Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Vinci.............pentito :(

destyny
    Guest

Predefinito Vinci.............pentito :(

Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il Vinci, la delusione è stata forte, certo è bellissimo, stupendo, un capolavoro di ingegneria, faccio i complimenti a Yasu75, ma tutto finisce qui.
    Provato con atom cisco da 1.5 e 2 ohm e con atom bridgeless, ma l’ariosità era sempre la stessa, enorme, diminuisce molto usando i cartomizzatori, ne ho provati di varie marche e resistenza, il tiro era più duro, la fumosità buona e l’hit buono, ma con gli atom non c’è verso, faccio presente che ho usato gli atom con diversi tip (cannon e compagnia bella) ma il risultato non cambiava.

La boccetta e veramente piccola, assurdo creare un bell’oggetto così per metterci una boccetta da neanche 3 ml, così facendo viene a mancare la comodità di un BF, si lo so è facile e veloce ricaricarla (fin quando sei a casa o in ufficio ), ma se sei per strada non è facile ne veloce e soprattutto non è comodo, forse problemi progettuali hanno obbligato Yasu75 a non poterne mettere una più capiente, anche se a molti 3 ml basteranno, io reputo questo un difetto. La boccetta e molto rigida (molto probabilmente e dovuto al fatto che e molto piccola) e quindi la skuoncata non risulta comoda. Ho visto un video su Youtube dove dicevano che si poteva premere molto facilmente con il mignolo, falso, e molto scomodo poiché, ripeto, la boccetta è abbastanza rigida. Probabilmente era un video di parte (video pubblicitario???).

Discorso batterie, a parte le AW rosse e nere e le Panasonic che entrano perfettamente, le Trustfire e le Ultrafire, entrambe da 3000 mah, non entrano assolutamente (ho potuto provare solo queste non ne ho altre), oltretutto le batterie durano meno, le stesse le ho provate su altri BF meccanici e durano molto di più.

Ho acquistato da Del Sole il nuovo regolatore di tiro, formidabile, complimenti alla Lukkos Team, sono stati in gamba a creare un oggettino che funziona divinamente, ma avrebbe dovuto pensarci subito Yasu75 e venderlo come parte integrante del Vinci (ovviamente parlo della modalità BF). Devo dire che sul Vinci monta perfettamente e la musica cambia, il tiro è duro o arioso a seconda di come lo si desidera e la regolazione è molto precisa, ma ho dovuto spendere altri 30 euro e sommati a un oggetto di cui ne ho sborsati altri 170, questa non e una cosa logica. Ho dovuto sopperire a un grave difetto acquistando un altro componente (oltretutto da un Team che gli fa concorrenza .)

Volevo dire un’altra cosa, il peso, e veramente notevole, se lo metti in tasca lo senti, eccome se lo senti, molto comodo da impugnare per le sue rotondità ma il peso ti dà fastidio, troppo troppo pesante.

Ora e lì fermo sulla mia scrivania finche non decido cosa farne, sto svapando con il vmod xl e il reo grand, che sono tutta un’altra cosa.

Ora mi direte che voi questi problemi non li avete e che probabilmente il mio Vinci è difettoso, può darsi sia difettoso, ma io so che non è così.

Solo un’altra cosa, mi sono auto costruito un BF in legno, brutto a vedersi, ma vi posso assicurare che funziona meglio del Vinci.

Questo è il mio primo post e forse mi sono dilungato troppo, spero di no .

Ciao a tutti

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Rispondo alla tua analisi per punti....in base alla mia esperienza col Vinci, che utilizzo in maniera non-esclusiva

- concordo sul fatto che una boccetta da 6ml sia più comoda, ma la vera scomodità non sta nella capienza, ma nella difficoltosa (per me) estrazione della stessa dal Vinci
    - il fatto che le caccafire non entrino, è un non-problema, nessun vaper degno di questo nome le utilizza
    - la consistenza della boccetta da 3 e da 6ml è identica, prova a confrontare quelle del Reo Grand. Certo è che in quella da 3ml, l'ultimo ml risulti fastidioso da squonkare
    - il peso infastidisce anche me, tutt'ora mi interpreto sull'utilità dell'attacco per il laccetto da collo
    - sull'ariosità non mi trovi d'accordo, la trovo pari a quella del Reo, ed entrambi i PV presentano 4 prese d'aria sul'attacco. Quelle del Reo mi sembrano addirittura più pronunciate, ma si parla di decimi di millimetro....
    - differenza nella durata delle batterie non ne noto di rilevanti, come non ne ho mai notate anche tra gli altri BB e box-mod che ho posseduto
    - ACS -> mai pervenuto perchè non ne sento il bisogno, non posso esprimermi

Edit: adoro le analisi dei prodotti in chiave critica, il "va tutto bene" mi annoia profondamente
    Ultima modifica di lordbyron77; 10-10-2012 alle 01:19

4. I seguenti User ringraziano:

mc0676
    Guest

Predefinito

Concordo con quanto scritto da Lord, fatta eccezione per l'estrazione della boccetta, in particolare con il sistema dell'unghia esce bene.
    Per la capienza ridicola, purtroppo è vero, personalmente mi sono preso 3 boccette extra e trovo molto + comodo cambiare boccetta che non ricaricarla, in 10 secondi faccio tutto: svito la boccetta, soffio dall'atom per sgocciolare metto la nuova e via.
    Per le batterie anzi c'è da fare un applauso a yasu, perché se una batteria da 18x non entra in un tubo da 18x forse è meglio non prenderla in considerazione, del resto che senso ha spendere 170 € per un PV e poi lendinare sulle batterie ?

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Concordo con @mc0676 (che concorda con @lordbyron77) anche sulla boccetta, che a me non crea grandi problemi, perchè "su strada" vado di ego twist e phantom.

@destyny, sulle batterie mi stupisce che, malgrado in soli tre mesi di "svapo" mostri un'esperienza molto più vasta (uno che ha il Baccus deve aver passato molto molto tempo sui forum o ha un amico molto esperto che ha passato le vacanze con te istruendoti) tu abbia tentato di usare una trustfire o una ultrafire.

P.S. Visto che dal post che hai scritto non mi sembri timido, e sembri conoscere bene i forum, devo "tirarti" le orecchie per non esserti presentato nell'apposita sezione e raccontato un po' della tua esperienza, che so, sul VMAX o il Baccus (e ce n'era da dire, nel bene e nel male) e solo ora hai sentito l'irrefrenabile impulso di condividere le tue impressioni sul Vinci (che ha i suoi aspetti positivi e negativi anch'esso)

Edit: vedo adesso che ti eri già presentato. Ritiro la tirata di orecchi
    Ultima modifica di giangi; 10-10-2012 alle 01:42

7. I seguenti User ringraziano:

destyny
    Guest

Predefinito

Mi sono presentato giangi, comunque questo e il primo forum che frequento.
    Invece sono timido e per questo non mi sono mai registrato sui forum, ma a furia di leggere centinaia di post ho deciso di unirmi anche io e vincere la timidezza.

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da destyny Visualizza Messaggio
    Mi sono presentato giangi, comunque questo e il primo forum che frequento.
    Invece sono timido e per questo non mi sono mai registrato sui forum, ma a furia di leggere centinaia di post ho deciso di unirmi anche io e vincere la timidezza.
    Hai ragione, me ne sono accorto dopo e ho editato il mio messaggio.
    Tornando IT, non trovo il Vinci, e neanche il Reo, particolarmente ariosi, usandoli con un 306 ed il tip giusto.

destyny
    Guest

Predefinito

- la consistenza della boccetta da 3 e da 6ml è identica, prova a confrontare quelle del Reo Grand. Certo è che in quella da 3ml, l'ultimo ml risulti fastidioso da squonkare

hai ragione per la consistenza della boccetta, io mi ero ormai abituato a quella del Vmod XL che è molto morbida

---------- Post added at 00:53 ---------- Previous post was at 00:52 ----------

Bo forse sono io che sbaglio, faro altre prove di svapo piu accurate e poi ti aggiorno.

---------- Post added at 00:54 ---------- Previous post was at 00:53 ----------

sbagliato post scusa

volevo dirti che forse sono io che sbaglio, faro altre prove di svapo piu accurate e poi ti aggiorno.

11. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Magari non hai il tip giusto e comunque l'ariosità di tiro ha anche una componente soggettiva che varia da persona a persona.

Per quanto riguarda le batterie, prova a verificare che la vite sotto il tasto di attivazione sia serrata bene e che la vite di regolazione in fondo sia alla giusta altezza. A volte un contatto non perfetto può dare presto l'impressione che la batteria si stia scaricando velocemente.

Quando vuoi citare il post di una persona utilizza il tasto "rispondi citando". Anche se fai post consecutivi poi si uniscono automaticamente.

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    Magari non hai il tip giusto e comunque l'ariosità di tiro ha anche una componente soggettiva che varia da persona a persona.

Per quanto riguarda le batterie, prova a verificare che la vite sotto il tasto di attivazione sia serrata bene e che la vite di regolazione in fondo sia alla giusta altezza. A volte un contatto non perfetto può dare presto l'impressione che la batteria si stia scaricando velocemente.

si grazie proverò a fare come dici
    Quando vuoi citare il post di una persona utilizza il tasto "rispondi citando". Anche se fai post consecutivi poi si uniscono automaticamente.
    si scusa ma non sono molto a mio agio con i post

---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 01:05 ----------

[QUOTE=lordbyron77;451853]Va bene anche la bilancia da cucina, i decimi di grammo non mi interessano, è giusto per farmi un'idea

Pesa circa 20 grammi

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da destyny Visualizza Messaggio
    ... Ora mi direte che voi questi problemi non li avete e che probabilmente il mio Vinci è difettoso, può darsi sia difettoso, ma io so che non è così.
    Accidenti... per essere solo 3 mesi che svapi, hai già capito tutto...
    E meno male che sei timido, altrimenti non oso pensare a cosa avresti detto.

15. Il seguente User ringrazia :