Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: [Reo Mini] batterie e caricabatterie.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito [Reo Mini] batterie e caricabatterie.

Grazie a @MrSvap che me lo vende ed a @axio @ufo che mi stanno dando svariate info e spiegazioni, sto acquistando il mio primo mini.

Vorrei avere la conferma che questo caricabatterie che già possiedo vada bene anche per le batterie del mini ed eventualmente cosa rischio ad utilizzarlo.

Purtroppo all'inizio districarsi con il mondo delle batterie per BB & Co. è difficile...

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Per emergenza può andar bene, ma leggo che carica a 1A. Quindi per le 14500 e le 18350 è un po' troppo, superiore ad 1C. Se lo dovevi comprare te lo sconsigliavo, se ce l'hai per iniziare non succede niente (usa batterie "buone" però), si riduce un po' la vita delle batterie e forse non te le carica completamente. Se prosegui su questa strada, comprati un XTAR.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278

Predefinito

Beh, la mia paura era di poter fare qualche guaio tipo scoppi et similia. In quel senso vado tranquillo?

Considera che io adesso prenderò il mini, poi mentre compro caricabatterie e batterie nuove userei quello.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Non dovresti correre rischi di fare fuochi di artificio.
    Userai batterie AW? Sono nuove o abbastanza nuove? Sono IMR (rosse) o protette (nere)?

L'unico consiglio, nell'attesa di un nuovo caricatore, perdi un po' di tempo a verificare se le batterie si scaldano molto durante la carica (se non hai i polpastrelli "callosi" bastano quelli ). Se cominci a sentire che "scottano" (si avvicinano a 40°) fermati e aspetta il nuovo caricabatterie. Se si intiepidiscono un pochino, comincia a comprare nuove batterie, ti serviranno presto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    Userai batterie AW? Sono nuove o abbastanza nuove? Sono IMR (rosse) o protette (nere)?

L'unico consiglio, nell'attesa di un nuovo caricatore, perdi un po' di tempo a verificare se le batterie si scaldano molto durante la carica (se non hai i polpastrelli "callosi" bastano quelli ). Se cominci a sentire che "scottano" (si avvicinano a 40°) fermati e aspetta il nuovo caricabatterie. Se si intiepidiscono un pochino, comincia a comprare nuove batterie, ti serviranno presto.
    Ancora non sono nelle mie mani, ma dovrebbero essere rosse (almeno quella che ho visto sabato sera).

Comunque a 'sto punto ordino il caricabatterie così quando mi arriva ho tutto insieme...

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio

A @Bibbitaro gli includo 2 AW 14500 rosse , ma gli ho consigliato di acquistare qui Batterie Ricaricabili Litio

le AW nere...

8. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrSvap Visualizza Messaggio
    A @Bibbitaro gli includo 2 AW 14500 rosse , ma gli ho consigliato di acquistare qui Batterie Ricaricabili Litio

le AW nere...

A mio avviso non ce ne è bisogno.....le AW IMR in un meccanico, rendono un pò meglio delle AW IC (cioè delle nere protette) in fatto di prestazioni.
    Poi, come ha detto anche @giangi, nel ricaricarle con il charger già in possesso del @Bibbitaro, non ci sono pericoli di esplosione (da tale punto di vista la chimica delle IMR è una garanzia), ma solo un maggiore stress che, a lungo andare, può incidere sull'arco vitale della batt.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278

Predefinito

Quindi, ricapitolando, io intanto mi prendo il mini con le 2 batterie così inizio ad usarlo, poi con calma mi prendo caricabatterie e 2-4 batterie.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibbitaro Visualizza Messaggio
    Quindi, ricapitolando, io intanto mi prendo il mini con le 2 batterie così inizio ad usarlo, poi con calma mi prendo caricabatterie e 2-4 batterie.
    Tieni presente che con 3 batt ci copri "in tranquillità" una giornata (poi dipende da quanto svapi, ma conoscendoti, credo che te ne potrebbero bastare anche 2) Quindi, il minimo che devi avere è un ricambio di batt completo, ossia se ne consumi 2 al giorno, è opportuno averne almeno 4 in totale, cioè 2 di scorta da lasciare a casa sotto carico, così, quando rientri, metti in carica le batt usate e prendi quelle fresche

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito

...ma io le prenderei le AW ''nere'' perchè credo che dal punto di vista ''costanza'' siano più equilibrate come batterie dando allo svapo un appagamento appunto piu costante, mentre le AW 14500 ''rosse'' hanno uno ''spunto'' e una spinta maggiore rispetto alle ''nere'' durante i primi 20/30 minuti per poi farti rosicare calando un bel po' (calore ...vapore..ecc)...
    pero' se sto dicendo una cappellata il buon @giangi puo sconfermare cio che dico.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima