Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: And the winner is......

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito And the winner is......

Mi sto guardando intorno per l’acquisto della mia prima box mod. L’unica cosa già decisa in partenza VVo VW

Dopo qualche nottata spesa su internet, elimina, aggiungi, forse si, forse no… insomma alla fine le 3 elette alla fine erano

ReoGrand VV
    Puzzle+orione
    Dam’n alu/wood+orione

Estetica
    1°Alu/wood
    2°Puzzle
    3°Reo

Prestazioni circuito
    1°Alu/wood Orione con VW
    2° Puzzle Orione VV
    3° Buzz

Facilità di reperibilità/Storia/Affidabilità del Brand
    1° Reo
    2° Puzzle alu/wood

ma alla fine a farmi decidere son state le dimensioni/peso

Ho scartato la Alu/wood per il peso. 250 grammi “finita” è come andare in giro sempre con una busta della spesa

Ho scartato il ReoVV per l’altezza (4” ¼ = 11 cm contro i 9 della Puzzle)
    Vero che quest’ultima è più generosa nelle altre 2 dimensioni, ma d’estate dovendo metterla in tasca preferisco non andare in giro con una torre di pisa dentro i pantaloni

Mi pare anche di aver captato che l’acs della puzzle sia più ermetico rispetto al sistema superiore del Reo cosa per me importantissima visto che vorrei evitare macchie spiacevoli nelle tasche

Insomma a trovarla, avrei deciso per la Puzzle

Detto tutto ciò e detto che al momento non sono interessato a rigenerabili (sto imparando tutto troppo in fretta e non voglio mettere altra carne al fuoco)

Inizierei con acs + cisco 306 e 510 (+nps)

Cortesemente, chido a chi è più esperto di me (tutti voi, nessuno escluso)

Sto dimenticando qualcosa? Ho sbagliato qualche valutazione?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Member
    ESP User
    L'avatar di juda
    P.Vaporizer
    Provari Mini+ Magoo, vv Reo Grand, Dam'n "Tiny Terror" 2.0
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 108 in 46 Posts

Predefinito

Ottima analisi e ottima scelta é sicuramente una bella box, unico neo secondo me la vaschetta troppo piccola che non permette l'utilizzo di alcuni rigenerabili ( era,chalice, reomizer) a meno che non si utilizzi un adattatore 510-510 .

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

3. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wallace61 Visualizza Messaggio
    Estetica
    1°Alu/wood
    2°Puzzle
    3°Reo

Prestazioni circuito
    1°Alu/wood Orione con VW
    2° Puzzle Orione VV
    3° Buzz
    Riguardo all'estetica, almeno per i miei parametri, essa è intimamente legata alle dimensioni ed agli ingombri, quindi, visto che il GrandVV (che poi è alto 10cm) è la box più ottimizzata attualmente in circolazione per batt 18350, la mia classifica è la seguente:

1) GrandVV
    2) Puzzle
    3) Delorion

Che poi, non è altro che l'ordine dettato dalle dimensioni e quindi dalla comodità di impugnatura, uso e portabilità (non a caso, chi riesce ad accaparrarsi un orione sciolto lo monta sul Grand VV)

Riguardo al circuito, concordo. L'orione è sicuramente più performante del buzz pro, ma, come ho detto anche altrove, se non si ha l'esigenza di svapare oltre i 17w allora, a quel punto, diventa fondamentale valutare anche gli ingombri e non il solo circuito. Ho varie box VV di taglia big, ossia per batt 18350, tra cui una Delorean (molto simile per forma e dimensioni alla Del Orion) ed una Betti, ossia il PV con il miglior circuito esistente (e che condivide ora tale primato con l'Orione) e con dimensioni simili alla Puzzle . Ebbene, non le uso quasi mai, perchè, alla fin fine, la comodità della scocca conta tantissimo.
    Se dovessi scegliere tra una box con un circuito «buono» e più che appagante (come il Buzzpro), contornato da una scocca molto ben ottimizzata e maneggevole (come il Grand VV) ed una box dal circuito «superlativo» (come l'orione) ma dalla scatola un pò più scomoda ed ingombrante, non avrei dubbi...ed infatti, la mie varie boxVV di categoria 18350 stanno fisse casa e la uso solo occasionalmente quando ho voglia di spingere atom con res molto alte.....ma per il resto, ossia per il 99% delle occasioni, svapo con quella che, tra tutte le mie box, presenta il miglior rapporto prestazioni/dimensioni (proprio perché, come ho detto, se ho un circuito che appaga già i miei bisogni di potenza, allora ciò che poi più conta sono gli ingombri, la comodità e la tascabilità di un PV, perchè hanno una rilevanza considerevole nella quotidianeità svapatoria).
    Certo, se avessi un orione dentro un Grand VV, avrei un eccellente circuito dentro una eccellente box....e non a caso, come ho detto, è quello che molti stanno già facendo (me compreso)

Poi, ovviamente, tutto quanto sopra, è frutto della mia esperienza (di decine di box avute ed altrettante provate), nonchè dei miei gusti personali, visto che, col tempo, mi sono accorto di come una box, se supera certe dimensioni, diventa per me improponibile da usare quotidianamente, anche se avesse dentro un circuito da 100w (...perchè tanto, sempre a 15-16w lo impiegherei).
    Se invece per te conta soprattutto avere il circuito più potente in commercio, vuoi anche poter svapare sopra i 17w e non ti scomoda avere box un pò larghe e massicce, allora, la scelta migliore che puoi fare è senz'altro la Puzzle VV, oppure la recente Dam'n Buick Estate equipaggiata con l'Orione
    Ultima modifica di ufo; 06-04-2013 alle 17:51

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337

Predefinito

Scusa ufo
    vorrei approfittare della tua cortesia e della tua competenza, però c'è qualcosa che non mi quadra

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Riguardo all'estetica, almeno per i miei parametri, essa è intimamente legata alle dimensioni ed agli ingombri, quindi, visto che il GrandVV (che poi è alto 10cm)
    Anch'io alla fine avrei deciso per la dimensione. Concordiamo. E' un fattore troppo importante
    Però la Puzzle è 8,9 cm x 4,9 x 2,6

Dal sito il reo vv viene dichiarato 4 1/4 x 1 11/16 x 15/16 che riportato in centimetri sono

11 cm (perchè tu scrivi 10?) x 4,3 x 2,4

io do moooolta più importanza a quei 2 cm in altezza (ma anche fosse uno solo sarebbe importantissimo) di risparmio rispetto ai 6mm di maggior larghezza o ai 2 mm sulla profondita

Per deformazione professionale ho effettuato la cubatura della puzzle e del reovv.

La puzzle sviluppa 11,338 centimetri cubi
    il reo 11,352 centimetri cubi

diciamo... identici. Perchè affermi che il reo è più piccolo? Assolutamente nemmeno l'ombra di polemica. Vista la tua grande esperienza è solo per capire, perchè c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge

vuoi anche poter svapare sopra i 17w e non ti scomoda avere box un pò larghe e massicce, allora, la scelta migliore che puoi fare è senz'altro la Puzzle VV,
    No, come ho già detto la mia era una scelta legata alle dimensioni, non mi interessano watt da centrale elettrica, l'importante è che arrivi sui 12-13.
    Altri "plus" che avevo legato alla puzzle erano la possibilità dell' nps (per un niubbo dello squonk è una cosa che vorrei avere) e, se mi confermi la realtà o meno della migliore "tenuta" dell' acs della puzzle rispetto a quella del reo (dati "captati" dalla rete)

oppure la recente Dam'n Buick Estate equipaggiata con l'Orione
    Indagherò. L'importante è che non pesi 250 grammi come la Delorean

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

è possibile che il centimetro della discordia sia il centimetro della vaschetta per l'atom?

per quanto riguarda l'acs, io no lo possiedo, ma credo che con un buon atom non sia proprio una necessità. tieni presente che poi, se per caso hai intenzione di usare i rigen per bf, questi non sono compatibili con il l'acs, almeno non tutti.: Wink:

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337

Predefinito

Potrebbe essere
    Ma come detto anche se fosse un solo centimetro in altezza essendo per me il massimo tollerabile 9 cm la troverei preferibile
    Non mi creano problemi i pochi mm di larghezza e profondità in più

Per i rigenerabili come scritto nel primo post al momento non mi interessano, o meglio non me li faccio interessare :-)

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    (...) il centimetro della vaschetta per l'atom? (...)
    Si Pep, la vaschetta misura 9,5 mm. Il RGVV al netto della vaschetta è alto 10 centimetri per un totale di 103,2 centimetri cubici

10. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    è possibile che il centimetro della discordia sia il centimetro della vaschetta per l'atom?

per quanto riguarda l'acs, io no lo possiedo, ma credo che con un buon atom non sia proprio una necessità. tieni presente che poi, se per caso hai intenzione di usare i rigen per bf, questi non sono compatibili con il l'acs, almeno non tutti.: Wink:
    Esatto.

@wallace61 Le misure del Grand VV vengono date con vaschetta inclusa, che però è ininfluente ai fiìni degli ingombri ed anche estetici (visto che essendo un blocco unico e tutt'uno con la box è, a mio avviso, molto meno vistosa di quella di un qualunque wood), Quindi, al netto, il Grand VV è lungo 10cm, se si considerano le misure della sola box, che poi è quello che fanno la maggior parte dei produttori quando forniscono le misure. Guarda qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...y-wenge-2.html Come vedi la puzzle è un pò più alta di un Grand meccanico (che è alto 88mm), quindi come fa ad essere 89mm con tutta la vaschetta?
    Inoltre, una box che si aggira intorno ai 5cm di larghezza ha anche un discreto perimetro, quindi impugnarla, non è come impugnarne una più snella e slanciata.....esperienza personale: se dovessi farmi costruire una scocca e scegliere se aggiungere 1cm in lunghezza/profondità (che poi diventano 2 di perimetro), oppure 1 in altezza (ovviamente restando entro limiti di decenza...altrimenti tanto vale farsi un BB a tubo), allora non avrei dubbi: meglio un pò più alta che più tozza, visto che la snellezza fa parecchia differenza quando si tratta di impugnarla, avvolgerla con la mano ed usarla

L'NPS può essere montato su tutte le box, ma io eviterei di fiondarmici subito: aspetta di vedere come ti trovi con lo squonk prima di spendere altri soldi. Molti boxofili non rinuncerebbero mai alla possibilità di gestirsi l'alimentazione come più gli aggrada, dosandosela tramite pressione, tanto più che per adattarsi allo squonk ci vogliono veramente poche ore di familiarità con le box.
    Per l'ACS, stesso discorso. Fai sempre in tempo a comprarlo separatamente qualora ti rendessi conto di aver bisogno di un regolatore dell'aria. Io non l'ho mai usato perchè sulle box spesso basta scegliere dei buoni atom (come i cisco) per avere già un tiro ben bilanciato senza dover aggiungere sovrastrutture ingombranti. Inoltre, un minimo di regolazione della ariosità del tiro l'avresti anche regolando a tuo piacimento il serraggio dell'atom. Quando, ad es, voglio un tiro più arioso, mi basta allentare di poco l'atom o anche allentarlo fino al limite (ossia tenerlo avvitato il minimo indispensabile per fargli fare contatto....a quel punto di aria ne entra pure troppa). Per indurire il tiro, poi, ci sono vari metodi ed anche molto semplici da attuare....ma non mi dilungo, anche perchè, come ti ho detto, non ce ne è molto bisogno, visto che i buoni atom sono già ben bilanciati nella durezza del tiro.
    Come per tutti gli utenti che mi chiedono consiglio, così anche a te non posso far altro che suggerirti di iniziare col minimo indispensabile e di non spendere per accessori che poi potrebbero anche non servirti, tanto più che, come ti ho già detto, faresti sempre in tempo ad acquistarli in un secondo momento.
    Ultima modifica di ufo; 06-04-2013 alle 22:47

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

12. I seguenti User ringraziano:

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lùp
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

Dal mio piccolo posso solo consigliarti il Reo.
    E questo soprattutto per le dimensioni che ne determinano l'impugnabilità.
    Di box non ne ho avute tantissime ed il reo è l'unico VV in mio possesso, ma sto vendendo tutto il resto proprio perché alla fine uso solo lui!
    E il fatto di poterlo usare con tutti o rigenerabili, con qualsiasi cup per 306 in commercio cpmpresi i siam mods più ingombranti è sicuramente un valore aggiunto.

14. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337

Predefinito

Come vedi la puzzle è un pò più alta di un Grand meccanico (che è alto 88mm), quindi come fa ad essere 89mm con tutta la vaschetta?
    No
    è 89 senza vaschetta
    comunque ti ringrazio, oltre ad averlo fatto sul post, anche personalmente per il tempo che mi hai dedicato
    spero prima o poi di poter ricambiare

difficile... visto che a te non piace il legno ed io per mestiere vendo... legno :-))
    però non si sa mai... :-))

Vado a studiare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •