Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Preso il Reo, prime impressioni e qualche info.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Lornewer
    P.Vaporizer
    non sò
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito Preso il Reo, prime impressioni e qualche info.

Ciao a tutti, come detto ieri, mi sono deciso a farmi dare il REO dal mio amico, per chi non avesse letto ieri vengo da una brutta esperienza con una elettronica presa in farmacia e, sfogandomi per questo insuccesso con l'amico di cui sopra, questi mi fa provare il suo REO vv e ne rimango autenticamente folgorato.
    Ecco che dunque, come mi aveva promesso il mio amico mi ha ceduto per 70€ un REO meccanico che ormai non usava più vi posto una foto:
    IMG_20130311_135304.jpg
    Come detto, questa mattina, tra una pausa di lavoro e l'altra, mi ha un pò iniziato all'uso del REO, mi ha fatto vedere come si preme la boccetta, come aspirare fino a sentire la bollicina, alla fine oltre alla batteria AW IMR da 2000 e caricabatterie mi ha anche regalato un atom.
    Dunque mi sento davvero in imbarazzo a chiedere sempre tutto a lui e, visto che sò che qui ci sono degli esperti, che scrivono in italiano avrei bisogno di qualche info.
    1) All'inizio quando ho iniziato a svaporare l'atom mi dava delle autentiche botte, il vapore era caldissimo, adesso è calato un pò, calo della batteria?
    2) Il pulsante a volte prende premendolo pochissimo a volte devo spingere tanto per far attivare l'atomizzatore .. ???
    3) L'atomizzatore mi ha detto che è un 306 cinese, mi ha detto che per iniziare va benissimo e costa poco, in effetti ad andare va che è una bomba
    4) Per i liquidi ho delle boccette prese in farmacia, sempre il mio amico mi ha detto di acquistare su internet per risparmiare.

Giustamente ieri mi hanno detto che sono passato da una 500 ad una Ferrari , in effetti da quando ho il REO non ho ancora acceso una sigaretta e nemmeno ne ho voglia.. Un ultima cosa, siccome ho letto delle belle guide ieri su come cambiare linguetta, tubicino e pulsante, il fatto dei corti (anche se il mio amico ha detto di aver messo doppia guarnizione e per questo di non preoccuparmi se vedevo ballare l'atom) , in italia chi vende i ricambi per il REO? Sempre lui si fa arrivare tutto dall'america, è proprio indispensabile?

Grazie e scusate per il post molto lungo.

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito

Ciao,

Intanto il primo consiglio è quello di armarti di atomizzatori Cisco (sia 510 che 306).
    I prossimi liquidi prendili o su internet o in un qualsiasi negozio di ecig.
    Il fatto che l'atom inizialmente spinge e poi cala puó essere dato o dall'atom stesso di bassa fattura o dalla batteria a fine vita che rende meno... Ma vedo più plausibile la prima.
    Il discorso del pulsante lo riscontravo anch'io all'inizio poi ho capito come pigiarlo(indice e non pollice) e il problema è rientrato..
    Per i ricambi fai una ricerca su google scrivendo "del sole"
    Il primo link è uno shop che ha i ricambi per il Reo ed è Italiano (ogni cosa ha il suo prezzo!)
    Buon Reo.

3. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Penso sia un calo di batteria, anche per me si avverte proprio una resa inferiore ed infatti di solito cambio batteria e rimetto l'altra in carica.

gli atomizzatori li trov in molti negozi basta cercare atom cisco 306 e 510, o simili, se leggi la guida saprai molte cose.
    ricambi cosa ti serve? Ormai si trova molto anche qui o comunque negli shops europei e tedeschi. Del sole, vape 4 me tanto per citarne un paio.
    Ultima modifica di Arancia; 11-03-2013 alle 16:15
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

ufo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Lornewer
    P.Vaporizer
    non sò
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

Ciao LorePhantom, grazie per la risposta, intanto grazie per il sito, davvero fornitissimo caspita...
    In realtà oltre agli atomizzatori che vedo che costano tutti più o meno uguale e quindi sicuramente prenderò i cisco che sono quelli che usa il mio amico (solo che li prende in america) volevo prendere un pulsante per il REO e vedo che su questo sito non c'è (o non lo trovo).
    Il pulsante perchè, sempre il mio amico, mi spiegava che con l'uso tende a consumarsi ed anche la linguetta..
    In ultimo sto provando con l'indice, ma non riesco a farlo partire, continuo ad andare di pollice, ma ci lavorerò prometto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Il calo delle batterie in un meccanico è normale: a piena carica siamo a 4,2 V circa,poi si scende fino a 3,2-3,4 V, un limite che è bene non superare se non si vuole danneggiare la batteria. Ma non essendoci effetto memoria si può metterla in carica anche prima,soprattutto se non ci soddisfa più. Ti consiglio di procurarti un tester(5-10 euro) e degli atomizzatori decenti(i cisco sono i migliori), perché con gli atom ciofeca la Ferrari ridiventa una pessima FIAT Duna

Edit: ho letto adesso. Non capisco i problemi del pulsante: c'è un blocco di sicurezza girandolo,ma dubito che il problema sia quello. Hai provato a levare sportellino e batteria ed azionarlo? Dovresti vedere la linguetta che viene giù. Se è ossidata passala con la carta vetrata. Facci sapere.

8. I seguenti User ringraziano:

WATTdipendente
    ESP User
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160

In questo caso,prima di dannarti con pulsante e linguetta, come diceva @Arancia prova a sostituire la batteria.
    Il Reo monta una 18650 la trovi in tutti gli shop.
    Ti consiglio la marca aw e attento che sia protetta.
    È molto probabile che con una batteria nuova risolvi tutti i problemi in una botta sola.

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

certo che partire dal reo... voglio proprio vedere dove arrivi

tiri a secco o allagamenti ti capitano spesso o riesci a gestirli? io i primi tempi col BF (spremitura della boccetta, il sistema di alimentazione del reo) era un continuo di botte in gola e allagamenti
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

WATTdipendente
    ESP User
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Il calo delle batterie in un meccanico è normale: a piena carica siamo a 4,2 V circa,poi si scende fino a 3,2-3,4 V, un limite che è bene non superare se non si vuole danneggiare la batteria. Ma non essendoci effetto memoria si può metterla in carica anche prima,soprattutto se non ci soddisfa più. Ti consiglio di procurarti un tester(5-10 euro) e degli atomizzatori decenti(i cisco sono i migliori), perché con gli atom ciofeca la Ferrari ridiventa una pessima FIAT Duna

Edit: ho letto adesso. Non capisco i problemi del pulsante: c'è un blocco di sicurezza girandolo,ma dubito che il problema sia quello. Hai provato a levare sportellino e batteria ed azionarlo? Dovresti vedere la linguetta che viene giù. Se è ossidata passala con la carta vetrata. Facci sapere.
    Mezzo irripetibile la Fiat Duna!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LorePhamtom Visualizza Messaggio
    Ti consiglio la marca aw e attento che sia protetta.
    È molto probabile che con una batteria nuova risolvi tutti i problemi in una botta sola.
    Le AW sono di due tipi: le IMR rosse (consigliate) che essendo al litio-manganese non necessitano di protezione, e le IC nere al litio protette. Meglio le prime.

WATTdipendente
    ESP User
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Le AW sono di due tipi: le IMR rosse (consigliate) che essendo al litio-manganese non necessitano di protezione, e le IC nere al litio protette. Meglio le prime.
    ...A tal proposito ne approfotto per chiederti una cosa..
    Ho una aw ic nera da 2600mh.
    L'ho usata da nuova per circa 6 ml e alla fine, sentendo che si era un po' indebolito il tiro, l'ho messa sotto carica(xtar wp2II) notando che il led del canale del caricabatterie rimane verde
    Ho una aw rossa ed una ncr panasonic che anche se le metto sotto carica quasi piene vengono rilevate dal led diventando rosso fino a piena carica...
    Sai darmi una spiegazione?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima