Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dimensioni Circuito Evolv Dna 30

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito Dimensioni Circuito Evolv Dna 30

Ciao a tutti,
    chiedo aito per le dimensioni di questo circuito. Premetto che ho scaricato la scheda ed ho convertito in mm le dimensioni. Non avendolo ancora in mano ho ipotizzato facendo proporzioni un po ad occhio gli ingombri per un posizionamento "allungato". In pratica mi servono le profondità di scavo
    dei diversi livelli che si hanno per questo circuito con una "vista trasversale" per creargli un alloggiamento ad hoc.
    Provo a postare il disegno bozza che ho fatto in Autocad convertito in jpg. Se servono ulteriori chiarimenti provo a darli.

Grazie a chiunque voglia/possa aiutarmi.

Saluti
    Luciano

P.s. Se i moderatori ritengono che non sia conforme alle regole cancellate pure il Thread.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ciao Luciano, come va? Spero tutto bene
    Da quel che ho letto in giro il DNA30 dovrebbe avere le stesse dimensioni del DNA20, quindi stessi ingombri, visto che la piastra è la stessa e cambiano solo pochi componenti che si trovano su di essa.
    Personalmente, non ho mai avuto un DNA, nè ho mai assemblato una box con tale circuito, visto che non ho mai avuto molto interesse per le sue ottime qualità e caratteristiche, pagate però al prezzo di una maggior richiesta di spazio (con annesse maggiori difficoltà di collocamento ed ottimizzazione complessiva della box) rispetto ad altri circuiti.
    Tuttavia posso aiutarti, segnalandoti alcuni link di utenti del forum che hanno utilizzato il DNA20 per costruirsi una boxmod e da cui potresti trarre spunto se è vero che quest'ultimo (così come dichiara la stessa Evolv e da come ho letto altrove in giro per il web) è dimensionalmente identico al DNA30.

Qui trovi un lavoro di @mc0676 (a cui potresti rivolgerti per chiedere quanto spazio laterale minimo occorre per riuscire a far entrare il DNA) : http://www.esigarettaportal.it/forum...-ediscion.html
    Questa è sempre una box fatta da Michele, ma stavolta con circuito collocato sul fondo: http://www.esigarettaportal.it/forum...ecensione.html
    Qui invece trovi la box con DNA20 costruita passo passo da @sirio025
    .....ed, infine, ecco un link con una guida aggiornata anche per il DNA30: http://mamumods.com/tutes/arlo_howto.pdf (da cui, appunto, si capisce come tra i due circuiti non cambi nulla in fatto di dimensioni e cablaggi, eccetto l'uso di fusibili di sicurezza che per il DNA30 devono essere da 6A anzichè da 3A...non far caso al fatto che il tipo consigli 4 fusibili da 3A, visto che lui ha usato due 18650 per la sua box, mettendo quindi 2 fusibili da 3A in parallelo per ogni batt.)
    Buon lavoro

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

3. I seguenti User ringraziano:

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao Ufo,
    si tutto bene , m'è presa la passione (sempre repressa per il tempo a disposizione) delle box. Consideramo un niubbino in questo settore poichè non ne so molto.
    Per le dimensioni sembra che effettivamente il Dna 20 sia uguale al 30. Ora io non capendoci molto ho visto e mi è piaciuto molto il criterio usato per posizionare il circuito usato in una box chiamata Sva (non so chi le faccia ) e credo la E7 di Paolo del Sole. Ho avuto una sva in mano da un amico e dimensionalmente mi piace. Aveva gli sportellini in carbonio sia principale sia quello che copriva il circuito. Purtroppo quest'ultimo non era estraibile poichè credo incollato e così non ho potuto prendere le dimensioni dello scavo interno. Il mio obbiettivo era fare uno scavo prorpio ad hoc senza aggiunte di tassellini rialzi etc ma che prorpio si "sagomava" con il circuito che vedo ha parti sporgenti di musura diversa (interruttore , schermo ,integrato in particolare).

Ora vedendo meglio i fili collegati nei link credo che quasi tutti facciano uno scavo più "spazioso" per poi andare a fissare il circuito con rialzi , eventuali colle etc.
    Credo che solo sulla E7 di Paolo esista una scavo su alluminio fatto ad hoc poichè mi pare di vedere che ha lo sportellino con le visti che si estraggono. ...ma è solo una sensazione......

A Michele gli ho già rotto le scatole e non vorrei approfittare ulteriolmente ..... speravo in qualcuno del forum che abbia già affrontato il problema.

Per quanto concerne le batteria 18650 quale sono le migliori da metterci in abbinamento?
    Molti mi dicono che il Dna 30 non è sfruttabile (esagerato) del tutto ma che il 20 va già bene? E' vero?

Grazie per l'aiuto....

Saluti
    Luciano
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 18-03-2014 alle 13:29

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Bad_Viper
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 265 in 87 Posts

Predefinito

Ciao, provo a risponderti per quello che sò ma prendi il tutto con il beneficio del dubbio in quanto sono abbastanza "giovane" in box-mod.
    Mi sono costruito una box con il dna20d ed anche a me sarebbe piacuto sistemare il circuito come nelle sva, ma sia per gli scarsi mezzi a disposizione sia per l'ingombro tutto steso del circuito ho optato per mettere il circuito in basso e il display su un fianco e come misure dovrebbe essere molto simile alla sva.
    Altra cosa da considerare è che se mette il circuito steso su un lato se poi obbligato ad usare il pulsante del circuito e, ad essere sinceri, non mi è sembrato molto solido.
    Per le batterie io uso le Efest 2250 che sono poi le panasonic cgr.
    Per le differenze tra il dna20 e il 30 da quello che ho letto il dna30 sembra un pò più efficente a sfruttare le batterie, a parità di watt durano qualcosa in più.
    Spero di essere stato utile, se vuoi prendere spunto http://www.esigarettaportal.it/forum...o-con-dna.html

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidproducer Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne le batteria 18650 quale sono le migliori da metterci in abbinamento?
    Molti mi dicono che il Dna 30 non è sfruttabile (esagerato) del tutto ma che il 20 va già bene? E' vero?

Grazie per l'aiuto....

Saluti
    Luciano
    Vado a memoria.....ricordo che tempo addietro @mc0676 aveva fatto diverse prove di autonomia con il DNA20, ottenendo i migliori risultati con le Panasonic CGR18650CH 4C 2250 mah. Lui svapava ad una media di 12w e con una di queste batt riusciva a farci intorno ai 4.5-5.0 ml.
    Riguardo la tua domanda circa la sfruttabilità del DNA30, a mio modesto avviso quei 10w di differenza tra le due versioni sono superflui, visto che anche 20w di potenza sono più che abbondanti per soddisfare qualunque esigenza di svapo. Tieni conto che io, ad esempio, svapo a circa 16-17w e sono considerato un "drogato di watt", visto che il 99% dei vaper sta intorno ai 12-13w. Inoltre, posso dirti per esperienza che 20w sono praticamente "inservibili"....durante delle prove di massimale fatte in passato con alcuni PV, mi sono infatti spinto a fare degli assaggi anche a quelle potenze; ebbene, il vapore è pessimo e più che svapare, sembra di stare a respirare le emissioni combuste di una canna fumaria
    Pertanto, dal punto di vista della potenza, già il DNA20 ne ha in abbondanza ed il DNA30, a questo punto, potrebbe convenire solo se avesse concrete migliorie in fatto di efficienza (ossia una autonomia maggiore rispetto a quella già validissima del modello precedente). Ma su quest'ultimo punto, però, non sono informato....ossia, so che, come ha accennato anche @Bad_Viper, si vocifera di un leggero incremento nell'autonomia, ma, visto che il circuito è recentissimo, è ancora presto per dei dati certi e comunque, se anche si trattasse di 1ml in più, non è certo un elemento che cambia la vita, considerato che il DNA20 ha già una efficienza di tutto rispetto. In conclusione, vecchio mio, se ti capita di trovare qualche rimanenza a buon prezzo (cosa probabile, vista l'uscita del DNA30), valuta anche la possibilità di un DNA20

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@ufo mi permetto di correggerti se posso. Mi pare che Michele avesse ottenuto i miglior risultati con una Sony US18650VTC4 Konion (0,5 -1,0 ml in più delle Panasonic). Nel datasheet del DNA30 raccomandano l'uso di batterie con almeno 12A di scarica.

Che poi servano o che si riescano a sfruttare i 30W è un altro paio di maniche, su cui non mi pronuncio. Probabilmente i punti di forza del DNA30 rispetto al DNA20 sono:
    • una efficienza leggermente maggiore (1%)
    • un range maggiore di resistenze utilizzabili (sia in alto che in basso)

8. Il seguente User ringrazia :

ufo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    @ufo mi permetto di correggerti se posso. Mi pare che Michele avesse ottenuto i miglior risultati con una Sony US18650VTC4 Konion (0,5 -1,0 ml in più delle Panasonic).
    Ma certo che ti puoi permettere, anzi devi
    Come ho detto, stavo andando a memoria e quindi, vista la miriade di nozioni e dati svapatori che ho accumulato nel tempo e vista anche la mia veneranda età...è molto facile che io perda colpi

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

Mi è appena tornata la sunbox dalla riparazione, una caduta e dna20 andato a quel paese. Mi è stato sostituito col 30 perchè mi hanno detto che ora commercializzano solo quello. Quindi ho speso euro 69 che mi stavano bene in tasca, purtroppo mi è caduta la box una sola volta e sfiga ha voluto che si rompesse. Mi sembra (da prendere con le pinze) che sia un pelino (ma pochissimo) più costante. Considerando che non me ne faccio niente di 10 watt in più e che non uso sub ohm era meglio se non si spaccava. Quindi secondo me se non hai esigenze particolari e se lo trovi a buon prezzo vai di dna20 che va molto ma molto bene

11. Il seguente User ringrazia :

ufo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di lore740
    P.Vaporizer
    box vw box meccanica
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks