Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: " La " Box che vorrei

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito " La " Box che vorrei

Dripparo convintissimo, tankaro per esigenza, rigenerabile per convinzione e dedizione manuale.

Non c'è la box che vorrei....

La box che vorrei, che dovrebbe essere qualcosa in più del BB che ho; ha...
    -Circuito VV step-up
    Ma non limitato come quello del Provari... E' un circuito in grado di reggere anche due batterie!

Si perchè io, la mia box , oltre a immaginarla di metallo ricavato dal pieno, disegnata in Cad-Cam e realizzata con macchina ad utensili ad almeno 5 assi, deve avere un circuito elettronico almeno adeguato alle mie esigenze che prevedono l'inserimento di una 18350, con adattatore tipo quello dei caricabatterie universali, a due di queste per avere autonomia maggiore. Dunque non un circuitino con un paio di pic, ma una centralina programmabile, come quelle che uso sulle mie motociclette ed in cui regolo non uno, ma una serie di parametri (ma non chiedo tutto ciò, molto meno).
    Deve essere manuale, perchè devo dosare scientificamente ed in modo assolutamente romantico lo squonk, che per via del romanticismo non deve essere mai perfetto perchè è la mia imperfezione nel gesto che mi deve essere poetica, non lo strumento che utilizzo e che ho pensato.
    Vorrei un carburatore elettronico, adeguato al mio polmone tamarro.

La box che vorrei non c'è... O almeno ancora non l'ho vista... Ah, si, portabatterie a due piani con millefori non sono tamarre come le vorrei sono tristi, nella mia idea c'è lo stempunk, acciaio e legno... ben venga la plastica, ma se c'è del meccano, 4 luci a croce non mi dicono niente.

2. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Hai ragione, non c'è.
    Pensa che io, invece della centralina programmabile, ne sogno da tempo una che sappia fare il caffè
    Comunque, può sempre darsi che tra 2-3 anni facciano delle box esattamente come ciascuno le desidera.
    Quindi, per il momento, non possiamo far altro che armarci di buona pazienza ed aspettare.
    Buona attesa.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

In un anno non sono stati solo fatti passi da gigante, di più!!!!
    Poi con questo boom e l'interesse che sono cresciuti in questi ultimi mesi ho un forte presentimento che a breve vedremo apparire sul mercato un qualcosa di davvero rivoluzionario, nemmeno paragonabile a quello che di meraviglioso ci viene offerto ora...

Banned
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

Ma non mi abbatto... Capisco che lo spirito Mod implica non solo la modifica ma anche l'ideazione di qualcosa che non c'è...
    In merito all'alluminio, le scatolette dove poi inseriamo le centraline sono fatte di questo materiale, naturalmente utilizziamo "dei rivestimenti" perchè mettere un circuito su metallo.. Inutile poi lamentarsi dei corti.
    Alluminio, per mè è lega povera (quella che si lavora è comunque legata a qualcos'altro altrimenti le caratteristiche sono scarse), disolito quando vogliamo la legerezza usiamo l' Ergal che è una lega di allumino con il boro.. L' Ergal andrebbe benissimo per il corpo della Box, si anodizza anche molto bene.
    Mi ispira molto il magnesio.. Io amo il Magnesio e stravedo per il Titanio, mi farei fare tutte le ossa con il Titanio, l'unico veramente chirurgico, il titanio è magnifico.
    Sarebbe interessante poi un Body in fibra di carbonio, molto interessante... Assolutissimamente, si lavora con resine epossidriche e si autoclava, avremmo tutto, ben lavorato orientando bene le fibre abbiamo :
    - Bellezza estetica
    - Coibentazione
    - legerezza

Dunque a parte il disegno, si passa alla prototipazione.. Interessante l'uso del legno, facilmente lavorabile, da sempre in uso per i manichini, fibra di vetro nei primi stampi.
    Un circuito, perlomeno interessante dovrei averlo trovato... Va da sè che è necessario pensare a qualcosa di totalmente diverso.
    In tal senso ben venga il prototipo per piazzare "francobolli" Inutile solo pensare all'erogazione della corrente, bisogna considerare anche la miscela ed i materiali

ndr. i francobolli sono quei sensori che si usano nella telemetria...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non si usa già il carbonio per le box?
    mi pareva che @Martino avesse accennato qualcosa. poi mi pare facciano degli accessori, sportellini in carbonio.
    Click VAPIT!

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perfettazzo33 Visualizza Messaggio
    Ma non mi abbatto... Capisco che lo spirito Mod implica non solo la modifica ma anche l'ideazione di qualcosa che non c'è...
    In merito all'alluminio, le scatolette dove poi inseriamo le centraline sono fatte di questo materiale, naturalmente utilizziamo "dei rivestimenti" perchè mettere un circuito su metallo.. Inutile poi lamentarsi dei corti.
    Alluminio, per mè è lega povera (quella che si lavora è comunque legata a qualcos'altro altrimenti le caratteristiche sono scarse), disolito quando vogliamo la legerezza usiamo l' Ergal che è una lega di allumino con il boro.. L' Ergal andrebbe benissimo per il corpo della Box, si anodizza anche molto bene.
    Mi ispira molto il magnesio.. Io amo il Magnesio e stravedo per il Titanio, mi farei fare tutte le ossa con il Titanio, l'unico veramente chirurgico, il titanio è magnifico.
    Sarebbe interessante poi un Body in fibra di carbonio, molto interessante... Assolutissimamente, si lavora con resine epossidriche e si autoclava, avremmo tutto, ben lavorato orientando bene le fibre abbiamo :
    - Bellezza estetica
    - Coibentazione
    - legerezza

Dunque a parte il disegno, si passa alla prototipazione.. Interessante l'uso del legno, facilmente lavorabile, da sempre in uso per i manichini, fibra di vetro nei primi stampi.
    Un circuito, perlomeno interessante dovrei averlo trovato... Va da sè che è necessario pensare a qualcosa di totalmente diverso.
    In tal senso ben venga il prototipo per piazzare "francobolli" Inutile solo pensare all'erogazione della corrente, bisogna considerare anche la miscela ed i materiali

ndr. i francobolli sono quei sensori che si usano nella telemetria...

si tutte cose abbastanza scontate dette e ridette, il problema non e parlarne o volerle ma farle.......

8. Il seguente User ringrazia :

ufo

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Il problema del carbonio e che rimane un materiale alquanto conduttivo e anche se si tratta di box bisogna comunque state molto attenti nel progetto, ritrovarsi a spiacevoli conseguenze non potrebbe essere sempre così scontato.
    La "Box che vorrei" e solo un discorso da bar, godetevi quel che passa il convento al momento tanto nessuno sprecherà fior di quattrini all'ingegnerizzazione di un prodotto che costerebbe un botto e andrebbe ad insidiare una piccola nicchia di utenti.

Se davvero qualcuno ha soldi da buttare potrebbe farsi fare un disegno al CAD da uno studio di un'azienda meccanica elettronica, in Italia ce ne sono molte disposte a fare anche progetti per un singolo pezzo di preserie ma vi costerà un bel po' ..
    Tempo fa insieme ad un amico ci facemmo fare un progetto da un'azienda bolognese e sulla carta era davvero da sbavo, poi ci sarebbe stato lo step up di realizzare il prototipo e mettere in conto anche eventuali cambiamenti in corsa per sopperire a possibili "errori" di struttura ed elettronica.
    Tutto e fattibile dipende da quanto il gioco vale la candela ..

Banned
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

Resinata, la fibra di carbonio ha conduttività nulla, sia elettrica che di calore, non è un caso che si realizzino fondelli di terminale di scarico di motori endotermici in questo materiale, ed in questo modo.
    Prototipare in legno o fibra di carbonio (non autoclavata) è maggiormente economico in fibra, sia come costo del materiale che in tempo.. Molto facile realizzare uno stampo in cera e poggiarci fibre, di carbonio o vetro e resinare..
    Non butto niente, sono disegnatore di macchine con tanto di diploma ed esame con disegno assistito con corso F.Follini su AutoCad 10.

Cambio spesso idea, ma forse ho trovato un circuito, perlomento convincente, per iniziare.. La batteria la saldo che tanto ricarico via usb..
    Sarebbe assurdo altrimenti, dovrei gia pensare oggi ad una ricarica wireless se volessi pensare di mettere sul mercato qualcosa di attuale.

Banned
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

Aggiornamento...
    Ordinato :
    ORDERED ITEMS:
    Evolv DNA 20D
    Qty: 1 at $49.99 .............................................. $49.99

Evolv DNA Charger
    Qty: 1 at $7.50 ................................................ $7.50

Per la batteria prenderò una 18650 che salderò... La mia idea prevede dimensioni ultracompatte , prototipazione in legno e realizzazione finale in fibra di carbonio resinata ed autoclavata, sempre che il circuito si dimostri degno di tanto sforzo.
    Non mi andava di smontare il PROVARI, tutto qua! E lo dico ancora, per me lo svapo a watt è una presa in giro.