Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: info box mod

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kayfun 4, MCS mods, ipv mini, kayfun lp
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Cool info box mod

Ciao, è da un po' che mi frulla in testa l'idea di costruirmi una box mod, l'unico inconveniente è che anche leggendo in rete, non ho capito un granchè
    per esempio:
    gli atomizzatori che vanno usati sono esclusivamente rigenerabili?
    è meglio una con circuito rispetto una meccanica?

grazie per le risposte

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

No qualsiasi Atom 510 o 306, non che cartom a lanetta tipo boge funzionano sulle box.
    Riguardo cosa sia meglio tra meccanico ed elettronico credo sia domanda troppo ampia per avere una risposta diretta, ti consiglio di cercare info sul kick che potrebbe essere un ' alternativa interessante

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Costruirsi una box e' sempre un ottima idea..e' uno dei sistemi di svapo piu' appaganti e farselo da solo amplifica la soddisfazione finale Come prima esperienza ti consiglio di costruirti una box meccanica, piu' semplice da costruire, meno soggetta a guasti e cortocircuiti e capace di grandi soddifazioni,paragonabili se non superiori a quelli di un elettronica.Gli atom che puoi usare sono quelli che prendono il liquido dal pin,senza serbatoio definiti da BF.Possono essere rigenerabili (Cyclone,era,chalice,giotto ecc) o no (510-306 cisco joyetech olimpian ecc) Importanti in fase di progettazione sono il diametro della vaschetta che deve essere di almeno 15mm per poter ospitare lamaggior parte degli atom disponibili..ne esistono di piu' grandi per poter gestire l'ultima generazione di atom bf che in alcuni casi raggiunge i 17mm di diametro.Predisponi anche una piazzola per la kick che all'occorrenza puo' trasformare la meccanica in una box attiva.Usa un pulsante di buona qualita' capace di sopportare 6A nel caso si voglia utilizzarla in modalita' attiva.Ricordati di montare il pulsante a valle del negativo per non tenere sempre la kick alimentata...per il resto basta un trapano a colonna e un po di passione per ritrovarsi con un dispositivo che potrebbe essere definitivo come appagamento qualita' di svapo.Questa' e' una delle box che mi sono costruito anche se nelle foto il cablaggio non e' il massimo (poi e' stato ottimizzato.http://www.esigarettaportal.it/forum...a-box-mod.html Potrebbe esserti utile anche questa discussione in cui utenti molto autorevoli mi hanno aiutato ad indirizzarmi sulle box mod http://www.esigarettaportal.it/forum...e-una-box.html Ai tempi seguii i consigli di @LIVIOMEX e utilizzando il circuito del vamo feci questa http://www.esigarettaportal.it/forum...a-box-mod.html ,bruttissima,in multistrato e meccanicamente poco stabile...ma dapo averci svapato per 5 minuti ero al settimo cielo. Avevo costruito con le mie mani qualcosa che mi piaceva di piu' dell'accoppiata provari-ithaka che era il mio riferimento...
    Ultima modifica di Cloudsuker; 17-04-2014 alle 07:03

4. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Come ti hanno già detto, le box possono montare tutti gli atom, da quelli tradizionali usa e getta ai più recenti rigenerabili per BF.
    Riguardo invece alla questione box meccanica o VV, se ne è parlato tantissimo in passato e puoi trovare molti 3d sull'argomento in questa Sezione del forum. Tanto per fare un esempio: http://www.esigarettaportal.it/forum...egliere-7.html Lì trovi anche un mio lungo intervento di carattere generale riguardo alla scelta di una boxmod, a metà del quale entro anche nel merito dei pro e dei contro di una meccanica rispetto ad una con circuito e viceversa (ti consiglio di leggere anche tutto il 3d, perchè potrebbe esserti di aiuto nelle scelte costruttive da adottare).
    Buona lettura

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

6. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Ti consiglio anch'io di leggere il post di @ufo.Lui e' un pioniere,e' stato il primo in italia ad avere un reo e ha sperimentato di tutto.E' una vera autorita' e un riferimento per tutte le problematiche inerenti le box...ed e' anche una persona gentilissima...

8. Il seguente User ringrazia :

ufo

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloudsuker Visualizza Messaggio
    Gli atom che puoi usare sono quelli che prendono il liquido dal pin,senza serbatoio definiti da BF.Possono essere rigenerabili (Cyclone,era,chalice,giotto ecc) o no (510-306 cisco joyetech olimpian ecc)
    Vi ringrazio per le risposte, qualcuno mi potrebbe indirizzare ad un atomizzatore non rigenerabile e dove prendere i vari componenti?
    (non mi sento ancora pronto per rigenerare) grazie!!

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

- - - Updated - - -
    @mr killian Cisco 510 o 306 LR....un classico da provare...che componenti ti servono?
    Ultima modifica di Cloudsuker; 17-04-2014 alle 17:39

11. Il seguente User ringrazia :

ufo

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Mi occorrerebbero:
    il tasto, la boccetta (ne ho un paio, da 10 ml se non erro, comprate in uno shop nella mia città, possono andare bene lo stesso?), la batteria (18650?) o posso usare una ego t 1300 mah per esempio?, l'adattatore per l'atom, la vaschetta ecc...

P.S. Ho trovato su svapoweb il nimbus tobeco, potrebbe andare bene nel caso optassi per un rigenerabile?
    grazie per l'aiuto

P.P.S. probabilmente dico un'eresia come atomizzatori possiedo un iclear30 e un justfog maxi (tralasciando il fatto che l'iclear mi fa abbastanza schifo, in quanto non mi da ciò che vorrei, anche se lo svapo a 10w e 4v non fa vapore per niente) mi trovo molto bene con il justfog, è possibile trasformarlo in modo tale da poterlo usare come bottom feeder?
    Ultima modifica di mr killian; 18-04-2014 alle 04:17

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Salve,il Nimbus e' un atom da dripping e non ha il pin forato.Oltretutto le sue dimensioni eccedono quelle delle vaschette piu' comuni. Non potrai usare l'iclear e il just perche nati per lavorare in immersione e non in bf ma non li rimpiangerai...Ti serve anche una boccetta da 6ml e un tubicino di silicone,quelle da 10ml solitamente vendute per ricaricare non sono adatte.Inadatte anche le batterie ego di solito si usano le 18650.Ti serviranno anche i contatti per la batteria e i magneti per lo sportello.Se non li hai ti serviranno anche gli strumenti per lavorare il legno,almeno un trapano a colonna punte da 2-3 mm,una fresa da 2mm,seghetto carta vetrata ecc. La vaschetta ti consiglio di comprarla premontata con il tubicino in ottone e l'attacco 510,costa circai 24 euro ma garantisce le prestazioni e la sicurezza della box Qualcuno piu' bravo di me se le costruisce da solo ma cio' implica la possibilita' di usare un tornio che io non ho Se puo' interessarti ho disponibile questa http://www.esigarettaportal.it/forum...ilavorato.html a cui posso aggiungere un pulsante da 16mm con montaggio a filo.Per l'atom ti consiglio di iniziare con un cisco o un altro 510-306 di qualita'...
    Ultima modifica di Cloudsuker; 18-04-2014 alle 07:21

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie per la risposta, riguardo al nimbus ho visto un video nel quale un tizio aveva forato il pin centrale e la torretta e mi ha incuriosito.
    Il cisco che hai menzionato, funziona con mesh? (la parte interno argentata intendo) assomiglia molto ad un atom 808 che ho preso anni fa in un kit...
    Mi piace la box che hai in vendita, è abbastanza grande da contenere eventualmente un circuito? potrei vedere qualche altra foto? il prezzo si intende ss escluse?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima