Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: semplice bottom feeder meccanica da consigliare ad un neofita

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito semplice bottom feeder meccanica da consigliare ad un neofita

Potreste indicarmi un mod box semplice, economica, meglio se italiana, e che sia di facile utilizzo con atom da non rigenerare?

Mi spiego, vorrei iniziare il bottom feeder senza dover dedicarmi alla rigenerazione.

Poiché non son sicuro che mi piaccia, non vorrei svenarmi.

Potreste essere così gentili da indicarmi :

1. quali/e box mod acquistare

2. quali atom usa e getta acquistare

3. dirmi se, una volta imparata l'arte dello squonk, si riesce, con queste piccole basi, a svapare in dripping con soddisfazione?
    Oppure se, date le mie premesse, è meglio soprassedere e rimanere con BB e cartom in dctank?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Box poco costose io ne conosco solo in Usa, però aspetti almeno un mesetto o più.
    Altrimenti guarda nei mercatini, o se hai la fortuna di conoscere un amico falegname che noN ti fa pagare molto, commissionagli una box in legno. Un articolo che gli artigiani e produttori di qui fanno bene, ma superi i 100 euro.
    sui 60 euro trovi qui
    The Minos Mini V2 "African desert"
    oppure un reo mini nel mercatino.
    valuta però se vuoi spenderci di più e in previsione di montarci altro di prendere una box con vaschetta un pò più larga di 12 mm, prendila da 15 mm.
    Così puoi montarci tutto e, nel caso non ti piacesse, diventa più rivendibile di un mini con vaschetta piccina picciò.
    Inoltre se svapi più di 3 ml conviene evitare il mini e cercare una box con almento boccino da 6 ml.

Prendi poi un atom cisco 306 col suo tip e un cisco 510, vanno bene da 1.5 o 1,8 ohm e vai!
    oppure ci monti sopra un cartom e vai di squonk fino ad imbibire la lanetta, però io non ho mai provato s montare un cartom sulla box.

Veramente io ho avuto il ghiribizzo contrario: dal dripping sono passata alle box.

Box italiane sono belle quelle di Damiano, Thio, di Lukkos e altre ma non sono economicissime.
    come facilità di manutenzione ed utilizzo mbò ti dicessi che faccio qualcosa di particolare mentirei. Avevo da fare di più a smanettare con phantom e vivi nova.

ma se tu sei già abituato ai circuiti Vw perchè passi al meccanico? Vai diretto ad una box VV o vw, no? Mi spieghi perchè meccanica se no ti piace smanettare e vuoi star tranquillo e comodo col tuo wattaggio regolare?
    Ultima modifica di Arancia; 09-10-2013 alle 20:08
    Click VAPIT!

3. I seguenti User ringraziano:

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hammond Visualizza Messaggio
    Potreste indicarmi un mod box semplice, economica, meglio se italiana, e che sia di facile utilizzo con atom da non rigenerare?
    Tutte le box sono semplici, il problema è trovarla economica a meno che non te la fai da solo

Mi spiego, vorrei iniziare il bottom feeder senza dover dedicarmi alla rigenerazione.
    E qui van bene tutte

Poiché non son sicuro che mi piaccia, non vorrei svenarmi.
    Che non ti piaccia è molto difficile, cosa intendi per non svenarti? O butti un occhio al mercatino, o te la fai da solo se vuoi risparmiare qualcosa, ma non aspettarti di prendere una box a 30 euro

1. quali/e box mod acquistare

2. quali atom usa e getta acquistare

3. dirmi se, una volta imparata l'arte dello squonk, si riesce, con queste piccole basi, a svapare in dripping con soddisfazione?
    Oppure se, date le mie premesse, è meglio soprassedere e rimanere con BB e cartom in dctank?
    1. Vedi te quella con il miglior prezzo
    2. Cisco
    3. il cartom nel dctank lo frulli non appena capisci come squonkare

5. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Forse giusto una Evercool costa meno, come dicevo prima, ma è in USA e devi aspettare . Tanto vale che ti metti da parte il doppio per un reo o box in legno.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Attila Eden
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,052
    Thanks ricevuti: 481 in 289 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Forse giusto una Evercool costa meno, come dicevo prima, ma è in USA e devi aspettare . Tanto vale che ti metti da parte il doppio per un reo o box in legno.
    L'Evercool mi sa di nù

Krimson Kustoms, 3.7v, 5, Variable Voltage and Evercool. Quality, Look, Great Price. - Page 179

Il Reo è un'ottima idea......
    http://www.esigarettaportal.it/forum/signaturepics/sigpic19768_2.gif
    BF & BF & BF

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Sul nuovo un alternativa interessante potrebbe essere la m8 di del-sole si tratta di una box con boccetta da 6 ml in materiale plastico invece che il legno. Dal punto di vista delle performance non cambia nulla in quanto usa la stessa componentistica delle altre box di loro produzione.
    Tra quelle in legno quella meno costosa della produzione di paolo , la m2 ,che monta batteria 18500 costa 100 eurozzi giusti giusti. A poco più si trovano la serie di box di svapobar che a me ad onor del vero piacciono molto ( non ricordo il nome ) .

Quelle meno care sono sicuramente quelle della serie minos di khazulino, pero' non son sicuro che siano tutte bf, bisogna fare attenzione a. Questo particolare.

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Grazie O-WK.

Arancia, non dubitavo del tuo aiuto.
    Del resto il reo me lo hai fatto provare, e mi è sembrato buono, ma il tuo, non ricordo, forse montava un rigenerabile.

Il fatto di volermi fare una bottom feeder non è per smettere con i BB variwatt, ma è per avere un altro sistema di svapo diverso e alternativo.

Ho pensato, prima eventualmente di rivolgermi verso Box variwatt, costose presumo, di "assaggiare" il bottom feeder con una normale box meccanica, giusto per vedere poi se quello che dice O-WK sul fatto che butto via i cartom sia vero, a prescindere dalla regolazione in watt, presumendo che stando con atom di bassa resistenza, dovrei avere uno svapo soddisfacente e comunque all'altezza di ciò che viene tanto decantato.

Accidenti, mentre scrivo sono arrivati altri consigli da altri amici ...

---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:37 ----------

liviomex, sulla m8 ci hò fatto un pensierino, ma già che ci sono punterei ad una box che monti le 18650, così almeno risparmio i soldi delle batterie, o se sono funzionali, anche minibox per 18350.

ps: Come mai non vedo il tasto per ringraziare nei post di attila e di livio?

Ah, ora li hò visti. Strano. Bho.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Prova a dare una occhiata a questa discussione: http://www.esigarettaportal.it/forum...ow-cost-4.html
    Fino a qualche tempo fa in USA era possibile trovare box in plastica sui 30-40 dollari. Ora ho notato che molti di quei link non funzionano più, probabilmente perchè gli shop che vendevano tali box hanno chiuso o cambiato sito. Tuttavia, la discussione resta interessante perchè mette in risalto le differenze tra una box di qualità ed una da pochi soldi, che può essere valida per compiere giusto i primi passi, ma che poi, generalmente, se il sistema BF piace (e di solito piace) bisogna accantonare perchè ha delle forti limitazioni (materiali, fattura, scarsa affidabilità, comparto batt limitato e quindi configurazioni limitate, ecc..), comprandone, a quel punto, una di livello.
    Potrei consigliare una box da 30 dollari a chi è proprio a digiuno di svapo, ma tu, da quello che ho potuto capire, hai già provato una delle box di @Arancia e ti ci sei trovato bene, quindi nel tuo caso mi orienterei direttamente verso un buon usato, come del resto ti hanno già suggerito altri.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Allora se vuoi le 18650 conviene evitare il reo mini, meglio un' altra box o il Reo grand.
    Ci provi un cartom tanto per vederlo imbibire da sotto finchè il liquido risale tutto su e poi svapi. Penso sia meglio non forato tanto andrebbe senza tank il liquido sale da sotto.
    Secondo me però è più immediato un bel 306 e 510 cisco. Costano 10 volte più di un cartom .
    I cisco sono usa e getta pure loro, ma un cisco ti fa minimo 30 ml e poi ogni tanto gli fai una completa immersione nel glicole e soffi prima di rimontarlo torna rinvigorito. Oppure alcool alimentare o vodka senza aromi e poi sciacquai, asciughi bene e via, ti fa anche di più, anche più di un mese. Ma rendono bene, senza l'interferenza del sapore di lanetta.
    Click VAPIT!

14. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Grazie O-WK.

Arancia, non dubitavo del tuo aiuto.
    Del resto il reo me lo hai fatto provare, e mi è sembrato buono, ma il tuo, non ricordo, forse montava un rigenerabile.

Il fatto di volermi fare una bottom feeder non è per smettere con i BB variwatt, ma è per avere un altro sistema di svapo diverso e alternativo.

Ho pensato, prima eventualmente di rivolgermi verso Box variwatt, costose presumo, di "assaggiare" il bottom feeder con una normale box meccanica, giusto per vedere poi se quello che dice O-WK sul fatto che butto via i cartom sia vero, a prescindere dalla regolazione in watt, presumendo che stando con atom di bassa resistenza, dovrei avere uno svapo soddisfacente e comunque all'altezza di ciò che viene tanto decantato.

Accidenti, mentre scrivo sono arrivati altri consigli da altri amici ...

---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:37 ----------

liviomex, sulla m8 ci hò fatto un pensierino, ma già che ci sono punterei ad una box che monti le 18650, così almeno risparmio i soldi delle batterie, o se sono funzionali, anche minibox per 18350.

ps: Come mai non vedo il tasto per ringraziare nei post di attila e di livio?

Ah, ora li hò visti. Strano. Bho.
    Grazie del grazie un solo appunto la M8 monta le 18650 e mi sembra proprio che la minos non sia BF, mentre lo è la serie minotaur e Du bocage sempre di ( ora lo scrivo giusto ) kazulinho che viene tra i novanta e 100 euro.

Queste box portoghesi le ho sempre trovate molto belle, ma non avendone mai viste dal vivo non ne conosco il livello di finitura. Quello che posso dirti con certezza è che la mia M1 ora non più a catalogo pagata 110 euro lignea e meccanica è il mio vero primo punto di arrivo nello svapo insieme al Gus in dripping, per cui dalla mia personale esperienza non posso che spingerti nell' andare su questa tipologia di prodotto.

Saluti
    Livio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima