Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: 7,4V con Reo Grand

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 69 in 56 Posts

Predefinito 7,4V con Reo Grand

Ho provato l'ebrezza dei 7,4V con il Grand, due 16340 ICR e un Cisco 306 da 3.5.
    Veramente un altro svapare.
    Il fatto è che ho solo due 16340 ICR DA 3,7V (di cui peraltro non mi fido molto per la poca affidabilità delle ICR) e pensavo di poter utilizzare due 18350 AW IMR, ma credo che non entrino nel Reo. Bisogna per forza utilizzare le 16340 (magari AW IMR)?
    Ultima modifica di artisonore; 21-08-2012 alle 09:54

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Oh yes, per i 7,4 V ci vanno le 16340 e forse anche le CR2 (ma queste ultime dovrei verificare). Ovviamente molto consigliate le AW IMR

3. Il seguente User ringrazia :

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

poca affidabilita delle ICR?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Poco affidabili in termini di sicurezza; preferisco non usare due ICR non protette su un BB meccanico.

6. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Si possono anche usare le 18350, ma devi avere una molla di ricambio, perchè quella che useresti per alloggiare le 18350 viene totalmente schiacciata e se le usi per lunghi periodi, poi diventa difficile ripristinarne l'elasticità iniziale. Io ho tagliato la testa al toro: uno dei miei Grand è completamente adibito alle 18350, quindi ha la molla totalmente modificata per poter far entrare tali batt. Pertanto, consiglio di provare solo se si hanno molle di ricambio per poter tornare a montare batt 16360, oppure se si hanno almeno 2 grand e se ne vuole dedicare uno allo svapo a 7,4v

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

@BeerBaron, ti ha già risposto @pat71, le ICR non sono consigliabili sui meccanici, per il famigerato fattore "C" di scarica. Essendo molto basso nelle ICR e non essendo il Grand controllato dall'elettronica che bloccherebbe l'erogazione in caso di eccessive richieste di energia (tiri lunghi o molto ravvicinati) mal sopportate da questo tipo di batterie, il fattore di rischio è molto alto, anche se, essendo il Reo una box aperta, risulterebbe attenuato in caso di aperture e fuoriuscita di liquido o gas dalle batterie.

@ufo, ho provato ad inserire due 18350 sul muletto (per ora ho solo quello in attesa degli arrivi da Rob, il Woodvill lo uso a 3,7 e 6V) che potrei benissimo dedicare a questo tipo di batterie, ma bisogna forzare parecchio e ho paura di far danni. Ho qualche molla di ricambio, ma usarlo solo a 7,4 mi starebbe anche bene. Quando parli di molla modificata, ti riferisci allo schiacciamento dovuto alla dimensione delle batterie o hai operato una mod alla molla?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da artisonore Visualizza Messaggio
    , ma bisogna forzare parecchio e ho paura di far danni. Ho qualche molla di ricambio, ma usarlo solo a 7,4 mi starebbe anche bene. Quando parli di molla modificata, ti riferisci allo schiacciamento dovuto alla dimensione delle batterie o hai operato una mod alla molla?
    le 18350 entrano, forzando parecchio, anche con la molla. L'operazione e' parecchio scomoda inizialmente, vista la durezza della molla e migliora un po' con il tempo man mano che essa si appiattisce perdendo elasticità. Personalmente, dopo aver usato le 18350 in questo modo per un po' di tempo, ho preferito ricorrerete ad un intervento definitivo: ho strappato la molla lasciandone pero' intatta la base. Se ci fai caso, la base non e' piatta ma ha un piccolo polo rialzato; quello e' ottimo per far fare contatto alle batt. Ora, le 18350 entrano di precisione e senza sforzo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Si possono anche usare le 18350, ma devi avere una molla di ricambio, perchè quella che useresti per alloggiare le 18350 viene totalmente schiacciata e se le usi per lunghi periodi, poi diventa difficile ripristinarne l'elasticità iniziale. Io ho tagliato la testa al toro: uno dei miei Grand è completamente adibito alle 18350, quindi ha la molla totalmente modificata per poter far entrare tali batt. Pertanto, consiglio di provare solo se si hanno molle di ricambio per poter tornare a montare batt 16360, oppure se si hanno almeno 2 grand e se ne vuole dedicare uno allo svapo a 7,4v
    Ho montato, con non pochi patemi d'animo, le AW IMR 18350 e con non poca sorpresa il Cisco 306 da 3,5 ohm, che utilizzavo con le ICR 16340 e che tanto mi era piaciuto, è praticamente un lanciafiamme per il gargarozzo , ma come è possibile tanta differenza. Devo aspettarmi lo stesso spunto anche dalle AW IMR 16340? Se così fosse, devo recuperare qualche atom da 4/4,8 ohm per non farmi male?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da artisonore Visualizza Messaggio
    Ho montato, con non pochi patemi d'animo, le AW IMR 18350 e con non poca sorpresa il Cisco 306 da 3,5 ohm, che utilizzavo con le ICR 16340 e che tanto mi era piaciuto, è praticamente un lanciafiamme per il gargarozzo , ma come è possibile tanta differenza. Devo aspettarmi lo stesso spunto anche dalle AW IMR 16340? Se così fosse, devo recuperare qualche atom da 4/4,8 ohm per non farmi male?
    Azz...credevo che sapessi a cosa andavi incontro. Le AW IMR 18350 sono batt molto più prestanti delle ICR 16340. E' una questione di minor resistenza interna, la quale influisce sulla capacità di scarica della batteria (il famoso C) e sulla capacità della batt di tenere il voltaggio sotto carico. In sostanza, avendo le AW IMR 18350 un valore molto basso di resistenza interna e un fattore di 8C (contro i 4C delle ICR, mi pare), accade che, quando vai a svaparci hai pochissima caduta di tensione, ossia svapi a voltaggi sotto carico (cioè netti) ben più alti di quelli che riescono ad erogare le ICR sotto carico. Non posso fornirti i valori di tali voltaggi perchè non ho mai misurato le ICR, ma riguardo le AW IMR 18350, con una res da 3,5ohm dovresti praticamente svapare ad una media di 7,4v effettivi (anche di più a batt fresce), visto che con res così alte le AW non perdono quasi nulla sotto carico. Comunque, se hai un tester digitale, prova tu stesso a misurare le differenti tensioni che riescono ad erogare sotto lo stesso carico resistivo le 2 tipologie di batt, così da poter constatare direttamente a quanti volt in più stai svapando quando usi le AW IMR 18350.
    Riguardo le AW IMR 16340, la situazione dovrebbe un pò migliorare, visto che sono leggermente meno aggressive (diciamo così) delle 18350

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 87 in 76 Posts

Predefinito