AW IMR 16340 in serie, ovvero due signore batterie, di poco inferiori alle sorelle maggiori 18350, capaci di fornire almeno 4 A di corrente e 22-24 W di potenza, in quella che è, e sarà sempre, la più piccola box esistente.
    Unico problema: non sono capace neppure di saldare due fili, figuriamoci realizzare uno scavo del genere, sul filo dei micron.
    Ho bussato a varie porte, ma con scarsi risultati: non ci credeva quasi nessuno. @lordbyron77 mi ha liquidato con "comprati un Grand": fatto, ma è troppo "grand" per i miei gusti e dopo un po' mi rompo di tenere due etti di roba in mano e, piuttosto, rinuncio a 5-6 watt di potenza.
    Non ci credeva il Pioniere: si rischia di sfondarlo come certi "barbari" hanno fatto su ECF:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...eo-mini-2.html
    Personalmente darei loro l'ergastolo per questo scempio!
    Finalmente, mosso a compassione, il nostro più straordinario modder, il grande @Yerakon ha accolto il mio appello e, con le sue preziose mani ed il suo notevole ingegno ha compiuto la Grande Opera, riuscendo persino a mantenere il tasto originario, caratteristica peculiare di tutti i Reo, magari non irrinunciabile(almeno per me) ma sicuramente pregevole.
    Come effetto collaterale, oltretutto, il mini si è alleggerito ulteriormente ed è diventato ancora più conduttivo, visto che le batterie sono collegate al pin da un lato con un filo di rame ed in basso direttamente all'alluminio.
    Il mini "trimegistizzato" (neologismo di Yerakon, ma sarebbe giusto chiamarlo Yerakonizzato) è un oggetto straordinario, con un rapporto peso/potenza ineguagliabile e discreta autonomia.
    Dimenticavo: il Nostro aveva già allargato le vaschette dei miei numerosi mini per farci entrare prima il Giotto e adesso il Chalice, senza scomodi ed antiestetici adattatori e senza la necessità di "darci un taglio" per realizzare un LP artigianale. In questo modo posso continuare, ad esempio, ad utilizzare l'ARB senza spandere liquido dappertutto. Ma, a dire il vero, da buon tradizionalista continuo ad apprezzare la vaschetta anche per il Chalice: alle mie potenze la squonkata è sempre generosa e sono convinto che un minimo di contenimento male non fa.
    Ancora grazie a Yerakon!
    Lunga vita a Yerakon! Per lui un posto d'onore nel Paradiso dei Modders(il più tardi possibile )
    @ufo perché non posti anche questo su ECF? Così è la volta buona che a Rob gli viene un colpo. L'ingegno italico merita l'ammirazione dei Reonauti di oltreoceano.
    A presto con le nuove realizzazioni del Grande Modder: corre voce che si stia organizzando per fare entrare persino le 18350: avete presente la borsa di Mary Poppins?

IMG-20140621-WA0000.jpgIMG-20140622-WA0000.jpgIMG-20140622-WA0001.jpgIMG-20140623-WA0000.jpgIMG-20140623-WA0001.jpg

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Predefinito

Trimegisto auguri per la nuova vita del reo! Avessimo tutti uno yerakon :-) vado un momento ot, che hai montato sul classic??

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Il Chalice naturalmente!
    Non quello della foto che è di Yerakon ma l'ultima versione

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170

Predefinito

Ah ecco :-) grazie e scusa l'ot

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

andare a 7,4 con uno scatolino grande quanto pacchetto di cerini, in più con una certa autonomia è una possibilità che per chi ha problemi di ingombri e portabilità non ha prezzo....

complimenti a @Trimegisto perchè fonte di ispirazione e sopratutto al grande Rob....... @Yerakon, veramente un lavoro spettacolare

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Non sono un reonauta, ma piccolo a me piace, se poi a piccolo associ il concetto di potenza ( da amante di 112 Abarth et similia ) faccio tanto di cappello .

Bravo Yerakon moddatore di Reo.

Saluti
    Livio

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170

Predefinito

@Yerakon dicci gli strumenti del mestiere :-)

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Complimenti bellissima mod e nuova vita al reo mini..

13. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michePhantom Visualizza Messaggio
    ... dicci gli strumenti del mestiere :-)
    Pochi gli strumenti Miche, un Dremel con attaccata una fresa ad alta velocità per fare lo scavo che accoglie le batterie ed allargare la vaschetta per accogliere gli atom, punte e filiere m2 per fori e filettature sul pin e sul tasto, una scorta di minutaglie e... tanta santa pazienza!

In questo che considero un prototipo, un esperimento, il ruolo fondamentale l'ha giocato sicuramente la tenacia di @Trimegisto nell'insistere per più un anno! Per più di 6 mesi gli ho risposto "prenditi un Grand!", gli altri 6 mesi pure ma con qualche sporadica imprecazione...

Io pessimisticamente prevedevo un disastro perché lavorando a mano e dovendo assottigliare le pareti sino ad arrivare al millimetro (sono arrivato a 0.8 nella parte bassa) davo per scontata la distruzione del reo; poi il problema del tasto: dove lo metto un interruttore? Quando poi mi ha portato un reo mini praticamente nuovo gli ho proposto di utilizzare come di cavia da sacrificare il mio vecchio mini già bello acciaccato ed ammaccato. Mi ero anche preparato alla restituzione delle ceneri in apposita urna

Poi invece man mano che lo scavo andava avanti è maturata anche l'idea del riciclo del tasto originale collegato al pin con un cavo in guaina di silicone e con la semplice aggiunta di una molla e di una rondella concava recuperata da un freno di bicicletta... della serie: pedalare!
    Alla fine è andata bene, è saltato fuori un bell'oggetto, compattissimo e performante...

15. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Un lavoro di fino, e pure con utensili da bricoleur. Ci vuole inventiva, abilità e immaginazione. Bravissimo!
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

17. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima