Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Autonomia REO Mini

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego C
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Autonomia REO Mini

Ciao a tutti, essendo in procinto di comprare un REO Mini (lo sto cercando anche nel mercatino), avrei bisogno di qualche chiarimento sull'autonomia di questo dispositivo.

Ho intenzione di montare una batteria 14.500 da 3.7V. In questa configurazione, ipotizzando di utilizzare un atom LR, quante batterie dovrei sostituire per esaurire il contenuto della boccetta da 3ml?

In ultimo, mi piacerebbe avere un'idea di qual'è la configurazione batteria/atom che, secondo voi, permette un compromesso tra prestazione e autonomia.

Grazie.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

Predefinito

Senza alcun tipo di modifica strutturale sul mini puoi montare esclusivamente batt. 14500 per i 3,7v, oppure una coppia di 14250 per i 6v!!! Le15270 sono un po' troppo larghe e non consentono la chiusura completa dello sportellino...ma si possono comunque usare se non si bada troppo all'estetica. La durata, abbastanza limitata (3ml di capacità boccetta), dipende comunque dal "ritmo" di svapo e dalla resistenza dell'atom montato.

Sent from my Sinclair ZX Spectrum using Tapatalk
    Ultima modifica di Dinger71; 18-07-2012 alle 12:13

Member
    ESP User
    L'avatar di svapo
    Citato in
    286 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 44 in 14 Posts

Predefinito

Io proverei a sentire il @Damiano in quanto tempo riesce a farti ( o se ha qualcosa di pronto ) in alluminio..... Come ti dissi ieri, avresti IMHO qualità simile se non superiore a prezzo inferiore e senza sbattimenti di dogana. ti mando via whats'up il suo numero, mandagli un sms se non ti risponde qui

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego C
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Senza alcun tipo di modifica strutturale sul mini puoi montare esclusivamente batt. 14500 per i 3,7v, oppure una coppia di 14250 per i 6v!!! Le15270 sono un po' troppo larghe e non consentono la chiusura completa dello sportellino...ma si possono comunque usare se non si bada troppo all'estetica. La durata, abbastanza limitata (3ml di capacità boccetta), dipende comunque dal "ritmo" di svapo e dalla resistenza dell'atom montato.

Sent from my Sinclair ZX Spectrum using Tapatalk
    Grazie per la rapida Risposta! In realtà io non svapo più di 3ml al giorno. Quindi diciamo che l'autonomia di liquido non mi preoccupa. Quello che mi piacerebbe capire è: con una configurazione batteria 14.500 + atom lr (1,5 o 1,8 Om), quante batterie consumerei per svapare 3ml?

Questo è un dato per me importante, ipotizzando di uscire con un reo mini a boccetta piena, se mi servono più di due batterie per svaparli tutti, significa che oltre al reo ho l'ingombro almeno di un paio di batterie da portare con me. Da qui la domanda.

Citazione Originariamente Scritto da svapo Visualizza Messaggio
    Io proverei a sentire il @Damiano in quanto tempo riesce a farti ( o se ha qualcosa di pronto ) in alluminio..... Come ti dissi ieri, avresti IMHO qualità simile se non superiore a prezzo inferiore e senza sbattimenti di dogana. ti mando via whats'up il suo numero, mandagli un sms se non ti risponde qui
    Grazie per il suggerimento, per il momento sto ancora cercando di capire se il mini va bene o se mi devo orientare su un prodotto più grande dal punto di vista delle dimensioni, per alloggiare una batteria più capiente. Contatterò anche Damiano prima di fare un eventuale acquisto, soprattutto visti gli ottimi feed-back che mi hai dato.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

Predefinito

Con atom da 1,5ohm (che scalda di più, ma consuma di conseguenza più liquido e ciuccia di più le batterie) ti servono circa due batterie 14500 per svaparti sempre con prestazione costante i 3ml della boccetta.
    Per "prestazione costante" intendo senza avvertire eccessivi cali di potenza...quindi la batteria la si sostituisce un pò prima della scarica completa.
    Questo almeno succede sul mio Mini con AW IMR 14500 ed atom Cisco da 1,5ohm.
    C'è comunque da dire che le 14500 sono batterie piccole (+o- tipo delle comuni "stilo") ed averne con se una in più non è mai un grosso problema. Io di solito ne tengo una inserita nel Mini e due in tasca in comoda scatoletta porta-batt.

P.S. per chi eventualemnte non si orientasse ancora bene in materia di batterie per box-mods o bb aggiungo che le prime 2 cifre della sigla indicano il diametro della batt. e le restanti 3 cifre indicano la lunghezza, il tutto espresso in millimetri.

P.P.S. Benvenuto sul forum!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 18-07-2012 alle 23:23

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego C
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie Dinger, chiarissimo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Come ti hanno già scritto, per far fuori 3 ml bastano e avanzano 2 14500 di buona fattura, se abbinate ad un atom lr. Però se non hai mai usato un bottom feeder, tieni conto che rispetto ad altri sistemi come spugnetta o drip farai fuori un po' più liquido...
    Io al momento mi attesto sui 10 ml mentre prima che andavo in drip non superavo i 5 ml/die.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego C
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Vi ringrazio per le informazioni, mi sono state utili per prendere una decisione e ho fatto l'ordine:

REO Mini Black/black..

Adesso aspettiamo e speriamo non si fermi in dogana..

Ciao e grazie a tutti!

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Iscriviti al gruppo reonauti italiani che trovi qui sul forum. Li' trovi un 3D che raccoglie le migliori configurazioni (atom-batt) provate da molti di noi. Ti potrebbe essere utile per avere qualche spunto sugli atom più performanti sul reo, sia a 3,7 che a 6v

Sent from my iPhone using Tapatalk

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego C
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0