Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vmod 2.0 ariosa

Junior Member
    P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Vmod 2.0 ariosa

affascinato dal dripping con cisco 306 su ego, ho ordinato una vmod 2.0 per provare il bottom feeder, scelta fatta anche per le dimensioni contenute . Arrivata ieri , letto le istruzioni , assemblata con cura quasi reverenziale e finalmente provata .
    prime impressioni : costruzione intelligente , sistema curato nella costruzione ma materiali troppo poveri , dato il prezzo, si poteva pretendere di piu' , batteria con poca autonomia ( dopo 2 ml. scende sotto i 3.2 v. ) ma giudichiamola dopo 4 o 5 ricariche , forse migliora ) tasto miserino che , fra l'altro , funziona anche nella posizione di blocco ( ho letto che bisogna invertire la batteria) , , estetica e dimensioni affascinanti - Ma tutto cio' puo' essere di poca importanza , la forma e la filosofia dell'oggetto fanno superare i piccoli problemi tranne quello che per me e' troppo importante : il tiro e' troppo arioso per i miei gusti , a scapito della resa aromatica e della fumosita'. I 2 atomizzatori che danno in dotazione ( silo cartomizer e hibrid atomizer ) hanno 4 merlature per l'aria , provati sulla ego vanno bene solo se ostruisco 2 merlature , altrimenti stesso risultato , la ghiera che va nella vaschetta ed ha una guarnizione sottilissima , a parte che si avvita per 1+1/4 di gito , ha 4 merlature molto profonde; a questo punto qualcuno mi potrebbe suggerire cosa fare per recuperare l'utilizzo della vmod 2.0 che a me piace tanto come oggetto ? grazie dell'attenzione

Junior Member
    P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

RISOLTO , basta guardare con una lente a forte ingrandimento e si vede che in corrispondenza delle merlature ci sono delle feritoie che portano aria all'atom lateralmente , basta ostruirne 1 o 2 ( a vostro piacere sull'ariosita' ) con un velo di silicone neutro ( regge almeno a 200C° ) facendolo un po' penetrare nelle feritoie e cambia il tutto dal giorno alla notte, l' hibrid atomizer ha veramente una ottima resa aromatica paragonabile se non superiore al cisco 306, provato su batteria ego ; se si vuole usare il cisco 306 servirebbe l'adattatore 510/510 per alzarlo un po' ( sta un po' troppo dentro il conetto del vmod) ma mi chiedo se sia forato per il bottom feeder?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito

Concordo sull'ariosità notevole, che comunque si può compensare in parte anche aspirando più lentamente e coprendo i forellini che sono sul conetto di copertura, sulla mia il blocco tasto attivazione funziona a dovere (cosa intendi per invertire la batteria?).
    Se vuoi provarci i 306 Cisco non c'è bisogno di adattatore ma compra un drip tip long, io ho usato sia i Cisco 306 da 1,5ohm che i Cisco 510 1,5ohm ma devo dire che quasi quasi l'atom ibrido mi soddisfa di più per l'ottima resa aromatica.
    Adesso sono in attesa che mi arrivino i Cisco 306 da 3ohm presi da Avidvaper per provarceli a 6v con le batterie 14250 regalatemi dall'amico @plutox, se vuoi ti farò sapere come vanno.

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 69 in 56 Posts

Predefinito

Concordo sulla buona resa dell'atom in dotazione (il cartom mi piace un pò meno), ma quello da 1,5 acquistabile separatamente è ancora più performante Tuttavia la configurazione che prediligo è con Cisco 510 da 1,5. Peccato per la scarsa autonomia delle 14500. Grazie alle dimensioni contenute è la box che porto sempre in borsa per qualsiasi evenienza o per utilizzo in luoghi dove è importante non dare molto nell'occhio. Tutto sommato un PV abbastanza dignitoso, anche se, effettivamente, è un pò sovraprezzato, ma dove c'è gusto non c'è perdenza

PS: Il tastino dà l'impressione di fragilità ma da marzo ad oggi, non mi ha mai abbandonato e il blocco funziona egregiamente.

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18

Predefinito

ho scoperto che negli atom in dotazione manca una piccola guarnizione che e' presente in quelli di scorta che ho acquistato , comunque sono riuscito a limitare l'ariosita' ed ora va benissimo . il cartom e l'atom in dotazione sono veramente notevoli come resa aromatica , quasi come il cisco 306 . il tastino fa sempre contatto anche quando lo blocco , avevo letto che basta girare la batteria e ritorna a funzionare ( girare = mettere il + contro la molla) ma non e' un problema per me , sul cisco ho gia' i tip lunghi ma spunta solo per 11 mm. dal cono pertanto cerchero' il 510/510 per allungarlo un po' . resto comunque soddisfatto dell'acquisto