Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Da cosa si capisce che un atom è defunto?

Member
    ESP User
    L'avatar di Cino636
    P.Vaporizer
    PimpMyEvic, Minotaur, Twist etc...
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 24 in 21 Posts

Predefinito Da cosa si capisce che un atom è defunto?

Dopo 3 giorni il mio Olympian 510 mi sembra che fatichi a vaporizzare dopo lo squonk, quando invece è quasi secco fa' tanto fumo ma si comincia a sentire saporaccio...
    Scusate la niubbaggine...

Defunto?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

....vorrei saperlo anch'io, però forse ho il problema opposto: i miei cisco 510 LR, dopo quasi tre settimane di utilizzo, 3 ml al dì mediamente svapati, soffiatina giornaliera e lavaggio ad ultrasuoni settimanale, mi sembra che performino ancora molto bene; forse cala la fumosità (che compenso però alzando il voltaggio) però l'aroma mi sembra ancora molto buono.....alla fine li butto nella "scatoletta degli orrori" solo per compassione ed evitare di svaparmi residui malsani prodotti da un eccessivo utilizzo del povero atom...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cino636 Visualizza Messaggio
    Dopo 3 giorni il mio Olympian 510 mi sembra che fatichi a vaporizzare dopo lo squonk, quando invece è quasi secco fa' tanto fumo ma si comincia a sentire saporaccio...
    Scusate la niubbaggine...

Defunto?
    Con l'ultimo ordinativo di olympian che ho fatto (circa un mesetto fa), ho riscontrato anche io tale problema in parecchi degli atom che mi sono arrivati. Dopo 2-3gg cominciavano a perdere la loro capacità di trattenere il liquido, col risultato di non riuscire mai a vaporizzare una giusta dose, ossia, se accentuavo la squonkata per sopperire al problema, allagavo l'atom; se squonkavo come da abitudine, l'atom, non trattenendo liquido, si seccava orrendamente.
    Credo che si tratti di una partita di Olympian uscita male (come successe anche ai Cisco tempo fa). Nell'apposito 3d dedicato agli atom per BF, avevo già segnalato la questione, consigliando a tutti di evitare gli Olympian almeno per un paio di mesi, nella speranza che la sfornata successiva torni ad essere della stessa buona qualità a cui questi atom ci hanno abituati.
    Ultima modifica di ufo; 25-01-2013 alle 11:46

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

4. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Cino636
    P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Con l'ultimo ordinativo di olympian ho fatto (circa un mesetto fa), ho riscontrato anche io tale problema in parecchi degli atom che mi sono arrivati. Dopo 2-3gg cominciavano a perdere la loro capacità di trattenere il liquido, col risultato di non riuscire mai a vaporizzare una giusta dose, ossia, se accentuavo la squonkata per sopperire al problema, allagavo l'atom; se squonkavo come da abitudine, l'atom, non trattenendo liquido, si seccava orrendamente.
    Credo che si tratti di una partita di Olympian uscita male (come successe anche ai Cisco tempo fa). Nell'apposito 3d dedicato agli atom per BF, avevo già segnalato la questione, consigliando a tutti di evitare gli Olympian almeno per un paio di mesi, nella speranza che la sfornata successiva torni ad essere della stessa buona qualità a cui questi atom ci hanno abituati.
    Ok ho capito, peccato non averne letto prima, prendero' dei cisco.... sono rincuorato, avevo dubbi sul funzionamento della box.

Grazie

P.S. ho provato pure il secondo che avevo e sembra buono a bollire il liquido e basta .... da subito
    Ultima modifica di Cino636; 25-01-2013 alle 00:33

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

...cihiedo scusa a @Cino636 e agli altri utenti del forum ma, potrei essere stato frainteso: nel post (si dice così?) che ho scritto sopra non avevo assulutamente intenzione di acclamare le "performace" dei Cisco rispetto ad altre marche di atom, so bene che sono circolate partite fallate di Cisco, a cui calava precocemente il valore della resistenza, con conseguente sapore di bruciato, che costringeva alla cestinatura immediata dell'atom!!
    In realtà mi riesce difficile stabilire, come capita sicuramente ad altri svapatori, quando è il momento giusto di sostituire l'atom....... defunto???? (oggetto della discussione) Infatti, dopo anche 2/3 settimane di utilizzo e magari 50ml di liquido svapato, mi rendo conto che dopo una bella lavata, bollitura, dryburn, sbiancatura della wick e quant' altro (vale anche x cartom, clearomizer, tank ecc.) l'atom sembra resuscitato:leggero calo di fumosità, che compenso alzando un pochino il voltaggio, però ancora un'ottima resa aromatica, specialmente dopo il bagnetto nella vodka
    A questo punto mi sorge il dubbio "amletico"....butto o archivio??.....monnezza o "scatoletta degli orrori" ??!??

Member
    ESP User
    L'avatar di Cino636
    P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ste59 Visualizza Messaggio
    ...cihiedo scusa a @Cino636 e agli altri utenti del forum ma, potrei essere stato frainteso: nel post (si dice così?) che ho scritto sopra non avevo assulutamente intenzione di acclamare le "performace" dei Cisco rispetto ad altre marche di atom, so bene che sono circolate partite fallate di Cisco, a cui calava precocemente il valore della resistenza, con conseguente sapore di bruciato, che costringeva alla cestinatura immediata dell'atom!!
    In realtà mi riesce difficile stabilire, come capita sicuramente ad altri svapatori, quando è il momento giusto di sostituire l'atom....... defunto???? (oggetto della discussione) Infatti, dopo anche 2/3 settimane di utilizzo e magari 50ml di liquido svapato, mi rendo conto che dopo una bella lavata, bollitura, dryburn, sbiancatura della wick e quant' altro (vale anche x cartom, clearomizer, tank ecc.) l'atom sembra resuscitato:leggero calo di fumosità, che compenso alzando un pochino il voltaggio, però ancora un'ottima resa aromatica, specialmente dopo il bagnetto nella vodka
    A questo punto mi sorge il dubbio "amletico"....butto o archivio??.....monnezza o "scatoletta degli orrori" ??!??
    No no si capiva quello che dicevi .... ma ti ci vuole un esperto... io sono al terzo giorno di atom 510( e pure fallato)

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Ok ho capito, peccato non averne letto prima, prendero' dei cisco.... sono rincuorato, avevo dubbi sul funzionamento della box.

Grazie

P.S. ho provato pure il secondo che avevo e sembra buono a bollire il liquido e basta .... da subito
    Tranquillo, la box funziona
    Spero che, tra gli Olympian che hai, ce ne sia almeno qualcuno valido. Nel mio caso, su 10 atom, un 2-3 buoni me ne erano capitati.
    Comunque, se ti orienti verso i Cisco, non sbagli: sembrano tornati agli antichi splendori. Ti conviene, a questo punto, prendere anche qualche cisco 306, abbinato ad un buon drip tip (come il cannon). I 306, infatti, sono più facili da gestire e rifornire rispetto ai 510, visto che lavorano a res completamente sommersa dal liquido, quindi difficilmente danno problemi di secchezza o allagamento.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ste59 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare...dare luogo a fraintendimenti non è reato
    Inoltre, non c'è problema neppure a decantare le lodi dei cisco: lo facciamo tutti da tempo, perchè sono da sempre i migliori atom tuttora in circolazione.
    Riguardo alla loro durata, personalmente, a me reggono in media non più di 2 settimane. Ovviamente, la loro longevità dipende molto da come li si usa: io svapo abbastanza alto e quindi i miei atom sono molto sollecitati. Tutto ciò ne accelera il degrado e la perdita di prestazioni. Tuttavia, in linea generale, posso dirti questo: a mio avviso non vale la pena sottoporre l'atom a dryburn, bolliture ecc..per farlo durare qualche giorno in più. Se, da un lato, il dryburn scrosta e scioglie i residui di liquido (ripristinando, così, parte delle prestazioni iniziali), dall'altro lato, invece, sottopone la wick a possibili bruciature ed annerimenti, col risultato di rischiare di svaparsi dei residui combusti. Preferisco, quindi, gettare l'atom dopo 2 settimane, piuttosto che farlo durare 1 settimana in più a tali condizioni. Ho speso, per una vita, 4 euro (ed anche più) di sigarette al giorno ed ora, anche se cambio un atom da 9-10 euro ogni 2 settimane, ci ho comunque guadagnato in termini economici ed in più sono anche tranquillo di averci guadagnato in termini salutistici, proprio perchè faccio il possibile per evitare quello che è, forse, l'unico elemento sicuramente nocivo del fumo elettronico: la wick combusta.

Member
    ESP User
    L'avatar di Cino636
    P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Tranquillo, la box funziona
    Spero che, tra gli Olympian che hai, ce ne sia almeno qualcuno valido. Nel mio caso, su 10 atom, un 2-3 buoni me ne erano capitati.
    Comunque, se ti orienti verso i Cisco, non sbagli: sembrano tornati agli antichi splendori. Ti conviene, a questo punto, prendere anche qualche cisco 306, abbinato ad un buon drip tip (come il cannon). I 306, infatti, sono più facili da gestire e rifornire rispetto ai 510, visto che lavorano a res completamente sommersa dal liquido, quindi difficilmente danno problemi di secchezza o allagamento.
    Ne avevo presi soltanto due .... menomale che uno ha funzionato come si deve 3 giorni, almeno mi son reso conto di che abisso c'è tra la box e una ego

Adesso pero' il weekend senza box è lungo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Ne avevo presi soltanto due .... menomale che uno ha funzionato come si deve 3 giorni, almeno mi son reso conto di che abisso c'è tra la box e una ego

Adesso pero' il weekend senza box è lungo
    Piuttosto che svapare un Ego, io continuerei ad usare la box anche se fossi costretto a montarci un atom schifoso che sa di frittura di e-liquid

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima