Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Reo 18490 Impressioni a caldo

Junior Member
    ESP User

Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito Reo 18490 Impressioni a caldo

Dopo mille peripezie il Reo è arrivato pure a me, (Qui nel thread di @raziel87 racconto il suo viaggio turistico in giro per l'italia) siccome sono una persona malvagia, ho intenzione di annoiarvi con quelle che sono le prime impressioni di uno svapatore con un anno di vapore sulle spalle, prodotto solo ed esclusivamente da una ego.

Ho scelto il Midi in alluminio perchè cercavo qualcosa che potesse soddisfare le mie esigenze (4ml al giorno circa) occupando il minor spazio possibile, in ogni caso ricaricare liquido o sostituire batterie a spasso non mi crea troppi disagi e le 18490 mi sembravano un buon compromesso tra prestazioni e durata.

Ebbene veniamo al dunque:

-L'hardware
    Arrivato stamattina, apro il pacco, apro il reo, lo faccio completamente a pezzi, lo osservo per bene, lo rimonto. Ho avuto un ottima impressione per i materiali, il corpo è molto più massiccio di quello che mi aspettassi, ottima cura nei dettagli, dietro la boccetta c'è uno scalino ricavato direttamente dal corpo che serve per tenere appunto la boccetta il più vicino possibile al foro di squonk, lo faccio presente perchè ricordo vagamente di aver letto un post di Rob dove lui stesso spiegava che nel Midi Metal c'era il problema del corpo più profondo ripetto al Mini, rendendo lo squonk un pò più difficoltoso, bene problema risolto nel modo più banale quanto funzionale possibile, bravo Rob.
    Per quanto riguarda la conduttività ho misurato dalla molla alla filettatura per l'atom, il tester mi da 0.2 ohm (sottratta la resistenza interna), non ho idea se ho fatto una cosa ragionevole e sensata però questa è la resistenza del corpo, quella della linguetta tasto non l'ho misurata perchè non penso ci sia viste le dimensioni e il materiale. L'unica critica per ora la muovo verso la vite che regge il carterino in delrin, la vite in se è stata barbaramente tagliata con delle tronchesi per farla della misura giusta (suppongo), mentre il fatto che sia avvitata direttamente nell'alluminio mi piace ancora meno, troppo morbido troppo pericoloso, troppo facile da spanare, io avrei usato un coso (non ricordo mai il nome corretto, gli stop per le viti? Quelli di metallo per esser piantati nel metallo? Cilindri filettati? Femmine filettate? Non si chiamano stop quando vanno nel metallo che figura...) chiaro no? Beh l'alternativa migliore esiste, solo che io non so come si chiama , però ho ragione io . Forse.

-Caricare, puntare, fuoco!
    Premetto che purtroppo ancora non mi sono arrivati i 306 Cisco, quindi per il momento sto usando un Joyetec 510 da 1.4 ohm (si è sciupato, prima era da 1.5) un pò vecchiotto ma ancora in buona forma, si sarà fatto 50 ml, il tutto con delle 18490 Aw IMR. Prima stavo con una ego su cui avevo phantom e 510 in dripping con liquido a 9mg, mi son detto "Vah se con il 510 sulla ego l'hit è maggiore rispetto al phantom e la mia ego va a poco più di 3 volt sotto carico, forse col Reo è meglio abbassare la nico" così mi son fatto un 7mg. Ebbene, strizzo e inizio a ciucciare... ciuccio, ciuccio.... mi gira la testa, vapore rispetto al dripping molto più corposo, sarà il bottom feeding non so, ma ha tutta un'altra consistenza, hit e calore decisamente maggiori rispetto all'ego, soprattutto a batteria appena caricata naturalmente, ma anche dopo non c'è paragone. Comunque continuo a ciucciare, chiaramente col giocattolo nuovo è difficile all'inizio star fermi, tra caffeina e nicotina sono arrivato al punto di generare frequenze molto elevate, se non avessi avuto lo spazzolino elettrico a quest'ora mi sarei potuto lavare i denti con un efficienza formidabile. Fino ad ora mi son fatto quasi 7ml di liquido, domani faccio il bravo, promesso.

-Avvù Iemmerre Uno Otto Quattro Nove Zero
    Parliamo delle batterie, mah, boh. Sono ai loro primi cicli di carica quindi suppongo che debbano esser rodate ancora un pò prima di entrare bene a regime, comunque con la prima mi son fatto quasi 5 ore e due boccette del Reo. Il calo si avverte, ma personalmente non mi infastidisce più di tanto, trovo che spingano parecchio fino alla morte (loro). Non ho fatto molte misurazioni dato che ero a lavoro, con batteria a vuoto a 3.9 volt, sotto carico 3.81. Non male, ma tanto se ne è parlato fin troppo. Personalmente tra spazzolino da denti, telefono cellulare, cordless, rasoio elettrico, macchina fotografica, pc portatile, sigaretta ecc, ho così tanto litio intorno a me da poter far saltare in aria un intera città semplicemente dimenticandomi di avere tutte queste cose. Tutto ciò mi basta per essere in pace con me stesso.

-Sei grande e grosso e ancora ti metti in bocca le cose
    "Mi scusi cosa sta facendo con quel cellulare?"
    "Mannò che dice, ahah, questa è una fedele riproduzione di un walkie talkie del 600, di quelli che ancora andavano a segnali di fumo, li usavano gli indiani d'america, scusi che domande...."
    E così i curiosi che ti fermano per strada fuggono urlando. Parliamo del design. Mi piace! La gente ti guarda ANCORA PIU' MALE e questo è un bene, perchè con semplici battute puoi passare per un pazzo alieno killer che sta facendo chissà cosa, io essendo una persona piuttosto riservata (ok ammetto che all'inizio le domande di gente curiosa facevano piacere, poi però basta) con uno strumento del genere volendo posso incutere grande timore (e fu così che vietarono le sigarette elettroniche definitivamente).
    Ergonomicamente parlando me lo aspettavo più comodo, o meglio, se lo impugno in modo da pigiare il tasto col pollice mi riesce difficile, non ho mani piccolissime e forse è dovuto a questo. Discorso diverso se impugnato in modo da pigiare con l'indice ma a quel punto per squonkare devo fargli fare la piroetta. Nulla di male comunque, credo sia tutta questione di abitudine.

E ora le domande! Perchè io so gniubbo!
    1)Scintille, perche mi fa le scintille? Il Reo mi è arrivato con una bustina di noalox, con quest'ultimo le scintille non le fa, ma è normale che senza faccia scintille?
    2)Ho paura, tanta paura, mi son letto i vari interventi sui problemi dei corti dovuti ad adattatori fallati troppo serrati ecc. Io col mio atom per esempio lo tengo molto svitato, perchè va a toccare il pin centrale verso metà corsa, se continuassi ad avvitare (e altri 2 giri ci stanno) rischio di sfondare il gommino e far esplodere la città con il litio?
    3)non mi ricordo, poi magari posto dopo, ho sonno ma le domande erano 3... davvero.

Comunque eccolo qui:

Scusate per la qualità, il disordine e il fatto che l'abbia fatta col cellulare ma avevo poco tempo, lo so è imperdonabile...
    Ultima modifica di Prosdocimo; 22-06-2012 alle 01:21

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prosdocimo Visualizza Messaggio
    1)Scintille, perche mi fa le scintille? Il Reo mi è arrivato con una bustina di noalox, con quest'ultimo le scintille non le fa, ma è normale che senza faccia scintille?
    2)Ho paura, tanta paura, mi son letto i vari interventi sui problemi dei corti dovuti ad adattatori fallati troppo serrati ecc. Io col mio atom per esempio lo tengo molto svitato, perchè va a toccare il pin centrale verso metà corsa, se continuassi ad avvitare (e altri 2 giri ci stanno) rischio di sfondare il gommino e far esplodere la città con il litio?
    3)non mi ricordo, poi magari posto dopo, ho sonno ma le domande erano 3... davvero.
    Bravo, simpatica recensione!
    Risposte:
    1) Si, possono esserci le scintille, quando il "Fire pin" si avvicina al polo della batteria. La forma appuntita facilita il fenomeno, soprattutto con batteria a inizio carica. Un po' di noalox e passa la paura. Se ne era discusso in passato sul forum, forse @ufo potrà aiutarti a ritrovare la discussione.
    2) Si dice che il problema dovrebbe essere stato risolto, ma non stringere troppo l'atom, non rischiare...... Hai preso una molla di ricambio?
    3) Qualunque cosa sia, tranquillo, poi passa.....

P.S. Le AW IMR 18490 non sono riuscite bene come le altre taglie delle AW, ma fanno bene il loro sporco lavoro.

4. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

@giangi grazie per le delucidazioni , per i ricambi sono stato un pò fesso... inizialmente mi ero messo roba varia nel carrello che poi ho tolto dopo aver saputo che il reo (e quindi suppongo\spero anche i ricambi) verrà commercializzato anche nel bel paese, pensando che infilando più roba nel pacco e allungando la fattura avrei potuto avere più problemi in dogana, in realtà poi ho scoperto che è un ragionamento sbagliato. Comunque non è tanto la molla che mi spaventa visto che è piuttosto standard e in un negozio di elettronica con un paio di euro te ne danno una decina complete di basetta, nel peggiore delle ipotesi si dovrà fare un buco per la vite, piuttosto il tasto che mi sembra di aver capito che tende a sciogliersi in caso di corti.

Ah! Mi son ricordato la domanda , riguarda proprio il tasto, gira! Pigiando ripetutamente tende a girare su se stesso fino ad andare in blocco, non so se sono io difettoso o è lui o non so cos'altro, adesso credo di aver sviluppato una tecnica inconscia di pigiamento (si dice pigiamento si? asd) che limita di molto questa cosa... mh

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prosdocimo Visualizza Messaggio
    Ah! Mi son ricordato la domanda , riguarda proprio il tasto, gira! Pigiando ripetutamente tende a girare su se stesso fino ad andare in blocco, non so se sono io difettoso o è lui o non so cos'altro, adesso credo di aver sviluppato una tecnica inconscia di pigiamento (si dice pigiamento si? asd) che limita di molto questa cosa... mh
    Non è difettoso, capita anche a me Dipende dal nostro modo di "pigiare", penso.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Pit
    P.Vaporizer
    SX mini M+kayfun lite plus
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    136
    Thanks ricevuti: 105 in 80 Posts

Predefinito

Non ho le competenze tecniche adatte, chiedo un parere.Togliendo il divisorio centrale, secondo voi, è possibile montare una 18490? Le 14500 sono davvero troppo limitanti...(nel Reo mini intendo)
    Ultima modifica di Pit; 23-06-2012 alle 12:33

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Divertente recensione, mi piacque !

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pit Visualizza Messaggio
    Non ho le competenze tecniche adatte, chiedo un parere.Togliendo il divisorio centrale, secondo voi, è possibile montare una 18490? Le 14500 sono davvero troppo limitanti...(nel Reo mini intendo)
    Purtroppo no, 4 mm in più di diametro sono tanti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Pit
    P.Vaporizer
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    136

Predefinito

Ho appena visto su un forum straniero che drimmell(ando) parete posteriore e coperchio (dall'interno), forse...yes we can. Ricordo che Ufo se lo fece fare per montare batterie più larghette.
    Se reperisco il link, posso postarlo?
    Per me l'ideale è il mini con una batteria decente. Le 14500 non fanno per me..mi danno l'orticaria anche solo a vederle, mi sembrano quelle del telecomando. Le 18490 (aw ovvio) mi appagano già a maneggarle

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

@Pit Le modifiche che ho visto io erano per far entrare delle 15xxx (quindi un solo mm in più di diametro). Con le 18xxx mi sa che non entra neanche la boccetta (oltre che ci vuole un'estensore di profondità oppure lasciarlo senza sportellino...)
    Per le 18490 c'è il modello apposito del Reo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Pit
    P.Vaporizer
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    136

Predefinito

imag0145l.jpg

Ecco l'americano che ha fatto. Ha tolto il divisorio e riesce a inserirle. Ora, c'è da capire se sia ottima cosa che batteria e boccino si tocchino.
    Dice di aver fresato sportellino (che altrimenti non chiude ovviamente) e retro (praticamente appare un'apertura anche dietro, eseguita molto bene).
    Sì so che c'è anche il reo 18490, ma è profondo come il Grand..

Diceva inoltre che solo togliendo il separè la batteria entra.

Giusto per dovere di cronaca , poi io sono ancora molto titubante
    Ultima modifica di Pit; 23-06-2012 alle 14:57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima