Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sostituzione switch (pulsante) Reo Grand VV

mc0676
    Guest

Predefinito Sostituzione switch (pulsante) Reo Grand VV

@ufo ho messo qui se non va bene ... sposta !

Qualche giorno fa su Ebay ho trovato degli switch che sembravano identici a quello utilizzato nel Reo Grand VV e siccome s'è sparsa la voce che tale switch possa con il tempo rovinarsi ho pensato bene di prendermene qualcuno, giusto una trentina visto il prezzo ridicolo.

Visto che c'ero ne ho presi di due tipi, uno con il tastino lungo come l'originale (circa 3.5 mm) e uno più lungo (circa 6 mm).

Eccoli vicino a confronto:

Premesso che io mio tastino era ancora perfettamente funzionante ho deciso di provare a montare quello più lungo perché averlo ancora più sporgente non mi dispiacerebbe affatto.

E cosi ho rimosso l'originale che, come vedere, è saldato:

Qua vedete invece a confronto originale e acquistato su Ebay:

A questo punto semplicemente ho ri-saldato il nuovo switch e rimesso la guaina termorestringente:

E quindi qualche foto, con e senza la cover che ho utilizzato fino a oggi con l'altro switch, quello originale.

E' sottinteso che devo rifare una cover specifica, perché questa è troppo piccola, non va bene.
    Non escludo neanche il fatto che rimetta uno switch come l'originale se questo non mi dovesse soddisfare.

A chi vuole cimentarsi in quest'operazione (se per ipotesi gli si rompe lo swich) consiglio di fare molta attenzione soprattutto in fase di serraggio delle 2 viti che vanno tolte perché prendono nell'alluminio e il rischio di spanare è elevatissimo.
    Per il resto è sufficiente avere un saldatore a stagno a punta fine e un pò di manualità.

Li ho trovati da questo venditore Ebay e per 30 switch ho speso circa 8 € spediti: http://stores.ebay.it/Discount-Devic...id=p4340.l2563

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ottimo.
    Hai fatto un eccellete lavoro, sia per quanto riguarda la sostituzione del tasto, sia, soprattutto, da punto di vista della illustrazione passo passo dei vari passaggi.
    Ritengo che questo 3d sia preziosissimo per la serenità di tutti i Reonauti che hanno il Grand VV, in quanto rende bene l'idea di come sia un'operazione abbastanza semplice quella di cambiare il tastino tattile, anche nella malaugurata ipotesi in cui esso si dovesse guastare per qualsiasi motivo.
    Complimenti e rep strameritata

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

4. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Tra un po' ci colleghi anche la Playstation bravo mc e grazie della segnalazione.

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ciubulu
    P.Vaporizer
    Provari v2, box mod.
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Ottimo, anche perchè ho letto che la maggior parte dei problemi dei primi reo VV sono legati al pulsante!!

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi :D
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 50 in 24 Posts

Predefinito

Sono arrivati anche a me oggi e mi serviva proprio una guida, grazie infinite.

Mi sono arrivati anche i tasti LG dallo stesso venditore e sono perfettamente identici a quelli montati attualmente sul Reo Grand VV.

Ma per non spanare la vite basta solo fare attenzione a non serrare troppo quando si riavvita?

Saluti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giuseppef4
    P.Vaporizer
    SVA
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 71 in 42 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciubulu Visualizza Messaggio
    Ottimo, anche perchè ho letto che la maggior parte dei problemi dei primi reo VV sono legati al pulsante!!
    Sfortunatamente anche lo switch on/off da problemi.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ciubulu
    P.Vaporizer
    Provari v2, box mod.
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppef4 Visualizza Messaggio
    Sfortunatamente anche lo switch on/off da problemi.
    A dire la verità il reo vv ha avuto diversi problemini...alcuni legati alla manifattura, altre alle componenti...motivo per cui mi tengo ben stretto il mio grand col kick...poi magari è perchè il reo vv ha una diffusione e una risonanza che altri pv (box e non) non hanno e quindi il difettuccio salta subito fuori...però mi sembra che il tasso di mortalità sia comunque piuttosto inquietante.

mc0676
    Guest

Predefinito

@Ciubulu beh francamente non mi sembra che ci sia un tasso altissimo di mortalità. In questo forum ho letto di una sola persona.
    In ogni caso, se preferisci continuare a svapare "cacca" anziché cioccolata (Grand+kick vs Grand VV) sei libero di farlo, ma scusare la cosa con il fatto che il Grand VV non è affidabile mi pare un tantinello esagerato. Però il giorno che avrai tra le mani un Grand VV scoprirai da solo quant'è buona la cioccolata, non voglio rovinarti la sorpresa.
    Tra l'altro non vorrei dire, ma il grand meccanico è stato oggetto di pesanti critiche per un problema di corto circuito ...

@tenebro, devi serrarle poco, cioè nel momento in cui la vite stoppa la sua corsa, fai 1/8 di giro ancora e ti fermi. Tanto non vengon via tranquillo.

13. Il seguente User ringrazia :

ufo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ciubulu
    P.Vaporizer
    Provari v2, box mod.
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    @Ciubulu beh francamente non mi sembra che ci sia un tasso altissimo di mortalità. In questo forum ho letto di una sola persona.
    In ogni caso, se preferisci continuare a svapare "cacca" anziché cioccolata (Grand+kick vs Grand VV) sei libero di farlo, ma scusare la cosa con il fatto che il Grand VV non è affidabile mi pare un tantinello esagerato. Però il giorno che avrai tra le mani un Grand VV scoprirai da solo quant'è buona la cioccolata, non voglio rovinarti la sorpresa.
    Tra l'altro non vorrei dire, ma il grand meccanico è stato oggetto di pesanti critiche per un problema di corto circuito ...

@tenebro, devi serrarle poco, cioè nel momento in cui la vite stoppa la sua corsa, fai 1/8 di giro ancora e ti fermi. Tanto non vengon via tranquillo.
    Il reo non lo uso granché...tu dovresti sapere con quale box svapo
    E poi il circuito del buzz non mi sembra l'apogeo dei circuiti, ma ovviamente è tutto imho.
    Ultima modifica di Ciubulu; 22-11-2012 alle 12:01

mc0676
    Guest

Predefinito

Il circuito della Bogger VV (LM2596) in effetti è proprio uno schifo di circuito per non usare termini + volgari.

Infatti stiamo parlando del Grand VV che ha un'ottimo circuito che come unico difetto ha solo quello di essere particolarmente spugnoso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima