Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sistema BF --- 510 vs 306 e montaggio boccetta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 103 in 52 Posts

Lightbulb Sistema BF --- 510 vs 306 e montaggio boccetta

Apro questo 3d poche' essendo la prima box che ho fatto ho un po' di dubbi nonostante abbia letto tanto sia qui che da altre parti.

Inizio col dire che solo ieri mi sono reso conto dopo avere bruciato credo almeno 2 306 che se il tubicino non e' ermentico rispetto al tappo della bottiglia si creano gorgoglii a gogo sfavorendo ,nell'atom 510 o 306 che sia ,l'afflusso di aria.

Quasi per pura casualita' ho dato 2 tiri a un 510 con la boccetta staccata e come per magia un nuvolone di fumo ha iniziato a circondarmi.
    quindi mi sono detto qui qualcosa non va ed ecco che dopo aver risistemato la boccetta rendendola piu' ermetica il tutto ha iniziato a funzionare un po' meglio.

Un po' meglio perche' continuo a notare che senza boccetta l'atom funziona meglio tiro vellutato e tanto vapore contro un tiro abbastanza chiuso sempre un po' gorgheggiante e scarsa fumosita'.

Ho poi' riprovato questi fantomatici 306 che leggendo sono un po' croce e delizia di tutti i boxari.
    Riattivato uno con tutte le accortezze del caso .. messo in ammollo etc etc ... cmq mi resta un senso di grande insoddisfazzione sia per quanto riguarda il fumo sia per quanto ne abbiano elogiato gli utenti di altri forum.
    Il tip del 306 e' il classico leggermente trasparente.

Non mi arrendo.

Rimuovo il ponte dal 306 ma che stessa storia non mi soddisfa e rimonto il 510.
    Questa volta tocca a un 510 senza ponte che mi sa precedentemento leggermente bruciato perche' rispetto alle volte precedenti in cui non si riusciva a tirare nemmeno con un compressore ora sembrava andasse leggermente meglio quasi come il 510 normale ma ogni tiro sapeva un po' di bruciato. Ho cosi' rimesso l'altro 510 con ponte.

Gia' un po' meglio ma noto che solo i 3 o 4 tiri prima che l'atom vada a secco sono gustosi poi appena ripremo sulla maledetta boccetta . 5-6 tiri con goroglio e poi qualcuno buono.

Ma e' proprio cosi' che funziona sto bf????
    Sara' che uso la boccetta da 10ml e forse vuole uno squonk piu' delicato ma per ora visto il gran nervoso ho pensato bene di verniciare la box e intanto chiedere lumi a chi sicuramente ne sa piu' di me.

In attesa che arrivino i joye e che asciughi ormai la laccatura attendo trepidante qualche consiglio.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

Bha laccatura e verniciatura finita ma sempre in attesa di consigli

qui la box http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post579898

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maikol Visualizza Messaggio
    Apro questo 3d poche' essendo la prima box che ho fatto ho un po' di dubbi nonostante abbia letto tanto sia qui che da altre parti.

Inizio col dire che solo ieri mi sono reso conto dopo avere bruciato credo almeno 2 306 che se il tubicino non e' ermentico rispetto al tappo della bottiglia si creano gorgoglii a gogo sfavorendo ,nell'atom 510 o 306 che sia ,l'afflusso di aria.

Quasi per pura casualita' ho dato 2 tiri a un 510 con la boccetta staccata e come per magia un nuvolone di fumo ha iniziato a circondarmi.
    quindi mi sono detto qui qualcosa non va ed ecco che dopo aver risistemato la boccetta rendendola piu' ermetica il tutto ha iniziato a funzionare un po' meglio.

Un po' meglio perche' continuo a notare che senza boccetta l'atom funziona meglio tiro vellutato e tanto vapore contro un tiro abbastanza chiuso sempre un po' gorgheggiante e scarsa fumosita'.

Ho poi' riprovato questi fantomatici 306 che leggendo sono un po' croce e delizia di tutti i boxari.
    Riattivato uno con tutte le accortezze del caso .. messo in ammollo etc etc ... cmq mi resta un senso di grande insoddisfazzione sia per quanto riguarda il fumo sia per quanto ne abbiano elogiato gli utenti di altri forum.
    Il tip del 306 e' il classico leggermente trasparente.

Non mi arrendo.

Rimuovo il ponte dal 306 ma che stessa storia non mi soddisfa e rimonto il 510.
    Questa volta tocca a un 510 senza ponte che mi sa precedentemento leggermente bruciato perche' rispetto alle volte precedenti in cui non si riusciva a tirare nemmeno con un compressore ora sembrava andasse leggermente meglio quasi come il 510 normale ma ogni tiro sapeva un po' di bruciato. Ho cosi' rimesso l'altro 510 con ponte.

Gia' un po' meglio ma noto che solo i 3 o 4 tiri prima che l'atom vada a secco sono gustosi poi appena ripremo sulla maledetta boccetta . 5-6 tiri con goroglio e poi qualcuno buono.

Ma e' proprio cosi' che funziona sto bf????
    Sara' che uso la boccetta da 10ml e forse vuole uno squonk piu' delicato ma per ora visto il gran nervoso ho pensato bene di verniciare la box e intanto chiedere lumi a chi sicuramente ne sa piu' di me.

In attesa che arrivino i joye e che asciughi ormai la laccatura attendo trepidante qualche consiglio.
    La durezza/ariosità del tiro, dipendono soprattutto da 2 fattori: atom e attacco atom.

Riguardo al primo, posso suggerirti di provare con dei cisco, che sono considerati dalla maggior parte dei boxofili tra gli atom più bilanciati in fatto di durezza del tiro, oltre che tra i più performanti e comodi da usare, in quanto hanno una buona capacità di trattenere il liquido e quindi è più difficile che vadano a secco velocemente come accade con altre marche di atom. Tra i cisco, poi, benchè io preferisca i 510, ti consiglio di provare con i 306, proprio perchè più facili da alimentare e da usare.
    Se vedi che anche con atom di qualità comprovata ti trovi male, allora, a quel punto potrebbe trattarsi del tipo di attacco atom che hai usato per costruirti la box. Magari occlude troppo il tiro. In tal caso, prima di pensare ad una sua eventuale sostituzione, prova a tenere l'atom molto lento, ossia avvitato quel tanto che basta per fargli fare contatto. In questo modo dovresti notare un maggior afflusso d'aria.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Svapator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Re_saul
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV + Giotto + Arb
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    846
    Thanks ricevuti: 549 in 320 Posts

Predefinito

ciao concordo con ufo e ti chiedo la vaschetta di raccoglimento vedendola dalla tua foto a una bella forma svasata l'atom quando viene avvitato va ad incastro o ha un po di spazio se noti sull'attacco 510 ci sono 4 tagli che servono a fare areggiare l'atom se vengono ostruiti non va bene..
    io ho usato una bassa e nell'incastrarce l'attacco i tagli rimangono mezzo millimetro fuori facendo areeggiare l'atom..
    non mi da problemi uso i cisco 510 o simili senza nessun problema..
    quindi la vaschetta l'hai comprata o costruita tu ? per renderci conto ..

Non mi interessa quanti euro spendo l'importante ne resto soddisfatto......

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

La vaschetta e' una rondella per kart ....
    Domenica con il dremel ho svasato di tanto i 4 tagli cosi' da far entrare molta aria.

Ora:
    Il tiro e' mooolto piu' arioso ma credo il problema fossero gli atom oltre che i 4 fori aria.

Oggi mi sono arrivati i 510 da thebest e anche i 306 joyetech.

I 510 di marca ignota fumano molto di piu' di quelli che usavo prima quindi per ora sono i miei preferiti .. Veramente un tiro bello vellutato e un fumo molto ma molto corposo.Un vero piacere.
    Quelli che proprio non fanno fumo e non capisco sono sempre i 306 ...

Qualcosa non mi torna con i 306

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Hai provato i 306 anche su una twist o BB o altra batteria? Così, per scaramanzia...

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

Ho provato su una box VV ma sempre lo stesso risultato .
    Essendo cmq un 1.7 ohm non credo che passare i 4.5 volt sia consigliato per la gola (almeno la mia).

Ho poi provato in drip sulla joye 18650 . Nient'altro che una battteria e pulsante e quindi a 4.2 con batteria carica.
    ma la musica non cambia.

Provati anche vari drip tip ma niente.Sempre piu' deluso dai 306

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

4.5 volt ? Tienilo molto basso ... 3.3 3.5 parti sempre da voltaggi bassi (questo vale in genere) Poi non serve allagarlo prima, a mio avviso.
    Ma quindi dipende dai Cisco e da come li senti tu e non dalla box ?

10. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maikol
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26

Predefinito

La box funziona bene almeno con i 510.
    I 306 ne ho 2 da 1.7 ohm e 1 da 2.5 ohm di marca ignota e 1 da LR della joyetech.Tutti cmq fanno pochissimo fumo e stai li a tirare e tirare ma niente.
    I 510 sono molto cremosi per me .. Fumo denso hit e tanto arima.
    I 306 proprio non li capisco

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maikol Visualizza Messaggio
    La box funziona bene almeno con i 510.
    I 306 ne ho 2 da 1.7 ohm e 1 da 2.5 ohm di marca ignota e 1 da LR della joyetech.Tutti cmq fanno pochissimo fumo e stai li a tirare e tirare ma niente.
    I 510 sono molto cremosi per me .. Fumo denso hit e tanto arima.
    I 306 proprio non li capisco
    Personalmente, non sono mai riuscito ad apprezzare gli atom Joyetech con i BF. Ora non so se siano cambiati, ma quelli che presi io parecchio tempo fa avevano poca resa in tutti i sensi ed anche un tiro molto ostruito. Inutile dire che non li ho più ripresi e che quelli che possiedo giacciono inutilizzati nel mio cassettone dell'hardware in disuso
    A questo punto, per toglierti ogni dubbio, credo che non ti resti altro da fare che provare con dei 306 cisco.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima