Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Consiglio box mod!

Member
    ESP User
    L'avatar di rebellz
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 15 in 5 Posts

Predefinito Consiglio box mod!

Ciao ragazzi ho qualche domanda sulle box, non ne ho mai usata una, sono contentissimo del mio provari + did ma..... e' qualche giorno che ho il voglino di prenderne una bella tosta ma ancora mi sto contenendo..

1) chalice 2? Io lo vedo out of stock ma volevo pareri, ho visto che funziona anche a mesh e potrebbe essere molto interessante come cosa. Si sa quando lo rifanno? O fanno una nuova versione direttamente?

2) Che box consigliate? Ho letto un sacco di roba in giro, per ora le migliori mi sembrano grand reo vv, puzzle orione touch (ma non ho capito dove si compra, se e' disponibile, etc), e le box di damiano ma credo che queste siano su ordinazione, ma anche qua nn sono sicuro...

3) Il sistema ACS per il controllo dell'aria e' quasi un must? Serve anche se prendo il chalice?

4) Meglio box direttamente VV o meccanica col kick o e' uguale?

Grazie!
    Senza musica la vita sarebbe un errore.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Nel mio piccolo posso consigliarti....

1) Parti con l'ARB, è economico e funziona bene, anche se secondo me qualche difettuccio ce l'ha, tipo un po' più di rogne nel rigenerarlo, ma va come un treno!
    2) Dipende dalle tue preferenze... Legno, metallo, VV, meccanica. Io ho trovato l'amore in un RSM Cutlass (grazie @Martino!!!!) che a discapito delle dimensioni è più comodo di un semplice reo grand, in tutto e per tutto, tranne che nel tenerlo nella tasca dei jeans (cosa che non farei mai! sarebbe vilipendio!)
    3) salto il punto 3 perchè non ho esperienza diretta
    4) piuttosto che il kick io partireri direttamente su vv.

Ci sono tante ma tante recensioni sul forum da far girare la testa... Leggi e quando sarai guarito dalla labirintite avrai le idee più chiare. O forse no

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

io vado controcorrente: secondo me con l ' avvento dei rigenerabili il VV perde parte della sua incisività nell ' importanza dell ' acquisto di un PV.
    Potendoti costruire resistenze particolarmente basse la possibilità di salire di voltaggio non è più un fattore così determinante.
    Se hai intenzione di rigenerare vai tranquillamente di meccanica : per la scelta della box tra quelle che hai citato penso vadano tutte bene, si tratta solo di gusti personali.

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

@LIVIOMEX sei sicuro?
    Il vv rende costante la resa delle batterie mentre un meccanico ha un picco e poi decade. Non così semplicemente ma forse quasi è quello il suo punto di forza, anche perché, in realtà, un meccanico "spinge" più di un vv

Con i rigen hai la possibilità di scegliere il valore di resistenza ma non di adattarlo all'erogazione. Lo spirito di adattamento e la pazienza necessarie a chi usa i rigenerabili (variabili e non scientificamente costanti) aumentano con il comportamento di un meccanico.

Non ho mica detto che sia male (anche perché proprio ora sto vaporando con l'ERA sul Grand meccanico......) ma che non è confrontabile e non sostituisce un vv!! Anzi...proprio con i rigenerabili è super comodo un vv..

...almeno fino a quando non inventeranno i rigen vv

I keep in touch da remoto
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    @LIVIOMEX sei sicuro?
    Il vv rende costante la resa delle batterie mentre un meccanico ha un picco e poi decade. Non così semplicemente ma forse quasi è quello il suo punto di forza, anche perché, in realtà, un meccanico "spinge" più di un vv

Con i rigen hai la possibilità di scegliere il valore di resistenza ma non di adattarlo all'erogazione. Lo spirito di adattamento e la pazienza necessarie a chi usa i rigenerabili (variabili e non scientificamente costanti) aumentano con il comportamento di un meccanico.

Non ho mica detto che sia male (anche perché proprio ora sto vaporando con l'ERA sul Grand meccanico......) ma che non è confrontabile e non sostituisce un vv!! Anzi...proprio con i rigenerabili è super comodo un vv..

...almeno fino a quando non inventeranno i rigen vv

Ho detto infatti che perde parte della sua importanza: la costanza di erogazione rimane il vero plus del VV rispetto al meccanico: ma forse basta un kick per tornare in pari.
    Io da quando uso l' ARB ho il Provari settato tra i 3.3 ed i 3.8V, 4.0 quando la resistenza è incatramata: un po' poco per giustificare un Provari, non trovi?

Il Galileo invece è tornato ad avere il suo perchè.

Bisogna infine dire che anche senza kick con le AW rosse trovo che il degrado di prestazioni delle batterie sia molto blando e ben gestibile.

Saluti
    Livio

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    snip
    A me piacciono tutti e due, ero solo impensierita dalle troppe speranze che leggo riposte nei rigenerabili...

calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebellz Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho qualche domanda sulle box, non ne ho mai usata una, sono contentissimo del mio provari + did ma..... e' qualche giorno che ho il voglino di prenderne una bella tosta ma ancora mi sto contenendo..

1) chalice 2? Io lo vedo out of stock ma volevo pareri, ho visto che funziona anche a mesh e potrebbe essere molto interessante come cosa. Si sa quando lo rifanno? O fanno una nuova versione direttamente?

2) Che box consigliate? Ho letto un sacco di roba in giro, per ora le migliori mi sembrano grand reo vv, puzzle orione touch (ma non ho capito dove si compra, se e' disponibile, etc), e le box di damiano ma credo che queste siano su ordinazione, ma anche qua nn sono sicuro...

3) Il sistema ACS per il controllo dell'aria e' quasi un must? Serve anche se prendo il chalice?

4) Meglio box direttamente VV o meccanica col kick o e' uguale?

Grazie!
    Nella scelta di una box sono molti gli elementi da valutare e spesso dipendono dal soggetto, dalle sue abitudini svapatorie e dalle sue necessità, non quindi dalla box in sè.
    Leggi questo 3d, così ti fai una idea di cosa intendo: http://www.esigarettaportal.it/forum...mod-box-7.html

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    A me piacciono tutti e due, ero solo impensierita dalle troppe speranze che leggo riposte nei rigenerabili...

( uffa da telefono non riesco a metter faccine : poi sembro troppo serioso ) comunque devo dire che più vado avanti e più il fatto di poter rigenerare mi svincola dalla batteria.
    Peccato che non abbia trovato un bel rigenerabile che entri nel fog.

Member
    ESP User
    L'avatar di rebellz
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 15 in 5 Posts

Ho letto tutto il thread linkato, solo che ho piu' dubbi di prima praticamente
    Partendo dal presupposto che dubito di abbandonare completamente provari + did (a meno di nn innamorarmi completamente delle box che ripeto, nn ho mai provato), nn so se dovrei basarmi sulla comodita' o meno dell'oggetto in favore delle prestazioni. Meglio box piccola o col circuito cazzuto? La userei solo in casa o si puo' portare tranquillamente a passeggio? Ehhehe nn so rispondermi.
    Devo dire che a me la roba delle batterie da parecchio fastidio, il vv o vw lo voglio piu' che altro per la resa costante, nn spingo infinito l'hardware, io col provari giro a 4v con 2ohm di resistenza quindi si parla di 8watt, ma a me la full meccanica ormai sembra un po' datata come tecnologia (nonostante usi ancora un telescope di salvataggio montato con cartom / ce8 / etc per quando sto lavorando e magari mi salta la resistenza sul did).
    Diciamo che quindi mi sembra di andare un po' piu' verso i sistemi vv o vw, detto questo sn ancora abbastanza confuso ed indeciso, nn so neanche se dovrei imbarcarmi in questa esperienza spendendo tanto nn avendo neanche mai provato la box (magari nn mi trovo come uso o altro).
    Scusate, e' piu' uno sfogo notturno che altro, dentro di me combattono fortemente l'indecisione e la voglia compulsiva d'acquisti.
    Senza musica la vita sarebbe un errore.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Attila Eden
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,052
    Thanks ricevuti: 481 in 289 Posts

Predefinito

Box=Bottom Feeder è questa la diversità essenziale,non vv,vw et similia;poi la forma;poi la boccetta di 3,6 o 10 che è comoda;lo squonking che evita l'assonnarsi;poi l'esperienza conseguente a tutto ciò,che riguarda la densità del vapore,la percezione dell'aroma.Io uso delle meccaniche e mi sento soddisfatto.
    Come variazione di forma ci sarebbe il Ju.is nativo per il grande Galileo.
    Cmq trattasi solo di provare,se poi uno non riesce(non è una colpa sua sia chiaro) a vivere senza mettere un circuito ovunque,allora......
    http://www.esigarettaportal.it/forum/signaturepics/sigpic19768_2.gif
    BF & BF & BF

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima