Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ottimizzazione del pulsante di attivazione del Reo Grand VV

mc0676
    Guest

Predefinito Ottimizzazione del pulsante di attivazione del Reo Grand VV

Dato che il pulsantino del Grand VV di @ufo non mi ha particolarmente emozionato, essenzialmente perché nella sua posizione lo trovo scomodo, ho pensato di fare un qualcosa che calca quanto fatto da Rob dei ReosMods per il Grand meccanico.
    Il problema, secondo me, del tastino originale è che si trova incazzato in un imbuto un pò troppo stretto e questo impone l'uso della punta del dito per l'attivazione a chi, come me, ha le mani abbastanza grandicelle.
    Nel mio svapo con box prediligo abbracciare la box con la mano e attivarla premendola e questo con il Reo imponeva la fressione dell'indice per l'attivazione con la punta.
    Si attiva anche stringendo forte, perché cmq la "carne" del dito penetra nell'imbuto, ma la cosa non mi piaceva.

Quindi ho semplicemente fatto un pezzettino con il foro interno di 3.25 mm che calca le forme dell'imbuto ma sporge dal corpo del Reo Grand VV di circa 2 mm.

Adesso il pulsante è piacevole, si attiva con facilità come piace a me senza dover usare la punta delle dita.

Questo è solo il primo proto, si può limare via un altro mm in modo da farlo sporgere solo 1 mm.

Andrebbe suggerito a Rob di fare qualcosa del genere, secondo me molti vapers lo apprezzerebbero.

Il particolare è abbastanza grezzo, non ho perso tempo a rifinirlo ad acqua come avrei dovuto fare.

Il montaggio è facile, semplicemente va a pressione e poi resta li perché vinta la pressione dell'aria in entrata, da solo il peso del pulsante non riesce a "rivincerla" per uscire.

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Immagino la mod sia reversibile, se nel levare la mod si dilania il tasto originale, lo senti tu @ufo

Banned
    P.Vaporizer
    riva ego
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    77
    Thanks ricevuti: 65 in 44 Posts

Predefinito

Bello, lo hai fatto in allumino?
    Mamma mia, dall'aspetto, questo Reo di @ufo sembra veramente che abbia fatto la guerra !!! Pero' essendo lucido e' facile farlo tornar nuovo, argentil o polish per auto, cotone idrofilo e olio di gomito !

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    .....
    Il problema, secondo me, del tastino originale è che si trova incazzato in un imbuto un pò troppo stretto
    va bhe brutto e' brutto come pulsante , ma dici che si e' addirittura incazzato?....

mc0676
    Guest

Predefinito

LOL.

Lord è ovviamente reversibile già tolto e rimesso 3-4 volte per vedere se si rompeva, cosi quando un domani mi arriverà il mio potrò farlo in sicurezza e se questo si fosse rotto pazienza, tanto è di @ufo

@Febbo questo è uno dei 2 prototipi tester che ha ricevuto @ufo, come vedi è abbastanza vissuto, ma d'altronde una box a specchio ahimè prenderà tutti i graffi di questo mondo.

Banned
    P.Vaporizer
    riva ego
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    77
    Thanks ricevuti: 65 in 44 Posts

Predefinito

Gia' gia', bella e' bella a specchio, pero' conoscendomi passerei la giornata a lucidarla ! Comunque provaci, con l'argentil o il polish e tanta pazienza la fai tornare nuova !

mc0676
    Guest

Predefinito

E' ma Ufo me l'ha data per provarla, mica per tenerla LOL lascio a lui questo lavoro infingardo

Member
    ESP User
    L'avatar di crazyhorse
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 19 in 9 Posts

Predefinito

A me pare una soluzione semplice e funzionale pur non possedendo il VV: solitamente il reo lo tengo come fosse una pipa e avendo il vv sicuramente mi ci ritroverei meglio con questo pulsante "sollevato"

mc0676
    Guest

Predefinito

Per il grand esiste già fatto da Rob un pulsante maggiorato da apporre all'originale, guarda nel sito. Tra l'altro l'ha molto bello e grosso come piace a me (il copri-pulsante intendo ).

Member
    ESP User
    L'avatar di crazyhorse
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 19 in 9 Posts

Predefinito

Si si cel'ho quel pulsante