Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: passare alle box

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito passare alle box

Mi sono letto i 3d simili presenti nel forum ma nessuno mi ha dato la risposta chiara , secca , semplice di cui ho bisogno .

Fra un mese faccio un anno senza sigarette e per festeggiarlo ho pensato a farmi un bel regalino , quindi sono qui a chiedervi quale , dove o da chi prendere la mia prima #devicess

Premetto che non avendone mai avuta nessuna in mano non ho idea ne di dimensioni o altro , l'unica cosa certa è che la voglio elettronica e possibilmente di legno ,per dare un'idea della dimensione , la mia mano aperta , da pollice a mignolo misura 22 cm .

Vi ringrazio per l'attenzione e tutto il resto... Rudy
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@rudyone
    il mio consiglio è quello di partire con una box usata che puoi trovare tra i 100 e i 150 euro (anche perchè un altro centinaio di euro se ne andranno per l'atomizzatore).

Non per altro, ma così avresti modo di valutare se ti piace o meno questa modalità di svapo, perchè poi......per una bella box nuova artigianale si arriva intorno anche ai 300 euro.
    Più che altro si tratta di capire, nell'ambito delle box con circuito, quale potrebbe essere la più adatta alle tue esigenze....un lineare, tipo il reo VV, il DNA o un pwm come orione o shapira, i primi più dolci nell'erogazione, gli altri più aggressivi.
    sull'usato:
    Un reo VV (anche se non è legno ha il pregio di robustezza e dimensioni, oltre che un suo stile) lo trovi intorno ai 100 euro
    una box in legno (bella) con dna o shapira intorno ai 150 (anche 200 se particolare)

Personalmente, a parità o quasi di prezzo, tra una box artigianale fatta con legni pregiati ed un buon circuito presa usata da un utente fidato ed una nuova ma fatta "di serie" sceglierei la prima ipotesi; stesso discorso nel caso di un bel reo ad un prezzo di occasione.

Tutto ciò a meno che tu non abbia già considerato di mettere 250/300 euro come budget più quelli dell'atom

Ti avviso....e ti appassioni alle box difficilmente ti fermerai ad una...

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Personalmente ritengo che il bello delle #device sia la loro semplicità d ' uso : estrai, squonki e svapi.
    Nessun settaggio particolare, nessuno sbrodolamento, ma la semplicità fatta scatola.
    Io come primo pv utilizzo la sunbox E2, alluminio e guancette in legno e se non hai esigenze di wattaggi particolari non posso che consigliartela ( monta il DNA 12 ).

Se cerchi invece il tutto legno una bella puzzlebox meccanica usata sui 120 euro potrebbe essere un bel colpo, la rendi poi elettronica con il kick se ne sentirai il.bisogno.

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

5. I seguenti User ringraziano:

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Avendo avuto sia meccaniche che elettroniche, sia metallo che legno pregiato posso dire che la sensazione tattile che offre il legno è ineguagliabile.

Io solo in rari casi però mi sono sentito di portare fuori di casa/ufficio una box in legno

Percui dipende anche dall'uso che ne farai

Il kick è comodo e scomodo allo stesso tempo, il difetto più grosso secondo me è il non sapere mai a che punto è la batteria.

Se guardo il display di una box DNA posso calcolare se arrivo a sera... con un kick no... percui se la box la usi in postazione fissa dove hai a portata di mano sempre le batterie il kick è comodo altrimenti ti troverai a cambiare batteria prima del previsto o a trovarti senza sul più bello

Il kick ovviamente ti da la possibilità di passare da elettronico a meccanico in un lampo, ma anche questa caratteristica su di me non ha effetto dato che in meccanico vado 1/100 e di solito quando sbaglio a fare resistenza e vado troppo basso

Non entro nel merito fra DNA o Saphira... sono eccellenti entrambi ed è molto personale. Io preferisco il DNA anche se uso prevalentemente Saphira perchè è la box che ho in mano più spesso

Per gli atom BF c'è l'imbarazzo della scelta, ceramicati e non ceramicati.

Secondo me vanno provati... l'ideale è farseli prestare fino a trovare quelli giusti

Io mi sono assestato su Spiral, BF by Aerovapes principalmente, ora sto maneggiando lo Uniq (un simil chalice)

Anche io concordo che dovresti trovare una box usata (da battaglia) per capire se fa per te prima di fare un investimento "serio"

Se hai voglia di smanettare ci sono anche dei kit da assemblare

7. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1303 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,842
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@rudyone cerca su google queste tre magiche paroline: "nipples tree 883".

Potrebbe essere la miglior cosa per iniziare, una box bf sui generis da portare a casa con 50€. Basta aspettare qualche settimana, perché la stanno appena producendo. Da usare in meccanico con 18650 oppure con kick e 18500 (con accessorio tuboso da prendere a parte).

Per il resto @kerz e @Bindolo hanno sviscerato ampiamente il discorso.

9. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Quando guardo e penso alle dimensioni di una box, oltre che tenerla in mano, penso al fatto che spesso la porterò in tasca e spesso in condizioni che la possono rovinare... inutile dire che trovo nel reo (nei reo) le giuste proporzioni nelle dimensioni ed il giusto compromesso tra semplicità e robustezza. Questo non vuol dire che sia il "meglio", ma solo quello che mi aggrada maggiormente; non aggiungo quindi altro alle giuste considerazioni che ti sono state fatte nei post precedenti.

Solo un pensiero: il feeling!

Al di la delle considerazioni tecniche e di ingombro, la scelta di una box (ma anche di qualsiasi PV) si basa sul feeling che si crea tra l'oggetto ed il suo proprietario. Per questo è impossibile IMHO darti la risposta secca che cerchi e che ti illumini maggiormente rispetto a quello che hai già avuto modo di leggere sulle box...

Una buona condizione sarebbe poterle provare prima di decidere per un acquisto importante; ma non sempre è fattibile se non si ha a portata di mano un negozio fornito e degli amici possessori di box... io fui fortunato
    In mancanza di questo, orientarsi su modelli diffusi e rivendibili (anche usati se in buono stato) potrebbe essere un buon percorso di scelta...

11. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Io continuo a preferire la solidità e brillantezza dell'acciaio anche in una box così come il fattore ingombro e l'ergonomia per me il Vinci è il non plus ultra!!

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Amo il legno e una box meccanica con un buon 510LR o meglio ancora un 306 mi regala piaceri che i miei rigenerabili e le elettroniche non riescono a darmi,mi entusiasmano inizialmente ma poi mi stancano,gli manca la dote principale delle meccaniche..la naturalita'.Lo svapo non e' mai sparato o artificioso come in certi circuiti molto potenti e io lo apprezzo moltissimo...IMHO

14. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

è vero impossibile dare una risposta secca , però almeno ho capito che due dei circuiti sono aggressivi e due più soft , almeno su questi una prima scrematura l'ho fatta

purtroppo non è che mi posso permettere di spendere 100\150 per provare e poi altri 250\300 per quello che vorrei , una ne posso prendere e una deve essere

Per piacermi il BF anche se mai provato gia so che mi piace , è stato amore a prima vista , come lo è stato coi rigenerabili , prima ancora di provarli gia sapevo che erano loro che volevo

Continuando a leggere e a farvi domande so che troverò l'oggetto del desiderio
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@rudyone

beh in realtà se la tratti bene una box di qualità ha sempre mercato a medio termine
    se compri una box a 180 euro usata, dopo un paio di mesi se vuoi provare altro puoi venderla perdendoci 20/30 euro. A patto che sia praticamente nelle medesime condizioni in cui la hai ricevuta.
    Se compri un reo a 100 euro tra due mesi lo rivendi, volendo, alla stessa cifra o poco meno.
    Per farti un esempio io ho appena venduto una delle mie box (ebano/ulivo con shapira) per far posto (e cassa) alla gold con dna in arrivo

17. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima