Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio acquisto box-mod

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 28 in 18 Posts

Predefinito Consiglio acquisto box-mod

Ciao a tutti, sono un vecchio utente del forum, scomparso d'improvviso proprio quando mi stavo affezionando all'ambiente perchè... ok lo ammetto, ho ripreso le analogiche . Ho fatto l'errore di diminuire drasticamente la nicotina! e dire che lo sapevo che è un rischio...
    Cmq non ho mai lasciato l'ecig, ma solo grazie alla mitica zippobox, che la sera a casa è insostituibile, e mi dà moooolta più soddisfazione delle analogiche.
    Tuttavia la uso solo a casa un po' per qualche difettuccio (principalmente la boccetta durissima) che la rende scomoda in giro, ma soprattutto per le dimensioni, in tasca è davvero scomoda. Certo ho il phantom, ma, ditemi quel che volete, per me sa di.. phantom, non mi dà la soddisfazione di un "sano" cisco lr 1.5

Quindi, bando alle ciancie, sono qui per:
    1. risalutarvi, sono tornato! da ieri ho smesso di comprare le analogiche anche a costo di non fumare/svapare nulla durante la giornata, ma non le voglio comprare più!!
    2. farmi insultare per il ritorno alle analogiche. se vi va di farlo, vi prego fatelo
    3. chiedervi un consiglio sulla box-mod "definitiva". Cerco una box-mod che diventi il mio pv "base", che duri a luuungo, comoda da portare in giro (principalmente che sia comoda in tasca e che non dia troppo nell'occhio), che possa manutenere in autonomia anche uno non troppo "smanettone", semplice e senza difetti......scommetto che state già pensando "vuole il reo praticamente", eh??
    Eppure....ho visto il vinci e m'intriga parecchio.... anche perchè sembra più comodo da portare in tasca e più discreto da usare in giro. E poi, non essendo più aggiornato sulle ultime uscite, magari c'è qualcos'altro che potrebbe fare al caso mio, perciò... voi che mi consigliate??

..ah, dimenticavo, se reo dev'essere, reo grand o reo mini? il secondo sarebbe certo più comodo da portare in giro, ma non mi va di portarmi 3 o 4 batterie (anche se a dir la verità non svapo tantissimo, forse me ne basterebbero meno). C'è anche da dire che ho paura a prendere il mini perchè voglio comunque fare un acquisto "sul sicuro", per esigenze personali non posso questo periodo spendere ulteriormente soldi, ed il reo grand pare essere una certezza... (io non l'ho mai provato, mi baso su quel che si dice).

Beh, attendo i vostri consigli.
    Grazie e di nuovo saluti a tutti!!

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

innanzitutto ben tornato, gli insulti non te ne faccio, ma mi complimento per la voglia che hai nel voler mollare le analogiche.
    io ti consiglierei il reo grand, perchè come semplicità nell'utilizzo non c'è nulla che lo batta, se poi svapi a 2,7, basta che ti porti una batteria di scorta e sei apposto tutto il giorno.
    [/url]

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Quoto l'amico @axio: il Grand è sempre una garanzia, se vuoi la comodità e la semplicità più totale. Il Vinci è più ergonomico, ma anche più complesso nell'uso e nella manutenzione, visti i molteplici elementi di cui si compone.
    Altrimenti, se vuoi veramente una macchina definitiva, il Grand VV, a mio avviso, attualmente non ha rivali.....il problema è che l'8 settembre (data della vendita in anteprima mondiale) ci sarà probabilmente una vero e proprio assalto al sito di Rob per aggiudicarsene uno

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 28 in 18 Posts

Predefinito

Già, ho letto sul suo sito e immagino l'assalto che ci sarà... ma è davvero così necessario il VV? Io non ho mai capito questa passione per il voltaggio variabile, alla fine avendo la possibilità di andare a 3.7-6-7,4 volts, non basta giocare sulla resistenza per ottenere la potenza desiderata?

In ogni caso, ma il reo grand (conosco le dimensioni ma finchè non lo si ha tra le mani è difficile dirlo) è davvero tascabile e decentemente discreto da portare in giro? E sapete se con l'uscita del VV abbasserà il prezzo del meccanico? Non vorrei comprarlo qualche giorno prima e poi avere questa sorpresa...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ssraaxx Visualizza Messaggio
    Già, ho letto sul suo sito e immagino l'assalto che ci sarà... ma è davvero così necessario il VV? Io non ho mai capito questa passione per il voltaggio variabile, alla fine avendo la possibilità di andare a 3.7-6-7,4 volts, non basta giocare sulla resistenza per ottenere la potenza desiderata?
    Io sono sempre stato un patito dei PV meccanici, ed infatti i miei Grand continuo ad usarli con soddisfazione. Diciamo che una box VV non è più potente di una meccanica, visto che, come hai giustamente detto, giocando con le resistenze si ottengono tutti i wattaggi desiderati anche da un meccanico; tuttavia il VV (se è dotato di un buon circuito) ha dalla sua il grande vantaggio della "stabilità"....ossia la svapata è identica dal primo all'ultimo tiro ed anche durante ogni singola tirata si avverte una spinta (diciamo così) ed una tenuta di tensione che un meccanico non può avere.
    Inoltre, il circuito, se di ottima qualità come quello del Grand VV, ottimizza il consumo delle batt, nel senso che con una coppia di 18350, ad esempio, io ci faccio quasi una giornata intera di svapo.

Citazione Originariamente Scritto da ssraaxx Visualizza Messaggio
    In ogni caso, ma il reo grand (conosco le dimensioni ma finchè non lo si ha tra le mani è difficile dirlo) è davvero tascabile e decentemente discreto da portare in giro? E sapete se con l'uscita del VV abbasserà il prezzo del meccanico? Non vorrei comprarlo qualche giorno prima e poi avere questa sorpresa...
    Se il Grand ha riscosso e riscuote tanto successo e se, ad un anno e mezzo di distanza dalle mie primissime recensioni, è tutt'ora considerato la box di riferimento, credi che possa essere scomodo? Ha la nomina di essere la box "da combattimento" per eccellenza, proprio per le sue caratteristiche di semplicità, comodità, robustezza e buona trasportabilità. Io il Grand non solo me lo infilo tranquillamente nella tasca posteriore dei pantaloni, ma mi ci siedo anche sopra senza preoccupazioni
    Riguardo al calo dei prezzi, non ci sperare......il Grand ed il Grand VV sono 2 PV distinti (e non una evoluzione in cui la versione successiva va a rimpiazzare la precedente); quindi la loro produzione continuerà in parallelo e, se col tempo ci saranno variazioni di prezzo, probabilmente saranno al rialzo .

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 87 in 76 Posts

Predefinito

Io ho una bacchus box mod di kazulino non ha bisogno di manutenzione solo una pulitina ogni tanto con una 18650 da 3000 mah ci faccio 6-8 ml e un pelino piu grande delbreo ma da quando ho.quella non vado piu in giro.con liquidi atom ecc solo un 510 e la scatoletta stop

Scritto con ********* *********

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Approfitto di questa discussione perché tanto a breve diventerò scatolettaro:

Credo che prenderò sicuramente il mini, visto che la scatoletta in legno me la faccio fare da @axio e credo che sarà più grande.

Sul sito reosmods.com vedo che ci sono sia il REO mini che il REO mini 2.0; che differenza c'è tra i 2 che non l'ho capita?

p.s.
    @ufo quando ci vediamo che voglio aiuto per fare l'ordine???

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibbitaro Visualizza Messaggio
    Approfitto di questa discussione perché tanto a breve diventerò scatolettaro:

Credo che prenderò sicuramente il mini, visto che la scatoletta in legno me la faccio fare da @axio e credo che sarà più grande.

Sul sito reosmods.com vedo che ci sono sia il REO mini che il REO mini 2.0; che differenza c'è tra i 2 che non l'ho capita?

p.s.
    @ufo quando ci vediamo che voglio aiuto per fare l'ordine???

Il reo mini 2.0 non è altro che il Reo Midi, ossia stessa altezza del mini, ma maggior spessore per poter montare una 18500 anzichè una 14500. Ha quindi più autonomia rispetto al Mini, ma è anche meno "carino" esteticamente. Comunque, trovi la rece del Midi (con foto ed osservazioni) sempre nella sottosezione recensioni, se ti interessa approfondire.

Riguardo al vederci, non so ancora come sono messo per questo fine settimana, ma se sono libero, mi piacerebbe organizzare una svapocena.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Reo midi, ma questo è in alluminio, che è una novità, mi pare.
    Purtroppo inutile per le mie esigenze: come Nanni Moretti mi son sempre trovato d'accordo con una minoranza. La minoranza che ama l'alluminio e non il legno, gli alti voltaggi e le piccole dimensioni. Ma visto che non esistono 18250 o 16250 non so che farmene.
    Mi sto trovando da Dio con il mini a 7,4V, più spesso che a 6V, con le 14250 e con le cr2, grazie alla modifica suggeritami da @ufo, ma con pochi millimetri in più di lunghezza potrei usare le cr2 protette da 3,7V e raddoppiare l'autonomia. Ma temo che quei pochi millimetri siano difficili da ricavare.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Mi sto trovando da Dio con il mini a 7,4V, più spesso che a 6V, con le 14250 e con le cr2, grazie alla modifica suggeritami da @ufo, ma con pochi millimetri in più di lunghezza potrei usare le cr2 protette da 3,7V e raddoppiare l'autonomia. Ma temo che quei pochi millimetri siano difficili da ricavare.
    ..e già: sono pochi millimetri, ma molto difficili da ricavare; comunque, tempo fa presi le misure e ritengo che si potrebbe anche riuscire ad ottenerli togliendo la molla e scavando alla sua base. Il problema è che potrebbe rivelarsi un lavoro inutile, perchè montando le 15270 protette da 3,7v , c'è la elevata probabilità che con atom al di sotto di un certo valore di resistenza, le batt vadano in protezione. Questo è il motivo principale per cui non ho mai tentato. Preferisco tenerlo così, dato che le IFR15270 da 3v, essendo lifepo4, non mi vanno in protezione neppure con una res da 1,5 ohm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima