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Discussione: kit Reo artigianale

  1. #1
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    Predefinito kit Reo artigianale

    L' idea è di @Yerakon e funziona di brutto: 8,2 V sotto carico con 8,5 circa a riposo. 8 V tondi sotto carico con 8,3 a riposo e così via. Resistenza da 2,7 Ohm circa. Il kit viene venduto per il sub Ohm, ma @ufo ha scoperto che va benissimo anche per HV e confermo che 2-300 millivolt si guadagnano. E si risparmiano anche 25$ + ss-
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  2. I seguenti User ringraziano:


  3. #2
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    ciao @Trimegisto

    si vede che sei proprio amico di @ufo, fai delle foto bellissime

    fammi capire, hai preso due pezzetti di rame e uno è ripiegato e sistemato al posto del piattino della molla e l'altro è messo al posto della linguetta del contatto?
    é la seconda che non capisco bene, riesci a spiegarmi meglio?

    grazie

  4. Il seguente User ringrazia :

    ufo

  5. #3
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    Esatto: è un'ottima mod che consente di ottenere risultati simili a quelli dei nuovi kit
    Tempo fa, prima ancora che uscissero i kit, anche io in uno dei 3d della Sezione avevo fatto un cenno alla possibilità di realizzarla, visto che una modifica simile era già stata fatta da alcuni reonauti su ECF proprio per ridurre il calo di tensione sotto carico.
    A suo tempo, avevo intenzione di farmela anche io.....ma poi, come al solito, il poco tempo libero e soprattutto la pigrizia hanno preso il sopravvento
    Comunque sia, come sempre, faccio i miei complimenti al mio caro fi...ehm...al mio caro amico @Yerakon.... con tutte le ottimizzazioni ed i bei lavori che sta realizzando (non mi metto ad elencarle, perchè chi ha seguito il forum negli ultimi anni le conosce bene) sta dimostrando una eccezionale inventiva e notevoli capacità realizzativa. Tutto ciò lo rende, probabilmente, il miglior modder amatoriale che io conosca attualmente....e lui lo sa

    Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
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  6. I seguenti User ringraziano:


  7. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    ciao @Trimegisto
    si vede che sei proprio amico di @ufo, fai delle foto bellissime ...
    con questo commento ti sei giocato... al minimo la spiegazione della mod!

    Visto che gli z... amici mi hanno lusingato con n-mila complimenti provo a descrivere: non c'è da smontare nulla, solo da aggiungere un by-pass con del rame lasciando alla lamina d'acciaio la funzione meccanica di molla che respinge il tasto. La corrente, tra i due materiali che offrono diverse resistenze al suo passaggio, sceglierà il percorso migliore, nel nostro caso il rame.

    Sembra incredibile (ma nono lo è) quanto possa rendere in termini di conducibilità una sottile piattina di rame aggiunta alla lamina di contatto in acciaio del reo, non "al posto" ma in aggiunta; è semplicissimo: ritagli una sottile lamina di rame della larghezza di quella originale in acciaio e la aggiungi infilandola sopra, dentro la guaina di silicone che la ricopre... (se poi hai pazienza, dai una limata alla punta dell'acciaio e ci fai girare sopra un risvolto del rame che hai lasciato appena più lungo della lamina, in modo tale che sia il rame ad andare a contatto del pin della batterie con una superficie maggiore rispetto alla punta d'acciaio...).

    Nella foto comunque si vede benissimo!

    Per quanto riguarda la molla della batteria (quella sotto), il nostro buon Trimegisto la toglie per farci stare le due batterie in serie.
    La molla è anch'essa causa di drop - offre una certa resistenza al passaggio della corrente - ed è dimostrato semplicemente dal fatto che in caso di corto diventa incandescente collassando (fai caso che nel nemesis, noto anche per la sua conducibilità, non è la molla che trasporta la corrente).
    Nessuno vieta comunque, nell'uso con batteria singola, di lasciare la molla dov'è e di creare anche qua un by-pass con un filo di rame che passi per il centro della molla e che porti la corrente dal negativo della batteria direttamente al corpo del reo (con una saldatura te la cavi).

    Fatte alcune rapide misure con questi due semplici accorgimenti, il Reo meccanico non ha nulla da invidiare in termini di conducibilità al parente tubo, anzi!

    Disclaimer: nel bypassare la molla, non avendo più il suo collasso che interviene in caso di corto, occorrerà prestare la consueta attenzione dovuta ai sistemi meccanici.
    Ultima modifica di Yerakon; 27-06-2014 alle 11:17

  8. I seguenti User ringraziano:


  9. #5
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    Non ho tolto la molla ma solo accorciata ed avvolta nel rame. Ho anche raschiato la vernice sotto

  10. #6
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    Pensavo l'avessi tolta del tutto, non mi ricordavo dell'accorciamento... Già, che sbadato! era così evidente nella foto

  11. Il seguente User ringrazia :


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