Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bottom Feeder e Kayfun.

Member
    ESP User
    L'avatar di daxy
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Bottom Feeder e Kayfun.

Ragazzi vorrei sapere le vostre opinioni in merito alla resa di questi 2 sistemi, in particolare in BF.
    Io sto utilizzando il Kayfun con il Provari e mi trovo molto bene, faccio res da 2.2 e le spingo al max 4.6, uso prevalentemente aromi di Azhad, quindi tabaccosi. Non amo il fumo troppo caldo e non amo fumare i fruttati. Con il Kayfun, ripeto, mi trovo splendidamente, mi appaga, non perde, non sgocciola, lo metto anche a testa in giù e sto tranquillo.

Però ho sempre questa pulce nell' orecchio del bf.
    Dubbi su dubbi mi fermano sempre perché, non vorrei ritrovarmi un sistema che invece di migliorare quello che cerco, ossia maggior consistenza/cremosità nella fumata, ma sempre tiepido e secco, mi vada a stravolgere il tutto perché non idoneo per i tabaccosi ma solo per i fruttati. Dubbi che possa sgocciolare..o altro.

Vorrei sapere i vostri pareri da chi lo usa già da tempo.
    Grazie.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Un'idea puoi fartela con un classico atom 306 o 510 preferibilmente Cisco usandolo in dripping e vedi come ti trovi,alla fine il BF non è che un dripping continuo dal basso tramite la boccetta dello squonk esente anche lui da perdite,personalmente tra il Kayfun e il BF usando una box meccanica trovo che ci sia un abisso a livello di aroma(il BF se lo divora a colazione pranzo e cena!)

Member
    ESP User
    L'avatar di daxy
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Ciao specie8472,
    ma scusami, ho visto che quando squonkano parte del liquido rimane nella vaschetta e non nell' atom..
    te lo chiedo perché sto valutando lo skynet, e in questo video al minuto 10:10 si nota bene:
    https://www.youtube.com/watch?v=wR1tPq-ErL8

Odio le perdite, lo sgocciolamento.. ho passati 2 anni con il fazzolettino, ora non ne voglio più sapere.
    Lo skynet come lo reputi?

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

la vaschetta raccoglie il liquido in eccesso ma è veramente poca roba,anche squonkando come un forsennato è difficile allagarla al punto di farlo fuoriuscire anche capovolgendolo buona parte finisce nell'atom e non ci rimane nemmeno tutto tende poi a riscendere,mettendoci poi un ACS che regola l'aria o un rigenerabile da 14 che riempie il diametro della vaschetta si sta ancora più tranquilli.non conosco lo skynet ma mi sembra un ottima maniera per trasformare il Provari in BF,certo il prezzo è altino a a me non piace molto la boccetta così scoperta, visto che c'era poteva copiare dal Vinci anche la finestra girevole che la chiude

5. Il seguente User ringrazia :

ufo

Member
    ESP User
    L'avatar di daxy
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Lo skynet mi piace (l'ho trovato a 110 incluso il Cup inferiore), sono però indeciso perché se da una parte è comodo, perché puoi sfruttare l'elettronica del provari, dall'altra impegni quest'ultimo con l'aggravante del peso e portabilità. Mi piace anche la m2, piccola, leggera, 6ml di liquido e buona durata della batteria, ma meccanica,anche li guardando dei video alcuni puliscono dal liquido esce e cade dal beccuccio dove s'infila il tubicino della vaschetta, quindi mi preoccupa il legno. Sto cercando di trovare qualcosa di valido da non pentirmi dell'acquisto, ma penso che debbo per forza di cose alzare il budget..e2 o e7

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di lore740
    P.Vaporizer
    box vw box meccanica
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 13 in 3 Posts

Predefinito

Premesso quello detto da specie e cioe' che il bottom feeder sta avanti anni luce come aromaticita' del sistema (a patto di avere un buon atom 510 o rigenerabile ) e va bene anche per i tabaccosi, anche gli sgocciolamenti e sbrodolamenti sono quasi inesistenti (ed io la tengo in tasca , sdraiata insomma in tutti i peggiori modi) ti consiglio una box anche meccanica magari usata o che qualcuno te la costruisca a buon prezzo per provare....se poi vorrai passare all elettronica e a box blasonate sarai più sicuro nell' investimento...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daxy Visualizza Messaggio
    Io sto utilizzando il Kayfun con il Provari e mi trovo molto bene, faccio res da 2.2 e le spingo al max 4.6,
    Con tale esigenze di potenza, per te andrebbe benissimo anche una box meccanica configurata con una 16350 e un rigenerabile settato tra gli 1.5 e 1.8ohm.

Citazione Originariamente Scritto da daxy Visualizza Messaggio
    Dubbi su dubbi mi fermano sempre perché, non vorrei ritrovarmi un sistema che invece di migliorare quello che cerco, ossia maggior consistenza/cremosità nella fumata, ma sempre tiepido e secco, mi vada a stravolgere il tutto perché non idoneo per i tabaccosi ma solo per i fruttati. Dubbi che possa sgocciolare..o altro.
    Il BF è tuttora, a mio avviso, il sistema di alimentazione da cui si ottiene il vapore più grasso e consistente tra quelli a me noti, visto che non è a pescaggio automatico come il Kf o qualunque altro tank, ma a flusso forzato; ergo: il liquido puoi pomparlo dentro l'atom a tuo piacimento ottenendo la "densità" di svapata a te più congeniale.
    Ovviamente, molto dipende anche dall'atom che usi, visto che ci sono rigenerabili più o meno inerziali e, di conseguenza, con una vocazione più o meno accentuata alla produzione di vapore denso e corposo ( ad esempio, un chalice, un giotto o un graal, essendo più pesanti ed inerziali rispetto ad un diver o ad uno spiral, producono un vapore un pò più consistente e spesso ed un hit che si percepisce maggiormente a livello polmonare , mentre questi ultimi, vista la loro maggior reattività, hanno un vapore un pò più asciutto ed un hit più marcato a livello di gola). Comunque, in generale, qualunque box e rigenerabile tu scelga, vista appunto la grande efficienza della alimentazione BF, nonchè la possibilità di regolare manualmente e liberamente l'afflusso di liquido, difficilmente avrai problemi di secchezza del vapore
    Riguardo allo sgocciolamento, come ti hanno già detto coloro che sono intervenuti prima di me, è praticamente inesistente, visto che il liquido in eccesso che finisce nella vaschetta non resta lì, ma viene immediatamente risucchiato nell'atom durante le tirate successive alla squonkata e man mano che l'atom esaurisce il liquido entrato per via diretta (in sostanza, la vaschetta di raccolta, è una sorta di "servosquonkata", ossia supporta lo squonk eliminando l'eccesso di liquido e riassorbendolo alla bisogna.) Tutto questo, poi, con l'uso dei rigenerabili per BF è diventato anche meno evidente, in quanto hanno una maggiore capacità di trattenere liquido rispetto agli atom tradizionali....infatti, con un rigen montato, si svapa quasi prevalentemente a vaschetta asciutta.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

9. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Lo skynet funziona bene ma e' pesante e poco comodo..Ti consiglio una box in legno meccanica.Lunga autonomina con la 18650 e il boccino da 6ml ,minimo peso ,ottima portabilita' grazie al ridotto ingombro degli atom dedicati e con la possibilita' di inserire una kick per futuri upgrade..questo sistema e' decisamente superiore come aroma e cremosita' al kayfun ed e',a mio parere,il miglior sistema di svapo che conosco paragonabile nei sistemi tradizionali solo all'ufs di GG..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito Bottom Feeder e Kayfun.

Lo SkyNet uscì quando DNA20 e 30 non esistevano o erano poco diffusi, ad oggi dal punto di vista funzionale ha ben poco senso, puó esser giustificato l'acquisto solo per l'aspetto economico.

Riguardo alla questione in oggetto, penso di esser stato tra i primi in Italia (ben dopo @ufo eh LOL) ad usare i sistemi bottom-feeder, e questo quando i sistemi ad immersione erano veramente ostici da settare a dovere...poi fu proprio il KayFun a farmeli abbandonare, dato che un buon sistema ad immersione risulta molto più costante nella resa nonché più comodo nell'utilizzo.

Ho scampato la generazione del pollice da sms, e faccio anche a meno di quello da squonkatore

12. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla questione in oggetto, penso di esser stato tra i primi in Italia ad usare i sistemi bottom-feeder,
    ...eh già....grandissima perdita è stata per i boxfili di tutta Italia (e per il sottoscritto, poi, un vero colpo al cuore!!!) quando il vecchio @lordbyron77 è tornato "tubarolo"

Comunque @daxy, come vedi, ormai siamo in un momento storico dello svapo in cui la scelta è così vasta che è veramente difficile stabilire a priori se un sistema sia migliore/più comodo/più soddisfacente, ecc...rispetto ad un altro. Lord, ad esempio, ti ha testimoniato la sua predilezione per gli attuali sistemi rigenerabili a tank; per me, invece, vale esattamente il contrario e pur possedendo molti dei rigenerabili più blasonati di oggi (KF incluso) continuo a trovare i BF molto più comodi ed appaganti. Tutto ciò, come dicevo, rende impossibile capire "a priori" se un determinato hardware migliorerà o meno la nostra condizione svapatoria e, pertanto, non resta che provare (facendo, ovviamente, scelte oculate....quindi, lascia stare lo Skynet, che altro non è se non un ingombrante e scomodo ibrido e comincia con una vera e propria box)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima