Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: REO anch'io ma...

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito REO anch'io ma...

approfittando di un annuncio sul mercatino l'ho preso anch'io(il Grand) però alcune cose non mi tornano, le misurazioni col voltimetro mi davano 4,1 volt senza atom e 3,5 con il 306 LR e 3,7 con cartom da 2,0 ohm vabbè bene o male la stessa cosa con il Bolt e l'Apex quindi è "ufficiale" che con questi PV svapo a 3,5 con atom LR però la resa aromatica che pensavo fosse superiore cosi come lo era per il vapage o in classico drip col 306 invece la trovo inferiore,addirittura faccio fatica a riconoscerne l'aroma eppure altra cosa strana nonostante vada a 3,5 sento che il drip tip diventa bollente quasi da bruciare le labbra tant'è che ho dovuto usare il drip shield del DCA cosi:

c'è da dire che comunque la fumosità è ottima non so boh, sarà forse che era impestato di aroma alla menta e ho dovuto cambiare il tubicino che era troppo impregnato, nonostante l'abbia immerso nell'alcol a 90 gradi sento ancora una grande differenza di aroma con lo stesso atom messo in un altro hardware con il REO niente da fare non è la stessa cosa non è aromatico uguale..

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Vedendo le tue misurazioni, pare che non la conduttività a carico sia più o meno nella norma. Comunque, fossi in te, io una bella opera di manutenzione la farei comunque.
    Smontalo e dagli una bella pulita, ossia: svita la plastica nera, pulisci bene i meccanismi e dai una passatina di carta vetrata sulla linguetta metallica ed anche sulla molla; poi metti una puntina di nolax sui contatti e richiudi tutto. Così facendo, dovresti ripristinare la conduttività e minimizzare eventuali dispersioni sopraggiunte nel tempo, con l'accumularsi di sporcizia ed ossidazione.
    Riguardo all'aroma, non so che dirti: come sai, molto dipende dall'atom che usi. Comunque, se temi che il Reo sia ancora impregnato del vecchio aroma e che sia questo il motivo che non ti fa percepire bene il tuo liquido, allora devi svaparci un pò prima che si insaporisca col tuo aroma. Al limite, puoi accelerare il processo utilizzando per un pò di tempo liquidi con una % maggiore del tuo aroma.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Rusty Pinkmann
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 18 in 16 Posts

Predefinito

Anche io ho preso un Reo di seconda mano, impestato di (credo) menta. Ho lavato boccetta e tubicino e ci ho lasciato dentro un po' di aroma puro per qualche ora. La situazione è un po' migliorata e il saporaccio abusivo è sparito dopo circa una settimana.

5. Il seguente User ringrazia :

ufo

Junior Member
    ESP User

Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Io per le boccette-tappi-robaccia varia impestati uso il metodo del pigro: Do una bella lavata con acqua calda e lascio all'aria aperta tutto quanto per una settimana, l'aroma poi sparisce completamente. Chiaro che se non hai boccette\tubi di backup aspettare una settimana forse è un pò fastidioso. Per le batterie mi sembra strano, io ho delle imr 18490 e sto vedendo un pò ai diversi voltaggi come vanno, per ora con un atom da 1.4 ho un calo medio di 0.1\0.11 volt sotto carico sia a batteria carica che quasi scarica, con un dual coil da 1.5 ho un calo medio di 0.12 volt a qualsiasi voltaggio, per esempio adesso con batteria a vuoto a 3.61 con l'atom 1.4 cala a 3.53 volt appena misurato.

7. Il seguente User ringrazia :

ufo

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

ok farò un'opera di smontaggio e manutenzione allora,la menta ha addirittura impestato l'oring del tappo della boccetta pazzesco!però per la plastica ho risolto cambiando appunto tubo e boccette, mi sembra strano che abbia impregnato anche il tubicino dell'attacco dell'atom essendo di metallo eppure mi sembra ancora di sentirla, comunque il fatto è che ultimamente ho provato un simil startank smontabile con wick lunga e sono rimasto sorpreso dalla resa aromatica,ho sempre considerato il 306 il top e avere un dripping continuo tramite lo squonk il top del top ma a quanto pare si trova sempre qualcosa di meglio che però ti costringe a rivedere che hardware usare..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mata
    P.Vaporizer
    GGTS Caravela Poldiac Provari V2
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 92 in 52 Posts

Predefinito

Prova anche ad immergere il tubicino e la boccetta nella vodka per un pò. Una bella sciacquata con acqua calda e vedi che tornano nuovi.

Weapons of Choice: Provari Mini, Reo Grand, Reo Mini, No Pipe, Apex Ultramax

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

fatto messi nell'alcol alimentare 90 gradi nulla poi ho aggiunto vodka e anche tequila idem allora li ho messi in acqua bollente e limone nel microonde macchè, alla fine li ho buttati! poi ho immersso tutto il reo nell'alcol e messo gocce di aroma puro nell'attacco atom ma ancora il retrogusto di menta seppur diminuito di molto si percepisce ancora soprattutto appena squonkato...

Member
    ESP User
    L'avatar di Rusty Pinkmann
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 18 in 16 Posts

Predefinito

mmm.. Puoi provare a sfilare il pin dove si innesta il tubicino e pulire / aromatizzare quello e il gommino che lo tiene isolato dal corpo del Reo.. Sennò ti tocca pazientare una settimana..
    Ultima modifica di Rusty Pinkmann; 24-06-2012 alle 01:43 Motivo: Sintassi

Reo Assistant
    Shop Online
    L'avatar di Rhapsodies Fire
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 82 in 41 Posts

Predefinito

I know I am coming late to this thread...but may I suggest removing the o-ring in the bottle cap and give it a good soak in alcohol or boil in water. Allow to dry, then replace back in the cap. The o-ring seems to be the part that holds on to flavors more than any other part. Good luck...and I hope this lingering flavor clears up for you.

13. Il seguente User ringrazia :

ufo

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks