Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: ReoN

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito ReoN

Moksa è il nome dato alla liberazione dal ciclo delle morti e rinascite e non assomiglia al Nirvana che è invece assenza del vivere e delle sue pulsioni. Nirvana sarebbe smettere tutto. Il Moksa è una pacifica ed equilibrata soddisfazione raggiunta in completamento di un cammino di crescita.

Nella ricerca dei tesori o di un Sacro Graal si trovano fachiri e cavalieri, monaci e asceti, brahmini e maghi e malgrado ciò la ricerca non è negata agli uomini comuni. Lo scopo del viaggio ed il cammino si manifestano e poi ognuno si adopera a trovare quale sia la propria scuola di pensiero e questo spesso accade in base agli insegnamenti dei maestri che incontra o che sceglie come suoi.

Il cammino del vaper svapatore, inizia di consueto con una scintilla di volontà e l’idea di lasciare il fumo da combustione o comunque per la curiosità di provare a percorrere una nuova strada. Il vaper, in questo modo, assapora il vapore profumato, ne intuisce la magia ed acquista il suo primo pv.
    Molti si accostano inizialmente e scelgono per sé la ego, uno strumento rassicurante come i dogmi della fede, da accogliersi ed apprezzarsi nella perfetta domesticità che comprende in sé. A volte può essere una elips, di poco diversa nel suo allestimento liturgico ma altrettanto rassicurante. La ego non va discussa, va usata. La ego ha pochi elementi tra i quali solo qualcuno appare appena appena oscuro, come la sua batteria rivestita o la misteriosa teca del phantom. La ego è la fede del monaco vaper.
    Altri vaper sanno che non è questo il loro cielo e che la costanza di una risposta, se è percepita come blanda, può insidiosamente ricondurre alla vita peccaminosa del fuoco tra le dita e poi precludere l’ingresso a paradisi più appaganti.

Si inizia in quel modo un percorso karmico, il ciclo delle nascite e delle morti. Si attraversano cammini nei quali il vapore è una fatamorgana, lo si raggiunge e non lo si tocca mai come se fosse l’incantesimo di una fonte che invita ma che non disseta. Questo è il cammino del fachiro vaper. Egli addestra le sue mani a portare pesi abnormi e a regolare flussi, si abitua a tasti camuffati e prove di pazienza per ottenere brevi lampi di soddisfazione irreale, un piacere che si vuol credere di provare intenzionalmente pur di non accettare la propria scontentezza. Il fachiro si incammina e si affanna, spesso sceglie di rimanere fachiro perché la gioia della ricerca lo appaga più dello svapo fiacco, a volte prova a diventare brahmino oppure ripiega e torna alla via del monaco.

Il brahmino è uno studioso e non lascia nulla al caso. Il brahmino nasce tale oppure lo diventa quando ha imparato che la via del monaco e la via del fachiro non gli appartengono. Studia, acquisisce, plasma (modda) e a volte declama, a volte semplicemente risponde. Il brahmino si dedica al sapere e spesso si lascia distrarre/affascinare dalle numerose conseguenze delle azioni derivate e collegate alle sue scelte.

L’uomo comune non sceglie un cammino ma ne affronta molti, si ostina ad imparare per errori, a volte ascolta e segue un maestro per qualche tempo. L’uomo comune erra, vaga o punta un bersaglio per commettere sciocchezze e tuttavia si spinge ancora verso altre direzioni. L’uomo comune ricerca ciò che la scintilla iniziale gli ha prospettato e, secondo i suoi mezzi e secondo le stagioni, seguendo la via del monaco, del fachiro e del brahmino, si impegna a trovare ciò di cui ha ricevuto un’impronta e che non abbandona per le trappole del tragitto.

Queste mi pare siano le vie principali che vi ho letto percorrere ma il Moksa dello svapo può essere raggiunto da chiunque segua qualunque di queste discipline ed è il periodo illuminato del compimento, il tempo nel quale si sente che non occorre altro per star bene, che si è trovato l’equilibrio del proprio piacere perché si impugna lo strumento che lo può evocare e che tutto il resto è intrattenimento secolare o solo la gioia di lasciarsi stupire in una nuova infanzia curiosa.

È probabile che io abbia raggiunto la mia illuminazione.
    il mio Moksa personale mi appariva quasi implicito nel cammino da uomo comune che mi ha condotta al Reo meccanico.
    Il Reo….Un pv o un monolite atavico che si rivela in tutta la sua nuda onestà con un semplice gesto del pollice? Una scatoletta o un giocattolo, oppure un simbolo da tenere in mano come la sfera dei re?
    Ho un pv che obbedisce ad ogni mia richiesta, un pv onnivoro e versatile come non ne ho incontrati altri; ne conosco le viscere, mi avvince con la sua potenza, indomito e leale nella tempesta, elegante e puro nella sua forma archetipa.

Ho ricevuto la mia nuvola, il mio hit, il mio gesto consueto. Non mi serve altro ed ho trovato il mio posto nella tabella degli elementi, perché ci completiamo e siamo come un gas nobile: il mio Reo ora si chiama ReoN.

E voi?
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

... anche io voglio fumare quello che fumi tu.

4. I seguenti User ringraziano:

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    ... anche io voglio fumare quello che fumi tu.
    forse intendevi "come" e non "quello che"...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di daviduck78
    P.Vaporizer
    Nipple's Tree "NT The Last" dna20
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    191
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

Non stai bene... 😜

Sent from my aifon using Tapatalk

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

E l'OMS tutto questo non lo sa...
    Click VAPIT!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

I monaci si ribellano
    Io sò fachiro!

9. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    I monaci si ribellano
    Io sò fachiro!
    A bonzù', finalmente! Ok, tu sei fachiro.

LOL

calumet kalì da remoto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Rep +, però mi passi il numero del tuo spaccino di fiducia, eh!

12. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da inferorumdominus Visualizza Messaggio
    Rep +, però mi passi il numero del tuo spaccino di fiducia, eh!
    (Psst...è un gioco....) ;-)

calumet kalì da remoto

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

In tre anni e mezzo di svapo, credo di aver interpretato tutti i ruoli. Ho iniziato come uomo comune, alla ricerca costante di uno strumento con cui potermi finalmente elevare alla pace (polmonare) del Moksa.
    In quel periodo, c'era poco o nulla con cui saziarsi: misere esig dalla forma analogica; sparuti atom di dubbia genesi e senza alcuna distinzione di res; nonchè i famigerati filtri a lanetta, nei cui ventri immondi il liquido (anch'esso, ovviamente, di dubbia genesi) veniva scaldato dai tiepidi e titubanti voltaggi delle prime batt automatiche e, poco dopo, da quelli delle primissime batt manuali. Ebbene si: era ancora il Medioevo dello svapo, quel cupo periodo in cui i miseri 3,7v "nominali", erogati da spompatissime 510 e 901, regnavano indisturbati! Ma non fu tempo perso, nè motivo di rimpianto: fu allora, infatti, che capii di "non aver fede" e che il cammino del monaco non era il mio cammino.
    Con l'avvento del primo GG iniziò la gloriosa Era dei 6v e dei BB tubiformi, nella quale io ebbi la mia fase "fachiresca". Infatti, benchè legato indissolubilmente al mio primo e mitico GGT (con cui ho vagabondato per quasi 2 anni lungo le strade del Mondo), divenni collezionista di tubi di ogni foggia, peso e dimensione, acquistati nell'inutile tentativo di avere strumenti sempre più potenti e, contemporaneamente, sempre più semplici e maneggevoli. Avrò dedicato ore ed ore della mia esistenza a pulire orig, scartavetrare contatti e regolare ghiere di aria e di flusso, pur di procurarmi una manciata di tirate come Bhudda comanda!!! Fu un'epoca di esaltazione grazie all'hit poderoso degli alti voltaggi ed alla indubbia goduria del dripping automatico fornito da primi sistemi AFS. Tuttavia, fu anche un periodo di frustrazione: c'era ancora troppa "complessità" di impiego, troppa inaffidabilità e discontinuità di rendimento....insomma, c'era troppo da fatica'! Ecco che, alimentata da quella insoddisfazione che ancora ardeva nel profondo, ebbe origine la mia fase di brahmino. Passai mesi di silenziosa ricerca tra i 3d di mezzo "globo svapatorio"; studiai pagine e pagine di dati tecnici, di recensioni ufficali e di test, ma non smisi mai di affidarmi anche alle testimonianze del vaper comune. Dopodichè, individuato "lo strumento" con cui desideravo continuare la mia ricerca del Moksa (ossia una banale scatoletta di alluminio, tanto semplice quanto rivoluzionaria) dovevo farla mia!
    Seguirono, quindi, dei biechi lecchinaggi di abbordaggio ( perchè all'epoca, il buon Rob, produceva pochissimi pezzi per altrettanto pochissimi eletti; per cui, era più difficile avere udienza da lui che dal Papa); ma, dopo un paio di messetti di pellegrinaggio sul "sacro suolo" del suo subforum, Egli si accorse di me ed i Sui discepoli mi comunicarono le "date segrete" dei rarissimi ed attesissimi stock.
    Il resto della storia è cosa nota: con l'arrivo del mio primo Reo, termina la fase del brahminaggio e ricomincia il cammino dell'uomo comune, illuminato però da una nuova consapevolezza: ossia che il mio svapo futuro, ormai, molto difficilmente potrà allontanarsi dalla "retta via" della devastante efficienza dei sistemi di alimentazione bottom e dalla seducente hittosità di una comoda e spensieratissima scatoletta di granitico alluminio.

EDIT: In altri termini: no box?? No party!!!
    Ultima modifica di ufo; 05-11-2012 alle 21:34

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

15. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •