Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alla ricerca del nirvana...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 28 in 18 Posts

Predefinito Alla ricerca del nirvana...

Ciao a tutti!
    ogni tanto spunto fuori, ma in realtà il forum lo seguo sempre (più che altro la sezione box-mod), sono uno sporco lurker lo so :P.
    Mentre qualcun'altro ha già trovato il proprio nirvana, anche se forse non smetteremo mai di cercare qualcosa di meglio , io sto ancora costruendo una soluzione che mi soddisfi pienamente.
    Non molto tempo fa (almeno per i miei standard, dato che svapo poco), ho seguito i vostri consigli e ho acquistato un Reo Grand (meccanico, mi piaceva l'idea di non avere nulla soggetto a guasti su una box mod che sarebbe stata da battaglia). Mai ricevuto un consiglio migliore: questa box mod mi ha appagato pienamente, è pressochè perfetta ed è proprio "nel mio stile". Inoltre sotto consiglio di @ufo (ne approfitto per ringraziare) ho acquistato anche le tenergy CR123 per andare a 6V e atom cisco 510 e 306 da 2.5 da avid.. ed anche qui mi sono trovato bene... ma non sono stato pienamente soddisfatto.
    Sono stato pienamente soddisfato dei 6V, infatti non ho più svapato a 3.7 da quando ho provato i 6, ma sono stato meno soddisfatto degli atomizzatori. Per carità, dopo una fase di rodaggio funzionano egregiamente, ma "a regime" durano poco, li sento intasarsi dopo un po'... e poi le prestazioni, specialmente per quanto riguarda l'aroma, calano e non so mai se è già da buttare o meno... Insomma, come soluzione non mi sembra "all'altezza del reo".
    Mi hanno incuriosito le vostre recensioni di atomizzatori rigenerabili, direi che sarebbe una bella accoppiata con questa box mod, ma da quanto ho capito non sono ancora un progetto maturo.
    Per cui mi chiedo, voi sulle vostre box cosa usate? E un atomizzatore dopo quanto lo buttate? Praticate una particolare manutenzione?
    Vorrei trovar qualcosa "di qualità" anche in questo senso, e vorrei capire come voi vi trovate bene

ah, e secondo voi, dato che mi sono piaciuti così tanto i 6V, dovrei provare i 7.4?

Ciao!

2. Il seguente User ringrazia :

ufo

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Appena mi arriva il Reomizer ti faccio sapere..

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

@ssraaxx Sono lieto che il Grand ti piaccia e grazie per aver scritto il tuo parere in proposito.
    Riguardo ai Cisco, posso dirti che, in passato, tutti i boxofili di questo forum ne sono stati sempre soddisfatti, tanto che sono diventati il parametro di giudizio per ogni altro atom. Tuttavia, da poco tempo a questa parte, purtroppo, abbiamo cominciato a notare alcuni problemi con tali atom, tra cui, appunto, la scarsa durata di alcuni di essi. Io stesso mi sono più volte lamentato del fatto che i Cisco, arrivati con l'ultimo grosso ordinativo che ho fatto, non mi sono sembrati all'altezza dei loro predecessori: infatti, una rilevante percentuale di essi (circa il 50%) mi sono morti dopo 1-2 giorni di utilizzo ed alcuni, addirittura, dopo poche ore. Considerato che, mediamente, con un Cisco ci ho sempre fatto minimo una 10ina di giorni di svapo pesante, mentre altri utenti (con uno svapo meno aggressivo del mio) anche qualcosina in più, molti di noi hanno cominciato a sospettare che potesse essere subentrato qualche fattore produttivo, o di controllo della qualità, che ne abbia abbassato gli standard (..pensa che, una delegazione composta da alcuni utenti di rilievo del forum ha addirittura incontrato il Sig. FranCisco personalmente, per parlargli appunto di tale problema che stiamo riscontrando da qualche tempo a questa parte, nella speranza che gli atom possano tornare ad essere "affidabili" come lo sono sempre stati).
    Comunque, in linea generale, i Cisco, quando durano, restano i migliori atom in circolazione. Tieni presente che, il tuo problema di morti premature potrebbe, però, essere anche causato dal tuo modo di svapare. Un cisco da 2,5ohm sul Grand meccanico non è molto semplice da gestire, visto che, a batt fresche, subisce forti sollecitazioni, soprattutto se infili le batt subito dopo averle tolte dal caricatore, senza averle lasciate riposare un pò (ne ho fatti saltare parecchi anche io in questo modo, dato che, all'atom arrivano botte da più di 7v, prima che le batt si scarichino di quel tanto necessario per stabilizzarsi attorno ai 6v). Capisci quindi come sia facile che, dopo 2-3 traumi del genere, un atom cominci ad indebolirsi, per poi morire prematuramente; bisogna, pertanto, avere l'accortezza di tenerlo sempre molto ben allagato nei momenti in cui si mettono batt appena tolte dal charger, oppure quella di far riposare queste ultime prima di infilarle nel Grand. Ecco, perchè, come dicevo poco fa, il tuo problema potrebbe non essere legato necessariamente al calo di qualità dei recenti Cisco, ma al fatto che quelli da 2,5ohm, specialmente su una box meccanica, vanno usati con "accortezza".
    Probabilmente, con dei Cisco da 3ohm, ti troveresti già meglio, visto che sono un pò più facili da gestire, in quanto risultano più resistenti sia alle escursioni dei voltaggi al cambio batt, sia ad eventuali errori di squonkata (i quali, invece, sono fatali quando si svapa ai limiti della resistenza degli atom.... io stesso ho ucciso un bel pò di cisco da 2-2,5ohm semplicemente mandandoli "a secco" una volta di troppo).

Riguardo al secondo problema che hai accennato, ossia l'aroma, devi tenere presenti 2 elementi: uno generale, l'altro legato prettamente alle box.

1- In generale, la resa aromatica è inversamente proporzionale al wattaggio, ossia, maggiore è la potenza a cui si svapa, maggiore sarà l'hit ed il calore e minore sarà la percezione dell'aroma;
    2- Inoltre, lo svapo in bottom feeder (soprattutto con atom Cisco) è uno svapo che privilegia l'hit, più che l'aroma; ecco perchè è molto amato prevalentemente dagli hard vaper Fortunatamente, si può migliorare la situazione aumentando la percentuale di aroma nella fabbricazione dei liquidi; tuttavia, non si avrà mai la resa aromatica, ad es, di un phantom, a meno che non si svapi su una box a wattaggi pari a quelli di una Ego, rinunciando così ad un pò di hit (in modo che la acuta percezione di quest'ultimo non vada a coprire quella dell'aroma).
    Personalmente, svapo con liquidi molto aromatici in modo da sentire un pò più i sapori; ma a compiere il "sacrilegio" di abbassare i watt delle mi box non ci penso "lontanamente"!!!
    Ultima modifica di ufo; 26-11-2012 alle 20:14

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ssraaxx Visualizza Messaggio
    Mi hanno incuriosito le vostre recensioni di atomizzatori rigenerabili, direi che sarebbe una bella accoppiata con questa box mod, ma da quanto ho capito non sono ancora un progetto maturo.
    Per cui mi chiedo, voi sulle vostre box cosa usate? E un atomizzatore dopo quanto lo buttate? Praticate una particolare manutenzione?
    Vorrei trovar qualcosa "di qualità" anche in questo senso, e vorrei capire come voi vi trovate bene

ah, e secondo voi, dato che mi sono piaciuti così tanto i 6V, dovrei provare i 7.4?

Ciao!
    stessa configurazione per me, e ai sette e quattro ci sto pensando anche io...confesso.
    per quanto riguarda i rigenerabili io sono pro- decisamente a favore!!! sul Grand monto il Chalice e attendo la consegna dell'ultimo bebè di casa Reo (il Reogenerabile ) per far ulteriori combinazioni.
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani