Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: BOX-o-philia

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito BOX-o-philia

Hai in mano un pv ed è da un po’ che ci svapi. Hai smesso di fumare e sei contento. Hai un pv discretamente fico, magari firmato, oppure ben configurato.
    Sei sul forum da un po’, senti parlare di dripping, di hit, di aromaticità-densità-calore… vedi post che inneggiano al provari, memorie di GG, critiche su accrocchi dei quali non sapresti farti un’idea…
    Stai bene, svapi e stai bene…hai una ego o un tubo bb per i quali trovi tutti i pezzi di rispetto online o sottocasa, i liquidi vanno, hai qualche atom da variarci sopra e tutto va bene tuttavia, piano piano, ti germoglia un’immagine nella testa, sottile sottile come il vapore che ti esce dalle narici dopo aver espirato… perché qualcuno invece svapa dalle scatolette?

Sono scomode a guardarle, pensi..ti senti un po’ cretino ad ostinarti a credere che siano scemi tutti gli altri a portarsi dietro una cosa che tutto sembra meno che una sigaretta o un sigaro e ti chiedi perché qualcuno dovrebbe farlo. Un motivo ci sarà…?
    Il germoglio si raddrizza, si irrobustisce e crescendo diventa curiosità: -“vorrei provare, vorrei sapere di cosa stanno parlando..?!”

Io avevo un provari in mano quando ho iniziato a pensare alle box (quando erano estranee erano box, oggi che ho più confidenza le chiamo #device :-D), un provari –poverino- adoperato “mezzo-mezzo”, svapato tra i 4.2 ed i 4.9.... non sapevo che si potesse avere l’hit, oh sventurata!
    Vedevo in rete gente con scatolette di ogni foggia, di legno, di plastica, ergonomiche, di metallo, brutte, grandi, belle, piccole e mi domandavo se quei cosi mi avrebbero fatto scoprire qualcosa di diverso, quel qualcosa al quale non avevo imparato a dare un nome ma che sapevo di voler trovare, all’incirca come si cerca il proprio posto comodo in una casa. Ma io stavo bene, non fumavo più, stavo a nico +- 14, tre tubi nel cassetto, un A2 non ben calibrato, ma stavo bene, bene per davvero…però…

Sono così partita per il mio viaggio verso le box. Ho navigato. Ho navigato in rete su rotte a me sconosciute e sono approdata ad un sito con delle cose ma-gi-ca-men-te semplici ed affascinanti, scatolette portapillole, scatole di fiammiferi in metallo, scatole colorate.. che fascino, che emozione! Ho appuntato il nome delle scatolette e sono corsa sul forum a far domande. Che imbarazzo far domande! Tra risposte smozzicate, risposte che non capivo e nessuna risposta ho iniziato a capire forse qualcosa. Ho letto tra le righe ed ho raccolto ciò che potevo comprendere di quell’oggetto oscuro ed attraente. Ho capito che per studiare avrei voluto provare, toccare – giocare!!!

Avevo però comunque capito che:
    Cambiava la forma e la posizione degli elementi ma gli elementi erano gli stessi: sempre batterie ricaricabili, sempre un atom, sempre un serbatoio per il liquido, sempre un tasto per azionarlo.
    Cambiava l’impugnatura ma come avevo abbandonato l’uso dell’indice e del medio con le sigarette per passare alla presa da sigaro per i “tubi”, così avrei saputo apprendere come tenere la box con una mano sola e che sarebbe stato una mera questione di pratica.
    Cambiava il principio dell’alimentazione del vapore con non più un phantom autoalimentante (o un dc o un ce) o il dripping automatico del tank ma un’irrigazione volontaria e calibrabile, il famigerato e decantatissimo “squonk” .
    Ok, questa macchina non avrebbe avuto le marce automatiche…ma perché no? Avrei dovuto spolliciare o qualcosa di simile per nutrire la mia svapata ma non più di quanto non avessi ciccato da fumatrice ed ero anche dotata di ben 10 dita da impiegare alla bisogna.

L’ho ordinata. Ho preso cautamente un colore modesto, il nero, perché ero pronta a rivendermelo subito quell’apparecchio alieno e sospetto se mi avesse portato lacrime e grattacapi. Io non faccio prigionieri, sono cattiva, cattiva davvero e se capisco che non capisco…amen, croce sopra.

Ho scritto ancora sul forum perché ops! non avrei mica potuto montarci su il tank dell’A2, eh no! E anche qui parole sugli atom, le resistenze, storie di tubetti neri famosi che sono “reattivi-performanti-soddisfacenti”. Qui ho studiato meno perché tanto il nome ricorrente era sempre lo stesso dunque sul net per ricerca, trovato, carrello, click, aquistato.

E aspettavo l’arrivo…uffa…non arrivava..mi sono lagnata sul forum…e, come tutte le braccia rubate all’agricoltura, ho partorito una nuova voglia: voglia di rigenerabile per bottom feeder (eh, beh, anche il nome lo avevo imparato, a forza di leggere sul forum!)! una frenesia, un batticuore….e sono partita per una nuova navigazione, al termine della quale ho trovato cha-cha, il mio Chalice, però questa è un’altra storia.

Arrivata la box, arrivate le batterie fatteapposta, arrivati gli atom….monto, guardo e provo… suspance.
    Se fossi stata un’ego-ista avrei esultato. Ma io non sono un’ego-ista e meno male che c’è il forum. La mia storia varia poi ancora, verso la ricerca dell’hit, verso il rigenerabile per bf per l'altra #device, verso la calata della percentuale di nico, verso la nuova #device che sto ordinando e quelle che ordinerò, verso verso, oltre e via.. ma se solo fossi stata un’ego-ista mi sarei beata della svapata perfetta, pulita, duratura, costante…box mon amour!

Con una #device mi sento a mio agio, la apro e vedo cosa c’è dentro, sta tutto lì, sotto i miei occhi, nella mia tasca, nella mia mano. La smonto, la rimonto, squonko come se ciccassi, la apro e la pulisco, ci gesticolo (e forse mi ci potrei anche difendere cacciandola negli occhi a qualcuno).

Davvero non saprei perché mi piacciono le #device che tanto mi allontanano dalla forma della sigaretta (trent'anni di relazione!) ma altrettanto mi avvicinano alla sua soddisfazione, più della sigaretta stessa: sono quei misteri del piacere che non si possono spiegare, cose che piacciono e basta. Una philia, insomma.

(@Arancia @Yerakon , questa era apposta per voi.)
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

2. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

In primis: grazie per la dedica e ritieniti pubblicamente sbaciucchiata

Ma proprio stamattina mi sono letto il 3d Tecniche di squonking e per capire alcune cose sono andato a verificare come sono fatti un paio di vecchi atom che mi ritrovavo a casa dalla mia prima svap-experience ... sarà mica che leggi anche nel pensiero?
    E' un po' che ci sto meditando sopra... mi sa che devo smettere di pensare e cominciare a rompere le scatole, REO confesso!

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

grande prettybull, io non so che ci metti dentro ste scatolette ma sembra roba buona
    il paragone con le marce automatiche e manuali ci sta tutto

@Yerakon e @Arancia, dopo questa non potete piu tirarvi indietro

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:36 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Ma proprio stamattina mi sono letto il 3d Tecniche di squonking ...
    non so se è anche il tuo caso, ma io all'inizio ero un po' preoccupato da questa pratica dal nome esotico, ma ti assicuro che è molto piu facile di quel che si possa pensare, quel thread aiuta molto

6. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ti ringrazio di avermi chiamato perchè sai che sono in via di meditazione un pò sofferta, da una parte il Provarino, agile e sicuro. Ma va da sè ( o quasi)Dall'altra il Reuccio è invitante assai, specie dopo averti letto, ma temo anzi sono sicura e conscia che ne so pochissimo nonstante abbia letto un pò di recensioni e alcune guide, temo lo squonk, di non essere ancora pratica per comprenderlo appieno ma capisco che possa regalare sensazioni più intense proprio per la partecipazione personale. Però hai ragione, se non provo non lo saprò..
    Ultima modifica di Arancia; 20-11-2012 alle 18:12
    Click VAPIT!

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio di avermi chiamato perchè sai che sono in via di meditazione un pò sofferta, da una parte il Provarino, agile e sicuro. Ma va da sè ( o quasi)Dall'altra il Reuccio è invitante assai, specie dove averti letto, ma temo anzi sono sicura e conscia che ne so pochissimo nonstante abbia letto un pò di recensioni e alcune guide, temo lo squonk, di non essere ancora pratica per comprenderlo appieno ma capisco che possa regalare sensazioni più intense proprio per la partecipazione personale. Però hai ragione, se non provo non lo saprò..
    non ti stavo invitando a provare...so che stai riflettendo e che ancora non sai dove vuoi arrivare. desideravo però renderti la riflessione meno grave, meno seria e forse più vicina. non è un invito, è una storia, un punto di vista più pratico e manuale.
    mia nonna era fantastica quando mi spiegava le cose e diceva che mi spiegava portandomici per mano - ora io non sono fi_a come mia nonna ma l'intenzione era amorevole.

non c'è alcuna fretta, aspetta, prenditi tutto il tempo che vuoi, Arancia, il forum sembra mettere pressione, alle volte, ma non è così e le corse troppo veloci fanno solo venire un gran fiatone.
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

9. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Esatto e so che la tua non è una pressione ma lo spunto e la condivisione di una bella esperienza. e sono molto contenta che lo svapo ci prenda così.

---------- Post added at 17:17 ---------- Previous post was at 17:14 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    grande prettybull, io non so che ci metti dentro ste scatolette ma sembra roba buona
    il paragone con le marce automatiche e manuali ci sta tutto

@Yerakon e @Arancia, dopo questa non potete piu tirarvi indietro

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:36 ----------

non so se è anche il tuo caso, ma io all'inizio ero un po' preoccupato da questa pratica dal nome esotico, ma ti assicuro che è molto piu facile di quel che si possa pensare, quel thread aiuta molto
    mi sa che da qualche giorno in qua stiamo leggendo e navigando tra le stesse righe..
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    ...non so se è anche il tuo caso, ma io all'inizio ero un po' preoccupato da questa pratica dal nome esotico, ma ti assicuro che è molto piu facile di quel che si possa pensare, quel thread aiuta molto
    Confermo, ho capito un sacco di cose da quel 3d. Immaginavo immani allagamenti, invece squonkia, puccia e risucchia!

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    ... mi sa che da qualche giorno in qua stiamo leggendo e navigando tra le stesse righe..
    Qualche anno a singhiozzo!

PS: Dimenticavo, potresti fare sia Reo che Provari
    Ultima modifica di Yerakon; 20-11-2012 alle 18:53 Motivo: PS

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Confermo, ho capito un sacco di cose da quel 3d. Immaginavo immani allagamenti, invece squonkia, puccia e risucchia!

Qualche anno a singhiozzo!

PS: Dimenticavo, potresti fare sia Reo che Provari
    ehmm tra un pò di giorni deve fare pure natale il figlietto, nun se pò. già sta scrivendo la letterina..
    Click VAPIT!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito BOX-o-philia

Bene. Ottimo 3D da "iniziazione"; credo che lo riciclerò molto volentieri
    Siccome mi ritrovo costantemente la casella piena di PM, sempre con le solite richieste di info sui vantaggi offerti dalle box (anzi, le #device) e sui motivi per cui siano tanto diffuse....quasi quasi, d'ora in poi, mi risparmierò un bel po' di fatica nello scrivere e manderò a tutti una risposta con il link di dirottamento verso questo luogo.

Se poi, tra un po', vedrò addirittura che anche @Arancia e @Yerakon cominciano a postare le foto di qualche scatoletta appena comprata, allora avrò la conferma che sto 3D funziona

P.S. Comunque, che nessuno osi mai dire pubblicamente che si è comprato una box senza "sorbirsi" prima tutte ( e dico tutte, riga per riga) le mie recensioni, altrimenti scattano severe sanzioni!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

14. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di z3nith
    P.Vaporizer
    ProVari black, Puzzle Box V2 n.51
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks