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Discussione: Sostituzione vaschetta M7.

  1. #1
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    Predefinito Sostituzione vaschetta M7.

    Ciao a tutti,
    Sperando di essere nella sezione giusta, volevo chiedervi se qualcuno sa come levare la vaschetta originale da una m7 per sostituirla con una xxl di del-sole.
    Se riesco ci metto su un Trident...
    Ovviamente modificato in BF


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    Ultima modifica di sfateno; 01-02-2014 alle 19:09

  2. #2
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    Predefinito

    Stai parlando di una vaschetta di ben 23mm.
    A mio avviso, sarà difficile che tu riesca a montarla, anche se trovi il modo di togliere quella originale, visto che il foro di alloggiamento di quest'ultima è sicuramente più piccolo rispetto al foro che ti occorrerebbe per incastrarci la xxl.
    Senza contare, poi, che anche se allargassi il foro di alloggiamento della vasca, facendoti fare un lavoro di precisione da qualcuno, la xxl probabilmente sconfinerebbe rispetto alla profondità del lato superiore della m7, con un conseguente effetto estetico non proprio gradevole.
    Tieni comunque presente che sto parlando solo in linea teorica, visto che non ho mai visto la vaschetta xxl....quindi, per maggiori conferme riguardo alla fattibilità della cosa, ti conviene scrivere una email direttamente a del-sole.

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  3. Il seguente User ringrazia :


  4. #3
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    Predefinito Sostituzione vaschetta M7.

    Ciao ufo,
    Sono riuscito finalmente a levare la vaschetta originale scaldandola con la punta di un saldatore.
    Avviso ai naviganti!
    La Vaschetta della M7 non è filettata, ma liscia ed incollata!
    Per levarla, scaldatela a palla e poi tirate e girate.
    Ma il bello è che come dici tu @ufo, la xxl non ci va, bisogna allargare il buco o rifilettarlo!
    E mò so .azzi.
    Grazie ufo!!!

  5. Il seguente User ringrazia :

    ufo

  6. #4
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    Predefinito Sostituzione vaschetta M7.

    Fatto.
    Box filettata con maschio m17 X 1.
    La xxl ci si avvita bene.
    Messa colla acrilica sulla filettatura.
    Vaschetta collegata.
    Si, non è proprio super elegante in quanto la vaschetta sconfina un po' .
    Ora fase 2.
    Trasformare il Trident in BF.

  7. #5
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    Ciao Sfateno,
    come è andata la conversione in BF del trident?

  8. #6
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    ...più che altro, @sfateno, qui aspettiamo qualche bella foto

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  9. #7
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    Per ora vi dico che, una volta svitato la vite da sotto l´atom, sono riuscito a fare il buco coassiale al pin centrale e a fare il buco trasversale allo stesso. In questo modo ho Liberato la via per il liquido.
    Per farlo ho usato un Dremel Clone a mano libera (proprio a mano libera), ho buttato 4 litri di sudore e ho avuto l´assistenza di tutti i santi del paradiso.
    Poi mi sono detto:"è fatta!Non mi rimane che bucare la vite in lega di rame! Sarà uno scherzo!".
    Ragazzi, io non sono certamente un´esperto, ma credo che nella lega del metallo di cui è fatta la vite ci sia del Superacciao al titanio-molibdeno-catzio-stronzio-cobalto, in pratica la lega usata per costruire le astronavi Romulane.
    In ore di tentativi sarò andato avanti di neanche 1mm.
    Allora ho preso la vite e l´ho portata da un collega che usa torni a controllo computerizzato(roba mica da ridere, mi ha detto, costo dell´attrezzo oltre 100.000 Euro). Gli ho detto che la vite è stata fabbricata da un´artigiano italiano. Si è messo a ridere "vite Fiat?").
    Dopo un paio di giorni, mi ha detto che ha spezzato 2 punte da 1,5 mm ed ha desistito (é tedesco ed era orgogliosissimo della propria attrezzatura tedesca; ora è un pò meno orgoglioso).
    Allora non mi è rimasto da fare che comprare delle viti con testa a brugola con passo e lunghezza uguali all´originale ma di acciao umano.
    Mi sono arrivate ieri le ho consegnate a quello del tornio.
    Sto aspettando notizie.
    Se non riesce a bucare neanche quelle, credo che prenderà il tornio a mazzate.
    Appena posso faccio la Foto dell´Atom comè oggi.
    ciao

  10. I seguenti User ringraziano:


  11. #8
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    Attendiamo col d fiato sospeso! Acci che vite combattiva!
    Click VAPIT!

  12. #9
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    Fatto!
    Allora:
    Ingredienti:

    Un Dremel o Copia di esso:
    IMG_0232.jpg

    Una punta per il "Dremel" Rotonda (cosí se si sbaglia direzione a mano libera, si può correggere la traiettoria:

    IMG_0233.jpg

    Una vite uguale a quella dell`Atom e bucata con punta da 1,5 mm con trapano a colonna (meglio dei torni da 100.000 Euri):

    IMG_0227.jpg

    Se la testa della vite nuova è più larga di quella dell originale,
    serve un trapano (io ho usato un avvitatore), ed una lima fine:

    IMG_0234.jpg

    Si fá girare la vite sulla lima fino a raggiungere il diametro desiderato.
    Non posso più inviare Foto.
    Spero di non commettere "reato" se faccio un altro post con le altre Foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #10
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    Predefinito

    Per quello che riguarda la modifica all atomizzatore,
    ho preso il "Dremel" con la sua punta tonda e ho fatto un buco perpendicolare al pin centrale dentro l Atom fino ad arrivare più o
    meno a metà:

    IMG_0236.jpg

    Sempre col "Dremel", ho ho scavato coassialmente nel pin centrale fino a vedere la punta nel buco precedente.

    IMG_0238.jpg

    Ho messo la vite modificata al posto di quella "romulana".

    Va un bel pò più in dentro del normale ma non ho avuto problemi di contatto in quanto la
    vaschetta XXL che ho conprato ha il pin regolabile.

    IMG_0229.jpg

    Finito!
    Adesso non mi resta che incominciare col subhom.
    Spero di essere stato utile a qualcuno.

  14. Il seguente User ringrazia :

    ufo

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