Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Verniciatura sportellino Reo Grand

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito Verniciatura sportellino Reo Grand

Buon Anno a tutti
    Oggi vorrei verniciare lo sportellino del mio Reo, di rosso , non ce la faccio più a vederlo silver/red . Che faccio ? Compro una bomboletta spray acrilico oppure vado da un carrozziere ?

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

difficile beccare la tonalità esatta, chiedi prima le indicazioni ral.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

penso che fai prima a comprarne un altro di altro colore

la vernice ha uno spessore abbastanza importante nell'ottica delle scanalature che fanno passare lo sportellino del reo

rischi che non riesca piu a scivolare o che comunque si consumi dopo pochissimo

dovresti beccare piu che altro qualcuno che faccia anodizzazioni

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645

Predefinito

Ho optato per una soluzione ibrida: ho comprato la bomboletta spray e l'ho fatta fare da un carrozziere.
    Il risultato mi piace molto, ma devo constatare che , come dice @BeerBaron , nelle scanalature la vernice si è già grattata via...mah, sopravviverò

Reo red.jpg
    Tonalità del colore quasi uguale, per un colpo di c...fortuna, non si nota la differenza, ma grazie anche alla mano esperta del carrozziere che l' ha rifatta un paio di volte, calcando più o meno l'intensità dello spruzzo
    Ultima modifica di rokko1; 02-01-2013 alle 16:19

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rokko1 Visualizza Messaggio
    Ho optato per una soluzione ibrida: ho comprato la bomboletta spray e l'ho fatta fare da un carrozziere.
    Il risultato mi piace molto, ma devo constatare che , come dice @BeerBaron , nelle scanalature la vernice si è già grattata via...mah, sopravviverò

Reo red.jpg
    approfitto di voi "che sapete" per chiedervi un consiglio:

i primissimi giorni mentre spippolavo col mio grand vv mi si e' rotto un atom e per togliere il rimanente dalla catch cup ho usato quello che ho trovato per svitarlo.
    morale: mi si e' tolta la vernice in un paio di punti nel circolo interno del catch cup.
    e' nero e quindi sotto si vede appena appena l'alluminio.
    me lo tengo cosi' o posso provare a farci qualcosa?
    in un primissimo momento avevo pensato di metterci col pennellino della normalissima vernice nera, ma poi pensando che li' nel catch cup ci va a finire del liquido, ho subito cambiato idea.
    non vorrei mai svaparmi la vernice
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    approfitto di voi "che sapete" per chiedervi un consiglio:

i primissimi giorni mentre spippolavo col mio grand vv mi si e' rotto un atom e per togliere il rimanente dalla catch cup ho usato quello che ho trovato per svitarlo.
    morale: mi si e' tolta la vernice in un paio di punti nel circolo interno del catch cup.
    e' nero e quindi sotto si vede appena appena l'alluminio.
    in un primissimo momento avevo pensato di metterci col pennellino della normalissima vernice nera, ma poi pensando che li' nel catch cup ci va a finire del liquido, ho subito cambiato idea.
    tienilo cosi!

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645

Predefinito

Io ho usato uno spray della Arexons per autocarrozzeria. Naturalmente c'è scritto non inalare e non fumare...non so quanto nociva può essere la vernice anche se fatta asciugare per giorni.
    In un punto così delicato, la catch cup, e sicuramente a contatto con il liquido che poi andremo a svapare, io lo lascerei così fin quando non trovo una pittura , un colorante che sia totalmente naturale. Non sono un'esperto, ma mi vengono in mente nomi tipo : acquerello o pigmenti

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rokko1 Visualizza Messaggio

Reo red.jpg
    Tonalità del colore quasi uguale, per un colpo di c...fortuna, non si nota la differenza, ma grazie anche alla mano esperta del carrozziere che l' ha rifatta un paio di volte, calcando più o meno l'intensità dello spruzzo
    Direi che è venuto molto bene, almeno vedendo la foto.
    Mi incuriosisce molto sapere se noti delle differenze, non tanto riferite alla tonalità del colore, ma piuttosto alla sua consistenza e tenuta; ossia, la verniciatura spray dello sportello ti sembra avere la stessa "robustezza" (tenuta agli urti, graffi ecc..) rispetto alla anodizzione del corpo?
    Lo chiedo perchè, se questo tipo di verniciatura ha una buona tenuta (non si decolora e non si graffia facilmente), potrebbe essere un buon sistema per personalizzare il proprio Reo, oppure per ravvivare il colore nel caso in cui, con il tempo e con l'uso, dovesse graffiarsi o rovinarsi l'anodizzazione originale.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    Hai pensato bene
    Non ti azzardare ad usare vernici all'interno del cup. Per dei graffietti non ne vale la pena; la vernice, infatti , a contatto con il liquido, si potrebbe benissimo decolorare, con il risultato che i graffi tornerebbero visibili e tu, nel frattempo, ti sei svapato anche un bel pò di schifezze,
    Tra l'altro, tieni presente che ho anche io dei graffietti nelle vaschette dei miei vecchi Grand meccanici; la zona della vaschetta, infatti, è parecchio esposta a strofinii ed urti vari durante il cambio dei vari atom, quindi , andare a verniciare lì dentro ha poco senso, visto che, col tempo, i graffi ti si riformerebbero comunque

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Direi che è venuto molto bene, almeno vedendo la foto.
    Mi incuriosisce molto sapere se noti delle differenze, non tanto riferite alla tonalità del colore, ma piuttosto alla sua consistenza e tenuta; ossia, la verniciatura spray dello sportello ti sembra avere la stessa "robustezza" (tenuta agli urti, graffi ecc..) rispetto alla anodizzione del corpo?
    Lo chiedo perchè, se questo tipo di verniciatura ha una buona tenuta (non si decolora e non si graffia facilmente), potrebbe essere un buon sistema per personalizzare il proprio Reo, oppure per ravvivare il colore nel caso in cui, con il tempo e con l'uso, dovesse graffiarsi o rovinarsi l'anodizzazione originale.
    Diciamo che nelle scanalature ai lati la vernice si è tolta da subito...non mi sono messo a maltrattarlo ci vorrà del tempo, ma, in mezzo allo sportellino se mi metto a grattare con l'unghia, si toglie il colore, forse un pò perchè è ancora fresca (fatta oggi alle 13.00) e forse anche perchè il prodotto ( 4 euro ) è scarso...ma mi è rimasta la bomboletta quasi piena. Certo è che un colore diverso del proprio Reo ti fa dire : ma quant'è bello !

15. Il seguente User ringrazia :

ufo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima